Agorà, addio a Luisella Costamagna: “La mia esperienza qui è finita”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
03/06/2022
Agorà, addio a Luisella Costamagna: “La mia esperienza qui è finita”

Agorà in onda con l’ultima puntata: finita l’esperienza della giornalista alla conduzione

Questa mattina su Rai 3 alle 8:00 è andata in onda l’ultima puntata di questa stagione del programma di informazione mattutino. Un’ultima puntata diversa da altri programmi e da altri anni perchè segna anche l’addio alla conduzione della sua padrona di casa. Luisella Costamagna il prossimo anno, a settembre, non sarà più alla conduzione della sua trasmissione. Al suo posto tornerà Monica Giandotti, che tornerà su Rai 3 dopo alcune stagioni alla conduzione di Unomattina su Rai 1. Sul finale di puntata Luisella Costamagna ha ricevuto come regalo di ringraziamento da tutta la squadra che lavora ad Agorà un tronchetto della felicità consegnatole da Marco Carrara, dopo l’esperienza pregressa con i fiori, che la conduttrice non aveva apprezzato. Consegnandoglielo, Il conduttore ha aggiunto che quest’anno avevano pensato ad un tronchetto della felicità e la giornalista ha prontamente risposto:

“Non mi fare parlare, non posso permettermelo”.

Probabilmente non le ha andata giù questa uscita di scena e avrebbe voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa; alla fine però ha preferito non farlo e ringraziare il pubblico che con affetto l’ha seguita.

Luisella Costamagna saluta il pubblico di Rai 3 per l’ultima volta. Che cosa accadrà a settembre

Questa mattina dalle 8:00 alle 10:00 è andata in onda l’ultima puntata stagionale di Agorà. La padrona di casa ha salutato il pubblico per l’ultima volta. Da settembre, al suo posto, direttamente da Uno Mattina, arriverà Monica Giandotti. Questa mattina la conduttrice ha salutato il suo pubblico di Rai 1 e non ha specificato dove sarà il prossimo anno. Alla domanda di Gigi Marzullo su dove la vedremo la prossima stagione, la padrona di casa ha glissato non confermando che sarà ad Agorà su Rai 3 ma affermando semplicemente di non sapere nulla a riguardo del suo futuro. Che ci sia qualche cambiamento dell’ultimo minuto di cui non siamo a conoscenza o semplicemente hanno detto alla giornalista di non dire nulla fino alla presentazione dei palinsesti estivi Rai che si svolgerà alla fine di questo mese.

Agorà è finito: i ringraziamenti della padrona di casa per l’ultima puntata del programma

Sul finale di puntata, dopo la battuta che abbiamo riportato sopra, La giornalista ha ringraziato Marco Carrara, che è stato il suo compagno di viaggio. Ha ringraziato tutte le maestranze, dal trucco e parrucco ai costumi, tutto lo studio, la parte tecnica, la parte redazionale, ma soprattutto ha ringraziato il pubblico che per due anni l’ha seguita con affetto. In questi giorni tanti sono i programmi che sono terminati e stanno terminando. Mercoledì è toccato a Uomini e Donne dare i saluti finali.