Achille Lauro ospita Loredana Bertè a Sanremo 2022: “Lei è come un’astronave”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
25/01/2022
Achille Lauro ospita Loredana Bertè a Sanremo 2022: “Lei è come un’astronave”

Loredana Bertè ospitata a Sanremo 2022 da Achille Lauro: “E’ come un’astronave”

Gran colpo di Achille Lauro, che torna in gara al Festival di Sanremo dopo lo scorso anno in cui ha partecipato come ospite fisso di Amadeus. Il cantante romano, che sarà in gara all’Ariston con il brano Domenica, ha scelto di avere Loredana Bertè al suo fianco nel corso della serata delle cover, nella quale i due si esibiranno sulle note del brano Sei bellissima. Intervenuto nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, Achille Lauro ha parlato proprio della presenza di Loredana Bertè al Festival di Sanremo 2022 ricordando anche il momento in cui si due si sono conosciuti:

Ho visto per la prima volta dal vivo Loredana la notte di capodanno e ne sono stato illuminato. E’ un’astronave, un’icona trasgressiva, e quella canzone è speciale. Festival? Non ho paura di diventare quello di Sanremo

ha ammesso il cantante.

Achille Lauro, il grande desiderio per il Festival di Sanremo: “Se me lo permettono torno come direttore artistico”

Quella di quest’anno sarà la terza volta che Achille Lauro sarà in gara al Festival di Sanremo, alla quale va aggiunta la grande figura fatta lo scorso anno da presenza fissa, ospite voluto fortemente dal padrone di casa Amadeus. E per quanto riguarda il futuro, a prescindere da come andrà questa nuova avventura sanremese, Achille Lauro sembra avere già le idee chiare: “Dopo questi quattro vorrei farne anche un quinto, se me lo permettessero da direttore artistico” – rivela a Il Resto del Carlino il cantante romano ormai un affezionato del teatro Ariston – .

Achille Lauro confessa: “Vorrei scrivere per Mina”

Proseguendo l’intervista a Il Resto del Carlino, Achille Lauro ha poi ammesso di avere un altro desiderio in fondo al suo cuore,  scrivere testi per le artiste e una in particolare. “Vorrei scrivere per Mina” – ha affermato Lauro pronto a tornare a un Festival di Sanremo ricco di novità -.