Al Bano non ci sta: “Ylenia? Chiarita la verità”, ma per Romina non é così

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
23/05/2023
Al Bano non ci sta: “Ylenia? Chiarita la verità”, ma per Romina non é così

Il cantante pugliese fa chiarezza su Ylenia: “Non vi è un mistero”

Sono passati 29 anni da quando la figlia di Al Bano e Romina è sparita a New Orleans e da quel giorno sono tantissime le teorie che hanno preso piede a proposito degli eventi. In una recente intervista al settimanale Gente, però, l’artista ci ha tenuto a sottolineare che ormai non c’è più alcun dubbio su cosa sia accaduto alla Carrisi allora ventenne: “Non vi è alcun mistero e tutto è stato chiarito. A New Orleans Ylenia conobbe un sedicente genio del jazz e s’innamorò artisticamente di lui. Era in realtà un’anima nera che la imbotti di droga e la convinse che poteva camminare sulle acque“. Il cantante ha poi spiegato che, se una prima volta era stava miracolosamente salvata e portata a riva, la seconda non ci fu niente da fare e venne travolta dalle onde.

Al Bano ha sofferto molto, ma l’ex moglie non ci sta: la pensa diversamente

La scomparsa di Ylenia è stata un vero e proprio trauma per il cantante, che ha raccontato di quel dolore svelando anche di aver sofferto ‘da solo’: a differenza sua, infatti, Romina Power si rifiuta ancora oggi di credere alla tragedia che ha colpito la figlia e l’ex marito, dicendosi convinta che in realtà l’allora ventenne (oggi avrebbe quasi 50 anni) in realtà sia felice e serena in un qualche angolo del mondo. Queste parole dell’artista raccontano anche la difficoltà e le differenze nell’elaborare un trauma e, a quanto pare, un lutto. C’è da dire, inoltre, che nel tempo non sono mancate anche molte teorie a proposito di chi vorrebbe Ylenia ancora viva o addirittura incontrata da qualche parte, ma le parole dell’artista tolgono spazio a ogni dubbio.

Impossibile tornare insieme a Romina Power: tutta la verità

Cambiando argomento e passando alla storia con la Power, è stato chiesto ad Al Bano Carrisi, di recente colpito da un dolore immenso, nonostante sia trascorso molto tempo da quando hanno deciso di dirsi addio, se ci fosse la possibilità di vederli tornare insieme per un ritorno di fiamma improvviso.

L’artista, però, ha definito impossibile questa possibilità dicendosi felice con la famiglia che da oltre vent’anni ha costruito con Loredana, da cui ha avuto anche due figli e con cui vive serenamente. A proposito di carriera ed età, questa sera andrà in onda su Canale 5 in prime time il programma 4 volte 20 che lo vedrà protagonista insieme a tanti ospiti d’eccezione.