Al Bano da brividi: “Scomparsa di Ylenia? Sono fuggito nel mio rifugio”

Il cantante torna a parlare della scomparsa della figlia Ylenia
Si avvicina il fatidico giorno in casa Al Bano. Il cantante originario di Cellino San Marco il prossimo 20 maggio compirà la bellezza di 80 anni, e per l’occasione ha deciso di allargare la festa giusto a qualche migliaia di persone. L’artista infatti sarà protagonista di un grandissimo evento su Canale Cinque il prossimo martedì 23 maggio, intitolato 4 volte 20. Proprio come gli anni che si sente cuciti sulla pelle, perché guai a dire ad Al Bano che gli anni sono 80, lui che è giovane dentro come pochi e non ha mai smesso di produrre musica, la cosa che meglio fa da una sessantina di anni a questa parte. Intervistato da TV Sorrisi e canzoni il cantante ha ammesso come proprio il mondo musicale sia stato fondamentale dopo la scomparsa della figlia Ylenia: “La musica è sempre stata il mio rifugio, il mio lettino dello psicologo, anche in quel momento” ha spiegato Al Bano.
Al Bano rivela: “Il pubblico è sempre stata la mia famiglia”
L’artista pugliese, sempre nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e canzoni, si è poi soffermato sul calore incredibile del suo pubblico, che da oltre mezzo secolo è sempre al suo fianco, in ogni momento. Al Bano, che si appresta a vivere il grande evento di Canale Cinque 4 volte 20, dove festeggerà i suoi 80 anni davanti a milioni di telespettatori oltre ai presenti, ha ammesso: “Il pubblico è da sempre la mia seconda famiglia. Quante ne abbiamo passate insieme, quanti momenti abbiamo condiviso, avere un pubblico che ti segue da 60 anni non è uno scherzo” le parole dell’artista tra le colonne della rivista.
L’artista confessa: “Cosa mi ha fatto scoprire l’ex moglie”
Lo speciale legame con la sua amata terra non è mai stato scontato per Al Bano. Il cantante ha confidato tra le pagine di TV Sorrisi e canzoni la sua fuga dalla Puglia, spaventato dai difetti presentati da quel posto che fino ad allora era stato casa.
E lo strappo è stato ricucito con il tempo grazie all’ex moglie del cantante di Cellino, ovvero Romina Power. Tra le colonne della rivista il cantante, che ha accusato qualche problema prima della messa in onda di 4 volte 20 su Canale Cinque, ha rivelato: “Gli occhi da straniera di Romina mi fecero scoprire e focalizzare sulla grandezza di questa terra”. Da allora Al Bano ha messo a segno anche una serie di investimenti in quella che oggi è tornata ad essere casa sua.