Alberto Angela, al via domani Meraviglie: quante puntate sono, ambientazioni

Alberto Angela, al via domani Meraviglie: quante puntate sono, ambientazioni
-
27/12/2021

Meraviglie, la penisola dei tesori: torna in tv il gioiellino firmato Alberto Angela

Alberto Angela torna su Raiuno per regalare al pubblico un’altra perla della divulgazione per la tv: Meraviglie, la penisola dei tesori. La prima di una nuova serie di 4 puntate che, come promesso dal titolo, farà viaggiare i telespettatori lungo lo stivale alla scoperta delle bellezze artistiche e naturali riconosciute dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Lo studioso è reduce dallo straordinario successo di Stanotte a Napoli, dove ha raccontato meravigliosamente la città con artisti del calibro di Giancarlo Giannini, Massimo Ranieri, Marisa Laurito, Serena Rossi e Serena Autieri.

Alberto Angela ci porterà in viaggio per conoscere le “Meraviglie” italiane da Procida alla Valle d’Aosta

Il viaggio di Alberto Angela partirà dalle Isole Flegree dando maggior risalto a Procida, nominata Capitale della cultura europea per il 2022, e ad Ischia, dove Alberto Angela racconterà la storia del castello aragonese. La tappa meridionale del viaggio si concluderà alla scoperta della Piscina Mirabilis a Bacoli. Da qui ci si sposterà a Lucca per una visita che spazierà dal giardino pensile di Torre Guinigi fino alle mura cinquecentesche alte 12 metri, passando per il Duomo e per l’Anfiteatro. La prima puntata della nuova serie di Meraviglie si concluderà in Valle d’Aosta, dove si vedranno da vicino le vette del Gran Paradiso, il castello di Fenis ed il ponte romano d’Ael.

Meraviglie, il programma culturale di Raiuno è giunto alla quarta stagione

Alberto Angela negli ultimi anni si è affermato sempre più come uno dei volti di punta di Raiuno, discostandosi ormai da anni dalla figura del padre Piero Angela e dando la sua personalissima impronta ad ogni programma culturale di sua creazione. Meraviglie è giunta alla sua quarta stagione, a conferma del successo riscosso dai programmi di Alberto Angela, capace di parlare a varie fasce di pubblico senza risultare mai noioso o troppo difficile da comprendere. Meraviglie, la penisola dei tesori andrà in onda ogni martedì a partire da domani sera, 28 dicembre 2021, su Raiuno alle 21:25 e si potrà vedere anche su RaiPlay.

Marinella Aiello
  • Scrittore e Blogger