Affari Tuoi, ribaltone per Amadeus: grande cambiamento nella nuova edizione

Grande novità per Affari Tuoi: cambia lo studio della messa in onda
Si avvicina a piccoli passi l’inizio della nuova stagione televisiva. E su Rai1 soffia vento di novità, visto che si interromperà la tradizione di Soliti Ignoti nell’access prime time. La tv di stato ripartirà sì da Amadeus, ma darà priorità al ritorno di Affari tuoi, che ha convinto tutti nei tre mesi di messa in onda la scorsa primavera. Dopo due anni di tentativi invernali con puntate al sabato sera in prima serata, la Rai ha deciso di rinnovare la fiducia e tentare di riproporre il mitico gioco dei pacchi subito dopo il TG1. E i numeri hanno dato ragione ad Amadeus, che ha apportato delle modifiche giusto per tenere il gioco condotto in passato anche da Bonolis e Pupo al passo con i tempi (basti pensare allo smartphone come telefono e la tritadocumenti per le offerte rifiutate). Nella nuova edizione il programma, ancora affidato al presentatore di Ravenna, cambierà location. La precedente edizione (andata in onda dal 16 aprile al 6 giugno 2023) è stata realizzata presso lo Studio 2000 del CPTV Rai di via Mecenate di Milano. Da quest’anno, invece, tornerà nella Capitale, al Teatro delle Vittorie di Roma.
Numeri da sogno per il programma: scattano i nuovi casting
La quindicesima stagione di Affari Tuoi è stata davvero ricca di gioie con una media di ascolti pari al 23% di share e con oltre 4 milioni e 500mila spettatori. In più occasioni ha segnato anche record fino a raggiungere il 32% e 6.600.000 spettatori collegati. L’auspicio per Amadeus è quello di battere se stesso, un po’ come fatto negli anni di direzione del Festival di Sanremo, al quale il conduttore sta lavorando senza sosta anche in vacanza, con la ferrea volontà di regalare uno spettacolo indimenticabile al pubblico di Rai1. E intanto nelle scorse ore la Rai ha aperto i casting per coloro che intendono partecipare alla nuova edizione di Affari Tuoi.
Come fare per candidarsi alla trasmissione
Per coloro che intendono mettersi alla prova nel celebre gioco dei pacchi sono state rilasciate le indicazioni nelle scorse ore.
Per tentare di partecipare ad Affari Tuoi sarà sufficiente chiamare il numero 06.45789191 dal lunedì alla domenica dalle 18:00 alle 24:00 ad eccezione dei giorni festivi differenti dalla domenica. Endemol garantirà il provino a tutti coloro i quali, avendo superato l’intervista telefonica, si presenteranno effettivamente nei luoghi, nelle date e negli orari comunicati dalla redazione tenendo conto delle modalità che la stessa società di produzione fisserà. Le ricerche per i nuovi concorrenti termineranno il prossimo 30 settembre.