Alba Parietti ha il cuore a pezzi, sconvolta da una morte: “Mi mancherai”

La conduttrice non trattiene le lacrime: “Mancherà a me e all’Italia”
Oggi martedì 22 agosto l’Italia ha perso Toto Cutugno. Il celebre artista e ideatore dello storico brano L’Italiano è venuto a mancare all’età di 80 anni e ovviamente colleghi e amici non potevano sottrarsi a un ultimo ricordo. Tra i tanti interventi social si segnala quello di Alba Parietti, la celebre conduttrice e showgirl che ha avuto anche l’onore di condividere un’esperienza lavorativa con il cantante, ha ricordato Cutugno con un emozionante e sentito post pubblicato su Instagram. La conduttrice, reduce dall’esperienza sul piccolo schermo con Non sono una signora, ha espresso così il proprio ricordo del cantante, tornando sul tempo trascorso insieme ed evidenziando quanto sia grave la perdita per l’Italia intera, che per anni ha avuto la possibilità di attingere dall’enorme talento di Toto: “Abbiamo condiviso un anno di vita , a Napoli in una domenicain, difficilissima, che ci rese colleghi in 40 puntate vissute con amore e odio.
Poi ci siamo ritrovati tante volte con affetto e rispetto e ci siamo voluti bene tutta la vita, mancherà a me e all’Italia”.
Alba Parietti commossa dopo la morte di Toto Cutugno: “Era forte come una roccia”
La showgirl originaria di Torino ha deciso di affidare ai social il proprio pensiero dopo aver appreso la triste notizia della morte di Toto Cutugno. Il famoso cantante, capace di vendere oltre cento milioni di dischi in tutto il mondo, oltre ad essere amato in ogni angolo del globo, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dell’amica: “Mi spiace tantissimo sapere che te ne sei andato, forte come una roccia.
Grande autore dell’italianità e di brani amati dal popolo , sottostimati da critici , capolavori di semplicità’ destinata a durare per sempre”.
L’annuncio della scomparsa
Gli ultimi mesi di Toto Cutugno sono stati particolarmente complicati, con la malattia che avanzata ha strappato alla vita l’artista originario di Fosdinovo. E l’Italia ha risposto presente, schierandosi al fianco della famiglia del compianto cantante. Nel 2008 gli venne diagnosticato un grave tumore alla prostata, l’artista riuscì a salvarsi soltanto grazie all’intervento chirurgico di un medico presentatogli dall’amico e collega Al Bano Carrisi, che riuscì a mettere Toto sotto i ferri in un intervento che si rivelò salvifico.
Nonostante il cantante si sia sempre contraddistinto per la sua voglia di lottare, negli ultimi tempi la situazione di Cotugno era peggiorata, fino ad arrivare al doloroso annuncio del suo manager, che nel pomeriggio ha comunicato all’Ansa la notizia della morte di Toto.