Studio Aperto

Studio Aperto è il telegiornale di Italia 1 e, così come la rete di cui fa parte, fa riferimento ad un target giovanile. La prima puntata di Studio Aperto è andata in onda il 16 gennaio 1991 in concomitanza con l’inizio della Guerra del Golfo e, allora, il direttore era Emilio Fede, poi passato al TG 4. Le edizioni di Studio Aperto nel corso della giornata si articolano in quattro appuntamenti principali: l’edizione delle 12.25 in onda tutti i giorni per la durata di trenta minuti (in simulcast anche su Tgcom 24) alla fine della quale viene trasmessa la rubrica Cotto e mangiato; l’edizione delle 18.30, che è quella principale, seguita da Studio Aperto – seconda parte; Studio Aperto La Domenica è l’edizione domenicale che conferma gli appuntamenti delle 12.25 e delle 18.30 e, infine, Studio Aperto La Giornata, trasmesso tutti i giorni intorno alle 2 di notte, ripropone i fatti principali della giornata. Nel corso degli anni, Studio Aperto è stata oggetto di discussione per la mancata veridicità di alcune notizie che si sono rivelate false perché, prima dell’annuncio, non è stata accertata la fonte. Tutti gli episodi sono stati svelati da Striscia la notizia.

Mediaset, cambio nell’informazione: Mario Giordano al TG4, Brachino a Videonews

24 Gen 2014 Riorganizzazione ai vertici dell'informazione Mediaset, che tra lo sbarco di Giovanni Toti in politica e le polemiche per Domenica Cinque a luci rosse, ha avuto bisogno di qualche cambiamento: in particolare, secondo una nota diffusa da Cologno Monzese, Mario Giordano è stato nominato nuovo diretto

Enrico Mentana attacca Giovanni Toti durante l’editoriale del Tg La7 [VIDEO]

16 Gen 2014 Enrico Mentana attacca Giovanni Toti e invoca, anche se non esplicitamente, l'intervento dell'Ordine dei Giornalisti per sanzionare - o comunque esprimere un'opinione - sul caso del direttore del Tg4 e di Studio Aperto, che sarebbe in procinto di diventare coordinatore di Forza Italia.

Emilio Fede su Giovanni Toti: ‘Ha avuto un gran c**o e ora scende anche in politica’

09 Gen 2014 Emilio Fede è invidioso del successo (più politico che televisivo, a dire la verità) che Giovanni Toti sta ottenendo in questi mesi. A confessarlo è stato lo stesso Fede, intervistato su Radio24 a La Zanzara.

Giovanni Toti, direttore di Tg4 e Studio Aperto, sarà candidato premier per Forza Italia?

03 Gen 2014 Il direttore di Studio Aperto e del Tg4 Giovanni Toti potrebbe essere il nuovo candidato premier di Forza Italia? L’indiscrezione circola da qualche giorno: certo è che il quarantacinquenne giornalista è sempre più a stretto contatto con Silvio Berlusconi, e sta avendo in questi mesi un ruolo f

Studio Aperto critica Justin Bieber: i ‘beliebers’ attaccano il Tg sui social network

26 Mar 2013 Piccolo terremoto sui social network contro Studio Aperto. Justin Bieber è la causa di una vera e propria insurrezione su Twitter, dominato dal Trend Topic #Vaff..StudioAperto.

Studio Aperto cambia e dal 3 settembre durerà 50 minuti. Nuova edizione anche per il TG4

30 Ago 2012 Studio Aperto cambia. Il telegiornale più longevo di Mediaset ha deciso di arricchirsi di rubriche e contenuti e da lunedì 3 settembre durerà ben 50 minuti.

Telegiornali sotto esame con TGtg, ottimo programma di Tv2000

08 Feb 2012 Se amate analizzare i media, se siete interessati a scoprire le logiche delle scalette dei principali tg nazionali o più semplicemente avete voglia e curiosità di addentrarvi nelle specificità della nostra informazione, allora non potete perdervi l'appunamento quotidiano con TGtg - Telegiornali a

Cotto e Mangiato al via su Italia 1 con Tessa Gelisio

03 Ott 2011 Parte oggi, lunedì 3 ottobre alle 12.25 la quarta stagione di Cotto e Mangiato, la prima senza Benedetta Parodi. Studio Aperto riconquista, quindi, la sua rubrica culinaria lanciando ai fornelli di una nuova cucina casalinga Tessa Gelisio, finora vista girare tra pietanze di pesce per Pianeta Mare.

Cotto e Mangiato, arriva Iva Zanicchi?

06 Lug 2011 Iva Zanicchi è sempre più intenzionata a lasciare la politica e per il suo ritorno in tv si vocifera di una collocazione 'gastronomica': potrebbe essere lei, infatti, a prendere il posto di Benedetta Parodi, ora trasmigrata a La7, nella rubrica di Studio Aperto Cotto e Mangiato.

Come seguire in tv o in diretta streaming il matrimonio di Alberto di Monaco

01 Lug 2011 A poco più di un mese dal matrimonio di William e Kate nuovo immancabile appuntamento per gli appassionati di royal gossip: il principe Alberto di Monaco, ormai 53enne, sposa finalmente la sua Charlene Wittstock, la 33enne sudafricana ex campionessa di nuoto destinata a ricoprire il ruolo che fu de

Tabloid: dal 28 giugno su Italia 1 con Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi

22 Giu 2011 Andrà in onda ogni martedì alle 21.10 su Italia 1, a partire dal 28 giugno, Tabloid, il nuovo settimanale d’informazione prodotto in collaborazione da Studio Aperto e Videonews.

Studio Aperto: da oggi nuovo studio e trasmissioni in formato panoramico

21 Giu 2011 Da oggi Studio Aperto cambia volto: niente paura, le notizie e il loro confezionamento restano uguali, a cambiare sono solo la scenografia, più tecnologica, e il formato di trasmissione, che sul digitale terrestre sarà panoramico. Come avrete potuto notare dall’edizione delle 12.

Elezioni amministrative 2011, Agcom multa i Tg per Berlusconi ‘a reti unificate’

23 Mag 2011 L'Agcom ha deciso pesanti sanzioni contro i cinque Tg che venerdì scorso hanno dato spazio al premier Silvio Berlusconi, intervenuto sui risultati delle Elezioni Amministrative 2011 e sulla tenuta del governo dopo il voto, praticamente comparso quasi 'a reti unificate'.

Italia 1, a giugno Invincibili e Tabloid

18 Mag 2011 Italia 1 prepara la sua offerta estiva proponendo due classici del suo palinsesto, più o meno 'rivisitati'.

Par Condicio: Agcom richiama Tg1, Tg4 e Studio Aperto

31 Mar 2011 L'Autorità Garante per le Comunicazioni richiama all'ordine Tg1, Tg4 e Studio Aperto, ree di aver dedicato 'troppo tempo' alla maggioranza, e ordina loro un "riequilibrio immediato tra tempo dedicato alla maggioranza e all’opposizione, evitando altresì la sproporzione della presenza del Governo,

Pagina 1 di 3