Al Bano e lo spot pubblicitario che fa discutere: “Mai avrei pensato…”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
18/06/2022
Al Bano e lo spot pubblicitario che fa discutere: “Mai avrei pensato…”

Albano sul nuovo lavoro per lo spot pubblicitario, spiega come sono andate le cose

Il leone di Cellino San Marco, come spesso viene soprannominato, si è dato alla pubblicità. Per la prima volta in vita sua è apparso negli schermi delle principali reti televisive, non come ospite in qualche trasmissione ma come protagonista di una pubblicità di un mobilificio. Questa scelta del cantante da molti non è stata vista di buon occhio e diverse persone hanno pensato che avesse bisogno di soldi per essersi messo a fare gli spot pubblicitari. Così non è ed è proprio il protagonista ha spiegare che cosa è successo nelle pagine del settimanale DiPiù Tv.

“Questa è la prima volta che recito in uno spot, l’ho fatto perchè l’azienda è della mia terra. I soldi non c’entrano niente”.

Il cantante aggiunge come si sia divertito come un pazzo a fare questa pubblicità. Aggiunge inoltre di non aver preso nessun compenso stratosferico ma che ha accettato con entusiasmo per altri motivi ben più importanti.

Il nuovo spot tv con protagonista il cantante: “Non l’ho fatto per soldi, lo scriva a caratteri cubitali”

Da qualche tempo è protagonista di uno spot tv. Albano, intervistato dal settimanale, ha raccontato come ne è venuto a conoscenza. Un giorno lo ha chiamato un amico che gli ha proposto di fare questa pubblicità per un’azienda di mobili della provincia di Lecce. Siccome non si trattava solamente di lavoro ma di aiutare anche un’azienda del suo territorio a crescere, ha deciso di partecipare senza farselo ripetere due volte. Anche perchè Albano stesso, oltre ad essere un cantante e personaggio televisivo, è anche un imprenditore e quindi sa la difficoltà che spesso si fa per farsi strada e andare avanti, specialmente se si è sconosciuti.

Albano e il suo primo spot televisivo: quando si tratta della Puglia non sa dire di no

Il cantante non ha mai fatto spot televisivi. Nell’intervista ammette di aver partecipato a qualcosa all’inizio della sua carriera ma di cui nemmeno si ricorda. Spiega inoltre di non averla mai fatta non per snobismo o altro ma perché non l’ha mai presa in considerazione tra tutte le cose che fa già con successo. Al Bano infatti, oltre ad intrattenere il pubblico con la sua voce, si presta in tv anche a tanti altri ruoli. Recentemente l’abbiamo visto nella giuria di The Voice Senior e come ballerino nell’ultima edizione di Ballando con le Stelle. Parlando di quest’ultimo, per la prossima edizione Milly Carlucci ha assoldato un altro pezzo forte: Iva Zanicchi. La cantante ha raccontato come l’ha presa Pier Silvio Berlusconi su questo suo passaggio in Rai.