Affari Tuoi non è all’altezza di Soliti Ignoti? Amadeus finisce nel mirino

Il pubblico rimpiange Soliti Ignoti: Amadeus corre ai ripari?
Da pochissime sere è iniziato il nuovo viaggio televisivo di Affari Tuoi, il game show preserale condotto da Amadeus su Rai1. E quest’anno la Rai ha deciso di invertire le carte a differenza di quanto accaduto lo scorso anno, con il mitico gioco dei pacchi che è subentrato nei palinsesti solamente nella parte finale della stagione. I numeri raccolti hanno però convinto la tv di stato alla riproposizione del format che in passato ha raggiunto picchi straordinari con altri grandi conduttori come Paolo Bonolis, Flavio Insinna, Antonella Clerici, Pupo e Max Giusti. A differenza di quanto accaduto negli ultimi anni dunque, Soliti Ignoti di Amadeus tornerà sul piccolo schermo nella seconda parte di stagione, con Affari Tuoi che invece sarà in scena probabilmente fino al Festival di Sanremo. Ma il pubblico e i fan del conduttore originario di Ravenna hanno già fatto esplodere la nostalgia: “Era meglio Soliti Ignoti, Affari Tuoi è un programma obsoleto” si legge tra i commenti apparsi sotto l’account Instagram di Amadeus.
Affari Tuoi festeggia il ventennale e gli ascolti volano
Ok i nostalgici di Soliti Ignoti, che comunque saranno accontentati nei prossimi mesi, ma il ritorno di Affari Tuoi sul piccolo schermo ha dato conferma del perché il programma sia stato scelto per aprire la stagione nell’access prime time. La prima puntata stagionale del game, andata in onda il 10 settembre, ha incollato davanti al piccolo schermo la bellezza di 4.636.000 telespettatori con il 23.4% di share. Numeri dunque straordinari per la trasmissione di Amadeus, capace di miscelare alla perfezione i nuovi elementi con il passato e dare vita a un format riuscitissimo.
Lavori in corso per la kermesse
Non solo Affari Tuoi e Soliti Ignoti. L’agenda di appuntamenti di Amadeus è particolarmente fitta e tra le voci cerchiate in rosso figura il Festival di Sanremo 2024. Il conduttore ravennate sta preparando la sua ultima volta al timone della rassegna musicale più famosa d’Italia e d’Europa, e stando alle ultime anticipazioni Ama avrebbe già piazzato un primo grande colpo: portare sul palco ligure Gerry Scotti per la prima volta. Il presentatore di Caduta Libera infatti farà finalmente il suo esordio sul palco dell’Ariston.
Amadeus e lo zio Gerry sono stati pizzicati nei giorni scorsi a colazione, con gli scatti postati dal conduttore Rai che hanno immediatamente fatto scatenare il pubblico, capace di comprendere immediatamente la volontà del direttore artistico. E Scotti potrà finalmente realizzare quel sogno che inseguiva da una vita.