Affari tuoi, finale incredibile: Amadeus disperato. “Una sfortuna mai vista”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
18/09/2023
Affari tuoi, finale incredibile: Amadeus disperato. “Una sfortuna mai vista”

Finale amarissimo ad Affari Tuoi: cosa è accaduto ad Ambra

Questa sera a giocare nella puntata di Affari Tuoi è stata la Toscana. La meravigliosa regione è stata rappresentata dalla simpatica Ambra, insieme al compagno Marco, che hanno dato battaglia fino agli ultimi pacchi ma purtroppo si sono ritrovati con un pugno di mosche al termine della corsa. Ambra e Marco sono usciti da Affari Tuoi senza niente dopo una partita al cardiopalma, con il solito impeccabile Amadeus che ha tentato in tutti i modi di far ragionare i due su ogni scelta della puntata. La gara è però iniziata fin da subito in salita, con una valanga di pacchi blu, quelli ricchi, aperti dai due concorrenti di serata, che non ne hanno voluto sapere quando il dottore ha squillato per arrivare a mettere sul piatto anche 35.000 euro, rifiutati dalla coppia. Nessun cambio, il pacco 7 è stato quello con la quale Ambra e Marco hanno iniziato la gara e l’hanno poi portata a termine.

Amadeus non ci crede: “Mai visto prima”

La gara in salita di Ambra e Marco ha lasciato di stucco anche lo stesso padrone di casa Amadeus. Il conduttore ha in qualche modo giocato con i due concorrenti di oggi lunedì 18 settembre ad Affari Tuoi, facendosi trasportare dalle emozioni quando il gioco si faceva più complicato. E quando il pacco da 300.000 euro è volato via il presentatore originario di Ravenna non ha fatto niente per nascondere le sensazioni: “Che sfortuna, incredibile” ha esclamato il direttore artistico del Festival di Sanremo. E quando anche l’ultima speranza è svanita, quella da ben 75.000 euro, Amadeus si è lasciato andare definitivamente, dicendosi spiazzato dall’accaduto: “Mai vista una sfortuna così”.

Svanita anche l’ultima speranza

Quando il pacco 7 è stato aperto con solamente 50 euro contenuti al suo interno, Ambra e Marco si sono aggrappati alla loro ultima speranza, quella della regione fortunata. Indovinando la coppia avrebbe avuto la possibilità di portarsi a casa 100.000 euro, ma anche l’ultima opzione è svanite nel nulla davanti a uno sconsolato Amadeus, che ha fatto di tutto e sperato fino alla fine che la coppia in rappresentanza della Toscana portasse a casa qualcosa. Un finale amaro, ma che nelle prossime puntate sicuramente darà spazio a qualche grande gioia.

 

D’altronde saranno molte le puntate a disposizione del pubblico di Rai1, con Amadeus che andrà avanti almeno fino a Sanremo, nonostante i nostalgici di Soliti Ignoti che nei giorni scorsi hanno fatto sentire la voce.