Adalgisa Manfrida è Rosaria Lopez nella fiction Circeo: dove ha già recitato

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
14/11/2023
Adalgisa Manfrida è Rosaria Lopez nella fiction Circeo: dove ha già recitato

Biografia dell’attrice Adalgisa Manfrida

Il grande giorno è arrivato. Stasera, martedì 14 novembre, in prima serata su Rai1, andrà in onda la prima puntata della fiction Circeo, dalle 21:30 circa. Una storia di coraggio e di sofferenza che ha cambiato lo sguardo dell’Italia, almeno in parte, sul tema della violenza sulle donne e sullo stupro. Una delle due ragazze protagoniste della terribile vicenda è Rosaria Lopez interpretata dall’attrice di cui adesso scopriremo qualcosa in più. Adalgisa è nata a Stoccarda il 21 maggio del 1993 ed ha dunque 30 anni. Il suo segno zodiacale è Gemelli. La sua altezza è di un metro e sessanta centimetri mentre il suo peso non è noto. Il suo profilo Instagram è @adalgisamanfrida e conta circa 4.448 follower. La giovane attrice è estremamente riservata sulla sua vita privata e dunque al momento non si sa se abbia un fidanzato oppure no.

Filmografia di Adalgisa Manfrida: la sua carriera tra fiction e serie tv

L’attrice si è diplomata nel 2017 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Nel 2016 invece ha vinto il premio come Miglior attrice emergente al Roma Fringe Festival. Parla italiano e inglese e i dialetti siciliano, trentino, romano e veneto. Tanti sono i cortometraggi e i film in cui ha recitato tra i quali Gli uomini libro, Il discorso di laurea, Deception e Luna Nera. Nel 2022 è tra gli attori del celebre film Io sono l’abisso, scritto e diretto da Donato Carrisi, e basato sull’omonimo romanzo proprio di Carrisi del 2020. Nel 2022 si presenta al pubblico della piattaforma Paramount Plus nell’importante ruolo di Rosaria Lopez nella fiction Circeo e stasera lo farà con la prima puntata della stessa fiction ma stavolta su Rai1.

Il ruolo di Rosaria Lopez nella fiction Circeo

Stasera dunque il pubblico di Rai1 farà la conoscenza di Adalgisa Manfrida in un ruolo che sicuramente non passerà inosservato. Ricordiamo però che Rosaria probabilmente sarà presente solo nella prima puntata visto che come riporta la storia vera la ragazza non è sopravvissuta alle torture e alle violenze dei suoi tre aguzzini Angelo Izzo (Guglielmo Poggi), Andrea Ghira (Leonardo Mazzarotto) e Gianni Guido (Marco Tè).

La ragazza è infatti una delle due, l’altra è Donatella Colasanti (Ambrosia Caldarelli), invitata ad una festa al mare dai suddetti ragazzi della Roma bene. Quando gli aguzzini iniziano a fare delle avances alle due ragazze loro non ricambiano ma i tre non accettano il rifiuto e per le due giovani inizia un incubo terribile.