Al Bano, arriva l’annuncio in diretta su Rai1: “Smetto di cantare quando…”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
13/06/2022
Al Bano, arriva l’annuncio in diretta su Rai1: “Smetto di cantare quando…”

Il cantante ospite a Unomattina Estate rivela: “Smetterò di cantare quando non proverò più emozione”

Nuova settimana per Unomattina Estate che anche oggi, con la conduzione di Massimiliano Ossini e Maria Soave, ha tenuto compagnia nella mattinata al pubblico di Rai1. E proprio per aprire alla grande questo lunedì i due conduttori hanno avuto ospite Al Bano in collegamento. In studio, invece, era presente la figlia Romina Carrisi, avuta con Romina Power e volto ormai fisso di Rai1 grazie a Oggi è un altro giorno. Durante la chiacchierata fatta con il cantante la conduttrice ha ricordato non solo gli innumerevoli anni di carriera dell’artista ma anche il suo rapporto con generazioni di ogni età. Quest’estate sarà inoltre speciale perché si ritorna a tutti gli effetti al contatto con il pubblico attraverso i concerti. E proprio chiedendo se si emoziona ancora sul palco il cantante ha risposto a Maria Soave: “Ti prometto che il giorno in cui non proverò più emozione smetterò di cantare”.

Al Bano rassicura il suo immenso pubblico: “Andrò avanti finché Dio lo vorrà”

E proprio a proposito di emozioni il cantante a Unomattina Estate ha detto: “Siccome di emozione ne ho tanta da vendere, tanto da aprire una fabbrica di emozioni, io andrò avanti finché Dio lo vorrà”. E il pubblico di questo non potrebbe essere più felice visto che continua a seguirlo numeroso a tutti i suoi concerti. Un grande spazio, inoltre, è stato riservato a Romina Carrisi e al suo rapporto rispetto al successo del padre. La ragazza ha spiegato che per lei non è mai stato un problema in quanto i suoi genitori sono stati bravi a far sentire in ogni caso la famiglia unita. Per lei era normale, da piccola, girare il mondo e stare nel backstage dei concerti. E poi, per lei, Al Bano è solo ed esclusivamente il suo adorato papà.

Tutti i prossimi progetti di Al Bano: sarà ospite nell’evento musicale di Rai1

In questa estate di ripartenza, di musica e di voglia di leggerezza, il cantante sarà molto presente con il pubblico. Nonostante il periodo non proprio facile, sul quale si è duramente espresso, lo spettacolo deve andare avanti. E così, oltre al tour mondiale che lo vedrà protagonista, Al Bano sarà anche ospite nella prima serata di Rai1. In particolare canterà a Una Voce per Padre Pio, condotto da Mara Venier, in onda il 29 giugno alle 21:25 su Rai1.