Achille Costacurta dopo Pechino Express: picchiato un vigile, cosa rischia

Achille Costacurta di Pechino Express: pugno in faccia ad un vigile di Milano
Nuova bufera intorno ad Achille Costacurta. Il modello ha partecipato all’ultima edizione di Pechino Express in compagnia della madre Martina Colombari. Oggi, il ragazzo è tornato a far parlare di sé per un fatto di cronaca avvenuto nel corso delle ultime ore. Il 18enne figlio dell’ex calciatore Billy Costacurta si è reso protagonista di una notte di follia. Il giovane infatti è stato denunciato per aver dato un pugno in faccia ad un vigile di Milano dopo aver dato in escandescenze apparentemente senza motivo a bordo di un taxi. Achille avrebbe iniziato ad agitarsi una volta salito a bordo dell’auto intorno alle 23:00 in zona Tortona di Milano, tanto che il tassista ha chiesto aiuto ad una pattuglia di agenti della polizia locale che si trovava a svolgere un servizio di vigilanza davanti al Fuorisalone.
Il figlio di Martina Colombari indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale
Achille Costacurta ne ha combinata un’altra dopo aver sparato a zero contro Fedez. L’ex concorrente di Pechino Express ha aggredito un vigile nel corso della notte di ieri sera. Secondo la ricostruzione, il vigile avrebbe aperto la portiera del taxi, tanto da venire raggiunto da un pugno nell’occhio dal giovane visibilmente alterato. L’agente di polizia portato in ospedale è stato giudicato guaribile in 7 giorni mentre Achille è stato immobilizzato e portato nell’ufficio centrale, dov’è stato interrogato. Al termine degli accertamenti, il pm di turno lo ha indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il tassista, la parte lesa, ha dichiarato ai vigili che il figlio di Martina Colombari gli stava distruggendo il suo veicolo mentre urlava frasi senza senso. Altri testimoni, invece, avrebbero notato Achille lanciare accessori griffati dal finestrino.
Achille Costacurta schiavo dei social prima della partecipazione a Pechino Express con la madre
Achille Costacurta aveva risanato il rapporto con la madre Martina Colombari in seguito ad alcune criticità avvenute nel corso della pandemia. Il ragazzo insieme alla genitrice avevano partecipato all’ultima edizione di Pechino Express fino alla puntata del 13 aprile quando sono stati eliminati dalla coppia composta da Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Un avventuroso viaggio che a quanto sembra ha risaldato il rapporto tra madre e figlio andato in crisi durante la pandemia.
Purtroppo il ragazzo non è nuovo a episodi del genere. A marzo 2021, Achille aveva accusato alcuni poliziotti di averlo aggredito. L’allora 16enne aveva mostrato le immagini di alcuni graffi sulle braccia e macchie di sangue sulla t-shirt postate sulle sue storie di Instagram. Recentemente, il 18enne aveva rilasciato un’intervista a “DiPiù” dove ha raccontato di essere stato schiavo dei social e di averne sviluppato una vera e propria dipendenza. Il ragazzo trascorreva le sue giornate a letto a navigare sui profili altrui per vedere cosa faceva.