Al Bano Carrisi, spunta indizio choc sulla figlia scomparsa: “Ylenia è ancora…”

Graziamaria Franchini
  • Esperta di personaggi tv e di gossip
11/07/2022
Al Bano Carrisi, spunta indizio choc sulla figlia scomparsa: “Ylenia è ancora…”

Clamoroso: un testimone sostiene in tv di aver visto Ylenia coi suoi stessi occhi

La scomparsa della figlia Ylenia fu un drammatico evento che sconvolse non solo la vita di Al Bano e Romina Power, ma tutta l’opinione pubblica, soprattutto per il fitto mistero che ha da sempre circondato le circostanze della sparizione di Ylenia Carrisi. Negli anni si sono avvicendate diverse ipotesi, alcune delle quali anche raccapriccianti, ma quel che è certo è che Al Bano e Romina non si sono mai davvero rassegnati alla sua scomparsa e adesso pare sia spuntata una nuova scioccante notizia in merito. In molti hanno sempre sostenuto e sperato che Ylenia, scomparsa nel lontano 1993, potesse essere ancora viva da qualche parte e quanto dichiarato da un testimone potrebbe confermarlo. La confessione è avvenuta durante la trasmissione spagnola “Sàlvame”, scioccando tutti sia in Spagna che in Italia: un uomo avrebbe dichiarato di aver visto Ylenia coi suoi stessi occhi e che la figlia di Albano, ormai una donna, sarebbe sposata e avrebbe due figli. Non sarebbe certo la prima testimonianza del genere, dato che negli ultimi anni sempre più voci hanno affermato che Ylenia Carrisi è in realtà ancora viva.

Quest’ultimo avvistamento di Ylenia Carrisi è l’ennesimo buco nell’acqua?

Sempre seconda quanto affermato dall’uomo, Ylenia sarebbe sposata con Alexander Suero Alvares, detto El Gringo. Com’è facile immaginare, la notizia si è sparsa a macchia d’olio e ha subito generato nuove indagini in merito. Indagini che però non hanno portato il risultato sperato: il testimone in questione sarebbe stato solo in cerca di visibilità, così come Lydia Lozano, giornalista e sua sostenitrice. Da parte sua Al Bano, recentemente impegnato in un nuovo spot, ha più volte dichiarato di non poterne più di queste false piste: per lui e l’ex Romina è sempre stato difficile accettare la scomparsa della figlia, ma le continue illazioni acuiscono il dolore mai sopito. Le ultime notizie di Ylenia Carrisi risalgono ad una telefonata che fece ai suoi genitori durante le vacanze di Natale del 1993. La ragazza, che già aveva iniziato a fare qualche piccola apparizione televisiva accanto all’indimenticato MIke Buongiorno ne “La Ruota della Fortuna”, aveva deciso di volare in America per motivi di studio.

Circostanze agghiaccianti dietro la scomparsa di Ylenia Carrisi; qualcuno l’ha assassinata?

New Orleans è l’ultimo posto in cui sappiamo Ylenia sia stata: nell’ultima chiamata pare ebbe un diverbio con Al Bano, il quale era contrario alla sua frequentazione del musicista Alexander Masakela, di 20 anni più grande di lei. Secondo chi era alla reception, Ylenia lasciò la stanza senza i suoi effetti personali e non torno mai più, eppure il 14 gennaio Masakela avrebbe saldato il conto dell’albergo utilizzando il passaporto di Ylenia Carrisi. Iniziando a venire messo sotto torchio durante le indagini, Masakela pensò bene di sparire procurandosi documenti falsi; da lì il mistero si infittisce ancora di più.  Nessuno è mai riuscito a trovare il bandolo della matassa, a capire se Ylenia Carrisi abbia desiderato rifarsi una vita altrove sotto falso nome o se qualcuno le abbia fatto del male. Il 31 dicembre prossimo saranno trascorsi esattamente venti anni dalla scomparsa della compianta Ylenia. Nonostante si tratti di tanto tempo, la fiammella della speranza rimane accesa per tutti, non solo per Albano e Romina.