Al Bano choc: perché è finita con Romina Power? “Colpa della marijuana”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi e Verissimo
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
18/05/2023
Al Bano choc: perché è finita con Romina Power? “Colpa della marijuana”

Il cantante fa una rivelazione sconvolgente sull’ex moglie: “Fumava troppe canne”

Negli ultimi mesi Al Bano ha parlato molto della fine del matrimonio con la collega Romina Power, una volta a Verissimo, un’altra volta sui settimanali, e proprio sulle pagine di Oggi si è lasciato andare per la prima volta a una confessione davvero clamorosa: perché è finita con Romina? “Colpa della marijuana. Fumava quella robaccia quattro volte al giorno e lo faceva da anni”. Ha poi continuato dicendo che quando la fumava era come un’altra donna: allegra e spensierata. Ma quando finiva l’effetto della sostanza ecco che ripiombava nella tristezza ed era “irriconoscibile”.

Al Bano ha fumato una canna solo una volta nella vita: “Odio tutte le sostanze”

Quindi, stando alle parole del leone di Cellino San Marco, Romina Power fuma va le canne ancora prima della scomparsa di Ylenia, e per capire perché lo facesse, un giorno ha deciso di fumarne una. Qual è stata la reazione? Stando a quanto dichiarato al settimanale citato poc’anzi doveva scrivere un numero e non ne era in grado, l’ha scritto in verticale. Insomma, un’esperienza da non rifare. “Odio tutte le sostanze” ha affermato con sicurezza “che fanno male al vivere” perché ci si inventa una realtà che non esiste e ci si allontana dalla vita vera. E forse è proprio per questo che lo si fa, no? Perché forse la vita è così brutta che si preferisce evitarla e fumarne una nuova.

Loredana Lecciso, dure parole di Al Bano Carrisi: “Fatto scelte che non ho condiviso”

Allora il capitolo Romina Power dovrebbe essere già chiuso e sepolto da tanto anche perché Al Bano ha costruito una splendida famiglia con la compagna Loredana Lecciso, che gli ha anche dato dei figli, ma ha confessato che “ha fatto scelte che non ho condiviso”, come quella di prendere contatti per fare televisione. Lui dietro non c’è mai stato, ma è stata una scelta di lei in tutto e per tutto.

Secondo lui la compagna, se aveva idee di fare televisione, avrebbe dovuto prima parlarne con lui, anche solo per correttezza. E per quanto riguarda la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi? Il cantante, che compirà 80 anni, ha raccontato che si ha sempre a disposizione uno psicologo. Dopo un po’ era quest’ultimo che aveva bisogno di Al Bano. Dentro di sé ha sempre avuto una grande passione, e una grande fede, anche se ha pensato al suicidio una volta, vera e propria confessione da brividi.