A Tale e Quale Show ‘irrompe’ Sanremo: Carlo Conti prepara un gran colpo

Mattia Gaglio
  • Esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Autore esperto di Maria De Filippi, Alfonso Signorini
21/11/2022
A Tale e Quale Show ‘irrompe’ Sanremo: Carlo Conti prepara un gran colpo

Tale e Quale Show: nel 2023 due puntate dedicate al Festival di Sanremo

In virtù del successo riscontrato in termini di ascolti, la Rai ha deciso di prolungare Tale e Quale Show, con due puntate speciali, fissate per il 2023. Stando a quanto appreso da Tv Blog, la puntate aggiuntive del talent show (prodotto con Endemol shine Italy) andranno in onda tra gennaio e febbraio del nuovo anno. Gli appuntamenti non a caso verranno focalizzati sul Festival di Sanremo, che prenderà ufficialmente il via su Rai Uno martedì 7 febbraio. Il Titolo della trasmissione condotta da Carlo conti potrebbe essere “Tale e quale Show a Sanremo” – al momento però è bene precisare non è stato ancora definito. Scopriamo qualche indiscrezione in più al riguardo.

Puntate speciali di Tele e Quale Show: indiscrezioni sul cast

Nel cast saranno sicuramente presenti: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Le due nuove puntate, salvo imprevisti, dovrebbero essere registrate tra il 25 novembre e il 2 dicembre a Roma. Stando alle ultime indiscrezioni, il cast dei concorrenti sarà composto da: Bianca GuacceroValerio ScanuRosalinda CannavòValentina PersiaAndrea DianettiGilles RoccaAlba PariettiValeria MariniPaolo ConticiniPierpaolo Petrelli e Stefania Orlando. Alle nuove puntate di Tale e Quale dovrebbero prendere parte anche i Gemelli di Guidonia e, probabilmente, Antonino,  la presenza di quest’ultimo allo show condotto da Carlo Conti dipenderà dalle scelte di Amadeus, non è da escludere infatti che l’ex allievo di Amici possa prendere parte al Festival di Sanremo nella categoria Big.

Tale e Quale Show: boom di ascolti per il talent di Carlo Conti

Anche quest’anno Tale e Quale Show ha fatto registrare ascolti record, confermandosi leader indiscusso del venerdì sera, superando di gran lunga la concorrenza degli altri programmi andati in onda nella stessa fascia oraria. Carlo Conti, il 18 novembre, con Tale e Quale Show – Il Torneo è riuscito a registrare una media share pari al 28 %. Le puntate di Tale e Quale potranno essere seguite in diretta su Rai Uno, oppure in live-streaming su Rai Play.

Attraverso la piattaforma Rai Play è possibile rivedere in replica tutte le puntate del talent andate precedentemente in onda su Rai Uno, attraverso il proprio dispositivo mobile. Alla piattaforma, per accedere ai contenuti, è opportuno registrarsi in mondo completamente gratuito. Non ci resta che attendere qualche altro giorno per scoprire ulteriori novità sulle due puntate speciali di Tale e Quale Show che andranno in onda su Rai Uno in concomitanza con il Festival di Sanremo.