Al Bano senza peli sulla lingua in radio: “Ho pagato 340.000 euro di bollette”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
08/11/2022
Al Bano senza peli sulla lingua in radio: “Ho pagato 340.000 euro di bollette”

Al Bano, la confessione amara sul caro bollette: sborsata una cifra imbarazzante

Lo storico cantante di Cellino San Marco si è lasciato andare in una lunga confessione per i microfoni di Rai Radio 2, nella trasmissione intitolata Lunatici, dando grande spettacolo attraverso alcune dichiarazioni inaspettate e sconvolgenti. Al Bano Carrisi, qui ha dichiarato di essere stato colpito da un caro bollette impressionante che l’ha distrutto economicamente e moralmente. Il cantante infatti tra gennaio e agosto del 2021 sembrerebbe aver sborsato la bellezza di 135.000 euro, ma il vero dramma è arrivato nel 2022 dove gli è toccato tirare fuori ben 340.000 euro. Il celebre cantante, per ovvi motivi non si è mostrato di certo sereno per l’accaduto e ha voluto raccontare le sue disgrazie alla stampa, dalla quale è stato criticato apertamente per via delle lamentele considerate superflue vista la sua ricchezza dal punto di vista economico.

Il celebre cantante di Cellino San Marco alle prese con le critiche sui social: “I soldi non gli mancano”

Preso da un’ulteriore indignazione Al Bano si è rivolto a tutti coloro che l’hanno criticato esclamando: “Siete dei creti*ni!.” Perfino sui social, la questione sul caro bollette ha fatto ampiamente discutere, suscitando l’ira dei followers disgustati dalla sua lamentela economica. Al Bano, sconvolto dalla prepotenza di alcune persone ha dichiarato: “Qualcuno commenta ‘tanto lui i soldi ce li ha’. Questa è la cosa che più mi ha colpito.. Ma che discorso è? Questo non è un problema mio, è un problema della società.”  In seguito alla sfuriata, il cantante si è soffermato sulla diatriba ancora aperta delle giornate precedenti e sulla rottura con Romina Power affermando che in merito all’accaduto lui non ha di certo fatto il terrone.

Al Bano, la separazione dolorosa da Romina Power e la forza di andare avanti nella vita

Nel corso dell’intervista, la lunga parentesi sulla sua storia con Romina Power, ha costretto il celebre cantante di Cellino san Marco a fare un grande tuffo nel passato, approdando direttamente al momento in cui il matrimonio con Romina giunse al termine. Al Bano, infatti, oggi è unito sentimentalmente da moltissimi anni a Loredana Lecciso che ha sempre avuto un rapporto tempestoso con Romina. Tuttavia, a proposito di quest’ultima, lo storico cantante italiano ha affermato che ci sono dei momenti in cui la vita ti mette davanti a delle scelte e a delle situazioni che bisogna sapere accettare: “Dissi a Romina che se questa era la sua decisione doveva andare e le augurai la migliore fortuna. Lei sentì il bisogno di tornare in America. Bisogna saperle affrontare le cose. E di cose ne ho affrontate tante nella mia esistenza”.

Al Bano, ha poi confessato che la fine del matrimonio con Romina fu per lui un grande motivo di disagio e di dolore oltre che di sofferenza e che per anni ha tentato a tutti i costi di trovare il lato positivo dell’accaduto, andando avanti con tutte le sue forze. Preso da un momento di sconforto il cantante ha poi concluso affermando: “La fine di un amore, è una cosa drammatica, dobbiamo saperla affrontare.”