Aaron in lacrime a causa di Cristiano Malgioglio: Maria De Filippi interviene

Duro colpo per il cantante di Rudy Zerbi: Cristiano Malgioglio lo fa scoppiare in lacrime
La quinta puntata del Serale del talent non è stata esente da colpi did cena e anche da momenti difficili per gli allievi. Aaron ha dovuto esibirsi contro Maddalena in una difficile interpretazione: La Cura di Franco Battiato. La sua performance, in cui ha messo cuore e anima, non è riuscita a convincere a pieno il giudice. Secondo Malgioglio, infatti, è un pezzo troppo difficile da eseguire per un ragazzo così giovane che non ha l’esperienza di vita necessaria a dare il giusto peso a parole così intense. Il giudizio del giudice, che ovviamente non lo ha votato perchè è apparso non convinto, ha fatto crollare in lacrime l’allievo che è apparso davvero disperato.
La conduttrice interviene per sostenere Aaron: le sue parole mettono un freno al giudice
Cristiano Malgioglio ha poi proseguito nella spiegazione e non è mancato anche un piccolo battibecco con Rudy Zerbi, il quale ha dissentito affermando di aver trovato la performance del suo allievo estremamente matura e sentita. Maria De Filippi, vedendo il cantante sempre più in difficoltà, ha invitato tutti ad andare avanti e a cambiare discorso poichè era evidente che al giovane cantante facesse più male che altro. Malgioglio, che forse non ha espresso bene il suo giudizio, ci ha tenuto a sottolineare che non era niente di personale contro Aaron per cui prova una grande stima, ma proprio una sua concezione del pezzo di Battiato, al punto che ha affermato di non essere nemmeno lui in grado di eseguirlo nonostante un’esperienza di vita molto intensa.
Giuseppe Giofrè e Michele Bravi non convinti: cos’hanno detto dopo Maria De Filippi
Ovviamente Malgioglio non ha votato la performance del cantante preferendogli Maddalena, ciononostante ci ha tenuto a ribadire la sua stima nei confronti dell’allievo di Zerbi, che è stato derubato nel camerino, reputandolo addirittura un artista di livello internazionale.
Michele Bravi ha preso la parola per parlare direttamente al cantante e sottolineare che la sua performance, invece, aveva fatto uscire fuori un lato delicato e per tanti versi inedito. Anche Giofrè ha invitato l’allievo a non risentirsi troppo delle parole del giudice, il cui commento era più volto a un’interpretazione filosofica che non di stampo artistico individuale. Alla fine, in ogni caso, Maddalena ha vinto la manche contro Aaron vincendo due volte e garantendo alla sua squadra i due punti che sono valsi la vittoria della manche, al termina della quale Ramon è finito al ballottaggio.