Addio Irene Cara: si è spenta a 63 anni la star di Fame

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
26/11/2022
Addio Irene Cara: si è spenta a 63 anni la star di Fame

Si è spenta la cantante e attrice Irene Cara a 63 anni

È morta Irene Cara Escalera, star degli anni 80 di Fame e Flashdance. La nota attrice di fama internazionale e cantante del celebre brano What a Feeling, nonché colonna sonora di Flashdance, e di Fame si è spenta a soli 63 anni. Infatti, la notizia della sua improvvisa scomparsa sta circolando in queste ultime ore sul web e la donna sembra che si sia spenta nella sua casa in Florida. Si tratta di una grande perdita per tutti i fan che hanno sognato con la sua splendida voce e le sue interpretazioni impeccabili in tv e a teatro. Ricordiamo che Irene Cara vinse anche un Oscar per il brano Fame e un Golden Globe. Le sue canzoni continueranno sicuramente ad essere cantante per sempre.

Il suo agente ha dato l’annuncio della morte di Irene Cara

Come già anticipato, Irene Cara è morta quest’oggi e a dare l’annuncio della sua scomparsa è stato l’agente della cantante e attrice. Agente che però ha semplicemente comunicato la notizia. Per l’appunto, al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla morte della Cara. Dunque, per ora non si è a conoscenza di come sia avvenuta la morte dell’artista e non sappiamo neanche nulla a proposito delle cause del suo decesso. Ovviamente, l’agente ha comunicato la brutta notizia della morte di Irene Cara con immensa tristezza, ha scritto sui social e ha parlato a nome di tutta la famiglia.

La famiglia di Irene Cara chiede privacy

Proprio la famiglia di Irene Cara ha chiesto che venga rispettata la loro privacy in questo terrible momento, in modo tale da vivere in completa riservatezza questo triste lutto ed elaborare la scomparsa della loro amata Irene. D’altro canto, comunque, i suoi cari, e sicuramente anche i suoi tanti fan e sostenitori, continueranno a tenere viva la musica di Irene, così come anche i suoi film. In effetti, è impossibile che brani del calibro di What a feeling e Fame scompaiano dalla memoria. Hanno fatto la storia della musica.

Difatti, proprio Fame è stata anche la sigla di Amici di Maria De Filippi, che nella sua prima edizione si chiamava appunto Saranno Famosi, ossia la versione italiana del musical. Chiaramente, sui social sono in molti oggi a ricordare la cantante e stringersi attorno ai suoi cari. “Era un’anima meravigliosamente dotata, la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film” – è ciò che si legge nell’annuncio postato sui social della scomparsa di Irene Cara. Resterà per sempre nel cuore di tutti.