Al Bano, confessione scioccante: “Ho pensato al suicidio”, dolore terribile

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi e Verissimo
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
04/05/2023
Al Bano, confessione scioccante: “Ho pensato al suicidio”, dolore terribile

Il cantante ammette di aver pensato al suicidio dopo la scomparsa della figlia Ylenia

Quando il dolore è insostenibile nella vita di una persona è quasi normale pensare di farla finita. Lo hanno pensato chissà quante persone, e tante hanno assecondato quella voce interiore che diceva di farla finita una volta per tutte. Anche un uomo forte, e di fede, come Al Bano ha passato la stessa cosa, come ha confessato in una lunga e intima intervista rilasciata a Il Corriere della Sera: “Il dolore era terribile. Ho pensato al suicidio, ma ho capito che era la voce del demonio”, e poi ha avuto modo di sentire anche la presenza di Dio, ritrovando una pace profonda. Lo ha maledetto, Dio, ma poi si è ricordato che anche lui ha perso un figlio.

Al Bano è convinto che sua figlia sia morta nel Mississippi: le sue parole

Nella vita di Al Bano c’è un dolore che non andrà mai via del tutto e riguarda la scomparsa di sua figlia Ylenia avventura nel 1994. Cos’è successo? Chi è il responsabile? È stato un suicidio oppure un omicidio? Tante domande senza risposta, ma a parlare è stato sempre lui nella lunga intervista rilasciata al quotidiano citato poc’anzi: “Ho parlato con i testimoni, con l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto, che sentì dirle di appartenere alle acque”. Secondo la testimonianza di quest’uomo Ylenia, che non voleva sapersene di andarsene dalla riva del fiume, avrebbe pronunciato quelle parole prima di tuffarsi e nuotare a farfalla. Al Bano è sicura che sia la verità perché da bambina, prima di tuffarsi in acqua, diceva sempre quella frase. Secondo lui “Romina non l’ha mai voluto accettare”.

Romina Power e Al Bano perché è finita? “Da tempo lo sguardo di lei non era più quello”

Chi dice che dopo la scomparsa di Ylenia il matrimonio di Al Bano e Romina Power sia andato in fumo dice una falsità perché come ha spiegato ora il cantante “il suo sguardo non era più quello” già da un po’ di tempo. E poi basterebbe recuperare la lunga intervista che Al Bano ha fatto a Verissimo dicendo che fu lei a chiudere perché lui, avendola sposata davanti a Dio, l’avrebbe voluta avere come moglie per tutta la vita. D’altronde mica ci si sposa con il pensiero che possa finire, prima o poi.

Ora Al Bano (massacrato da un collega) è felice e innamorato di Loredana Lecciso e in occasione degli 80 anni all’Arena di Verona, insieme ai suoi colleghi cantanti, vorrebbe che saliremo sul palco sia la sua compagna di adesso sia la sua ex moglie per siglare una pace che per troppo tempo non è ancora arrivata. Decideranno le due donne di fargli questo immenso regalo?