Agata Reale di Amici ha sconfitto la leucemia: Maria De Filippi le ha scritto…

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
09/06/2022
Agata Reale di Amici ha sconfitto la leucemia: Maria De Filippi le ha scritto…

Una confessione mai fatta prima quella dell’ex ballerina: le ha scritto proprio lei

Agata Reale è stata una delle protagoniste principali della sesta edizione di Amici. L’ex ballerina è passata alla storia anche per i numerosi scontri con la professoressa Alessandra Celentano. Celeberrime sono le lamentele sul collo del piede per lei e per Susy Fuccillo. La donna nel frattempo è diventata moglie e mamma di una piccola bimba di 5 anni e ad oggi è tornata a parlare delle malattia che l’ha colpita. Si tratta di leucemia promielocitica acuta e l’ha portata ad una grande sofferenza. Solo oggi, la donna rivela che durante il brutto periodo che l’ha vista malata la stessa Maria De Filippi le ha scritto. In un’intervista a Libero Tv, ha infatti confessato: “Confesso che ho avuto un bel regalino, un regalo molto bello. E non solo, Maria mi ha mandato anche un messaggio molto, molto bello, che ho molto apprezzato. Era una lettera d’incoraggiamento, mi ha scritto che mi era vicina, di non mollare, che lei sapeva che sono una ragazza forte.”

La malattia di Agata Reale: il duro percorso dell’ex ballerina di Amici

In un’intervista la donna ha raccontato come ha scoperto la sua malattia e quale è stato poi l’iter che ha dovuto affrontare. Nel novembre 2019, infatti, si è accorta di non stare molto bene. Infatti, a pochi mesi dal matrimonio con Carmelo De Luca, la donna è svenuta in casa ed ha cominciato i controlli che poi l’hanno portata alla diagnosi di leucemia promielocitica acuta. La ragazza ha raccontato che si era resa conto di una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e lo comunicò prontamente al dentista che le consigliò di fare un emocromo. Purtroppo non fece in tempo perché fu portata in ospedale con pochissime piastrine. La diagnosi fu raggelante e si parlò di probabile emorragia cerebrale nel giro di 15 giorni.

La donna ricorda il cast di Amici e quanto le siano stati vicini: “Sono stati eccezionali”

Non solo Maria De Filippi è stata vicina ad Agata Reale in un momento così brutto e particolare nella sua vita. Infatti, l’ex ballerina di Amici ha confessato che tutto il team del programma le è stato vicino durante la malattia. Le sue parole a tal proposito: “Mio marito contattò proprio Luca Zanforlin. Lui fu il primo ad Amici a sapere della mia malattia. Appena Maria lo ha saputo, anche Mauro Monaco e tutto il team, si sono immediatamente prodigati per aiutarmi. Sono stati eccezionali.”