go

10 Cose, la coppia Flavio Insinna – Federico Russo nel sabato sera di Rai 1

In onda un nuovo format sulla prima rete della tv pubblica, dal 15 ottobre per quattro puntate

Pubblicato da Massimo Di Nicola Giovedì 29 settembre 2016

10 Cose, la coppia Flavio Insinna – Federico Russo nel sabato sera di Rai 1

Parte il 15 ottobre 10 Cose, un nuovo show nel sabato sera di Rai 1 con Flavio Insinna e Federico Russo, la strana coppia formata dall’uomo dei pacchi ed uno dei pochi ed interessanti volti giovani della televisione pubblica.
Lo show, ideato da Walter Veltroni e scritto da Chicco Sfondrini e Pietro Galeotti, andrà in onda su Rai 1 per quattro settimane e potrà contare sulla presenza di ospiti del mondo dello spettacolo e non solo, che racconteranno quali sono le 10 Cose, ricordi o oggetti principali della loro vita.

Dopo l’esperienza della co-conduzione dell’Eurovision Song Contest 2016, Insinna e Russo tornano insieme stavolta in video (non solo con le loro voci) e lo fanno in uno spettacolo a tutto tondo, cercando di calarsi al meglio nei panni del varietà da sabato sera, con una spiccata ricerca dell’intrattenimento e con tanti ospiti musicali.
Seguendo una dinamica che prevede comunque la continua interazione tra i due e facendo magari leva anche su una buona dose di improvvisazione, Flavio Insinna si occuperà più in particolare della parte chiacchierata mentre a Federico Russo sarà affidato il compito di occuparsi di quello che gli è sicuramente più congeniale, ovvero la parte musicale.
Prodotto da Magnolia e presentato dal direttore di Rai 1 Andrea Fabiano, come una delle novità più interessanti della nuova stagione della rete, 10 Cose potrà contare sulla regia di un cavallo di razza, quale è Duccio Forzano, e sulla conduzione brillante di Flavio Insinna e Federico Russo (sicuramente molto diversi tra loro e non solo dal punto di vista anagrafico) per costruire uno show con talk, musica ed intrattenimento che abbia come fine quello di avvicinare il grande pubblico generalista e tradizionalista di Rai 1 ai personaggi famosi.
La coppia di conduttori si troverà, quindi, a giocare sul palco con gli ospiti a cui chiederanno 10 Cose, le dieci possibili chiavi di lettura della loro vita, attingendo dai racconti delle loro passioni, degli amori e dei ricordi e costruendo intorno a questi il leit motiv dello show.
Flavio Insinna, dopo il ritorno su Rai 1 di Affari Tuoi e la parentesi mondiale con Il Grande Match, torna nella prima serata della sua rete accompagnato da Federico Russo, volto su cui, invece, Rai 2 conta molto. Gli ospiti annunciati per la prima puntata di sabato 15 ottobre sono il calciatore e capitano della Nazionale Gigi Buffon ed il presentatore, oggi volto simbolo di Sky, Alessandro Cattelan, che a molti piacerebbe vedere prima o poi impegnato come conduttore sulle reti Rai.