Rai 3

I programmi tv di Rai 3. Tutte le ultime novità sul palinsesto della terza rete Rai, con news, anteprime, dirette web e video dei migliori programmi del canale, con tanti contenuti multimediali.

Sconosciuti, il successo di Rai 3 targato Stand By Me: intervista a Erika Brenna

erika brenna stand by me

Sconosciuti, il programma di punta dell’access prime time di Rai Tre, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15, e targato Stand By Me, ha segnato un altro record: la puntata di lunedì 24 novembre 2014, infatti, è stata seguita da 1.491.000 telespettatori. La travagliata storia di Valeria e Forial, alle prese con le infedeltà di Omar – rispettivamente marito e padre dei due protagonisti – ha fatto segnare alla rete il 5.57% di share. Televisionando ha intervistato Erika Brenna, capo del Format Department di Stand By Me.

Leggi l'articolo

Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 24 al 28 novembre 2014

Un posto al sole, tutto il cast del 2012

Nuovi avvincenti intrighi attendono i protagonisti di Un posto al sole! Anticipazioni e trame delle puntate dal 24 al 28 novembre 2014 su RaiTre riprendono esattamente dal punto in cui eravamo rimasti. Guido inizia a soffrire seriamente la solitudine mentre Marina continua ad avere incomprensioni con la figlia Elena. Ma non finisce qui visto che Filippo e Serena si confrontano sull’arrivo del bambino mentre Rosa inizia a stare davvero a cuore al suo allenatore Franco. E questi sono solo alcuni degli ingredienti per una settimana intrigante con Un posto al sole!

  • Il cast di Un posto al sole in foto
  • Carmen Scivittaro interpreta Teresa Diacono
  • Claudia Ruffo interpreta Angela Poggi
  • Cristina D'Alberto interpreta Greta Fournier
Guarda le foto e leggi l'articolo

Che fuori tempo che fa: per Samantha Cristoforetti speciale Missione Futura su Rai 3

Diretta Lancio

Che fuori tempo che fa è spaziale. A distanza di 24 ore dal lancio nello spazio per la missione Futura con Samantha Cristoforetti, Che tempo che fa dedica un breve speciale con ospiti a Rai 3. L’appuntamento in diretta dedicato all’astronauta andrà in onda sabato 22 novembre 2014 e conferma che Fabio Fazio sia per certi versi un conduttore alieno in Rai. Subito dopo, dalle 22.00, la rete culturale per eccellenza le dedicherà anche un documentario inedito dal titolo La Donna delle Stelle – Missione Futura.

Leggi l'articolo

Lilli Gruber a Che tempo che fa: Fabio Fazio la stuzzica sulla rivalità con Giovanni Floris

Lilli Gruber

Lilli Gruber a Che tempo che fa, un’ospitata da Fabio Fazio su Rai 3 tutta da vedere. La conduttrice, tornata da poco in tv dopo l’assenza forzata da Otto e mezzo, si racconta da quando era un’inviata Rai – suo il servizio sul crollo del muro di Berlino – ad oggi, con qualche momento ‘acido’ nei confronti della televisione (cui, nolente o volente, Lilli deve buona parte del suo successo) e dei colleghi giornalisti un po’ imprecisi.

  • Lilli Gruber a Otto e mezzo
  • La bella Lilli Gruber
  • La conduttrice Lilli Gruber
  • La giornalista Lilli Gruber
  • La7 - Lilli Gruber
Guarda le foto e leggi l'articolo

Che (fuori) tempo che fa: Alfonso Signorini da Fabio Fazio per le foto al ministro Madia

Alfonso Signorini

«Lontano dalla TV perché sono malato», Alfonso Signorini risponde così a chi gli chiede che fine abbia fatto: domani però, sabato 8 novembre, il direttore di Chi sarà ospite a Che (fuori) tempo che fa da Fabio Fazio per dire la sua sul caso scoppiato questa settimana a proposito delle foto pubblicate aventi ad oggetto la ministra Marianna Madia e un gelato con quel titolo su più fronti definito indecente, tanto che l’Ordine dei giornalisti ha adottato un provvedimento nei suoi confronti, parlando di una possibile violazione della privacy commessa da Alfy.

  • Alfonso Signorini
  • Alfonso Signorini si esibisce con Fedez
  • Alfonso Signorini ad una sfilata di moda
  • Alfonso Signorini al matrimonio di Valeria Marini
  • Alfonso Signorini al matrimonio di Valeria Marini
  • Alfonso Signorini a teatro
  • Alfonso Signorini con Belen
Guarda le foto e leggi l'articolo

Licia Colò a Tv2000 con Il Mondo Insieme, un Kilimangiaro con striscia quotidiana

Licia Colò, addio Alle Falde del Kilimangiaro

E’ fatta. Con tanto di firma in calce al nuovo contratto. Licia Colò a Tv 2000 con Il Mondo Insieme: l’ex presentatrice de Il Kilimangiaro, dopo l’esperienza in Rai condurrà un nuovo programma di ambiente e conoscenza che partirà a dicembre, mentre da gennaio arriverà anche una striscia quotidiana. Non a Rai 3 stavolta, ma sull’emittente televisiva con le redini dell’ex direttore della rete culturale per antonomasia, ora a TV2000, Paolo Ruffini; l’ha voluta tra le novità della squadra di conduttori, al contrario di Andrea Vianello che per la nuova edizione de Il Kilimangiaro ha preferito Camila Raznovich.

  • Licia Colò saluta il Kilimangiaro
  • Licia Colò sorpresa
  • Alle falde del Kilimangiaro, l'addio di Licia Colò
  • Gli incontri ravvicinati del Kilimangiaro di Licia Colò
  • Il Kilimangiaro su Rai3 con Licia Colò
Guarda le foto e leggi l'articolo

Che tempo che fa: Anna Marchesini da Fabio Fazio malata ma non molla

Anna Marchesini da Fabio Fazio a Che tempo che fa

Il corpo comunica dolore, è vero, ma il viso serenità. E’ Anna Marchesini a Che tempo che fa, ospite da Fabio Fazio a Rai 3 stasera 2 novembre 2014. Ormai da tempo, l’attrice è malata di artrite reumatoide, ma di mollare in video neanche l’ombra: spiritosa come sempre, grande feeling con il pubblico in studio e a casa, e con la battuta sempre pronta. L’ex de Il Trio è ritornata sul piccolo schermo per la gioia dei telespettatori di Rai 3, ospite del salotto televisivo più autorevole della Rai, a distanza di circa un anno dall’ultima apparizione tv proprio da Fabio Fazio.

  • Anna Marchesini da Fabio Fazio
  • Anna Marchesini a Che tempo che fa
  • Anna Marchesini a Rai 3
  • Anna Marchesini da Fabio Fazio a Che tempo che fa
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sabina Guzzanti furibonda ad Agorà: lascia lo studio e offende il conduttore

Sabina Guzzanti

Velenosa polemica in atto tra Sabina Guzzanti e Agorà, con la comica che ha abbandonato furibonda lo studio del programma. In collegamento con la trasmissione mattutina di RaiTre, l’attrice è stata protagonista di uno scontro con l’Onorevole Osvaldo Napoli, anche lui presente in veste di ospite. Evidentemente scossa nel profondo, l’attrice ha interrotto il collegamento e si è precipitata su Twitter, dove ha dato sfogo alla propria rabbia. Per qualche motivo, ci è andato di mezzo il conduttore Gerardo Greco, accusato di essere un incapace e di gestire un programma assurdo. In tutto questo, però, la comica romana non ha mancato di promuovere abbondantemente il proprio film.

Leggi l'articolo

Il Candidato, la serie tv su Rai 3 con Filippo Timi: Ballarò ha i (7) minuti contati

Filippo Timi

Attesissima Il Candidato, la serie tv di Rai 3 con Filippo Timi protagonista, in onda a Ballarò da stasera 23 settembre al termine della seconda puntata del talk show. Il primo episodio della serie televisiva ha infatti i (7) minuti contati: durerà tanto il primo appuntamento trasmesso a Rai 3 e andrà in onda a partire dalle 23.50, nei momenti finali di Ballarò, affidato alla nuova conduzione di Massimo Giannini. Si scherza, ma tocca essere bravi: c’è da dare la linea a Filippo Timi e Lunetta Savino…prima che scocchi la mezzanotte. Il Candidato finirà…diMartedì?

  • Filippo Timi sorride sul red carpet
  • Filippo Timi ospite di Daria Bignardi ha fatto impazzire il Web
  • Filippo Timi in posa per un fotoritratto
  • Filippo Timi intepreta il Don Giovanni al teatro
  • Filippo Timi sexy anche in bianco e nero
  • Filippo Timi, un bel primo piano dello attore umbro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ballarò 2014: Roberto Benigni ospite della prima puntata: l’intervista di Massimo Giannini

Roberto Benigni

Ballarò riprende in questo settembre 2014 con Roberto Benigni ospite della prima puntata. Un debutto anche per Massimo Giannini, che parte facendo due ringraziamenti – a Giovanni Floris e alla Rai – e sottolinenando come in questo paese di gufi e rosiconi, qualcosa cambi. Applausi del pubblico. “La Rai deve avere il coraggio e l’orgoglio. Questo sarà un programma di parte, dei telespettatori che ci seguono da casa: i nostri azionisti di riferimento non saranno mai i partiti, di maggioranza o opposizione, ma i cittadini, che hanno il diritto e il dovere di sapere e di conoscere. Cercheremo di raccontare i fatti: un malinteso principio di imparzialità ha finito per stendere una cortina fumogena sulla verità – che può avere tante facce. A Ballarò rispetteremo tutte le opinioni, ma di fronte ai dati della realtà io sostengo che non ci può essere spazio per la fazione o la manipolazione“, l’inizio dell’introduzione di Giannini. E poi – dopo una citazione di Joseph Pulitzer, un memento ai social per mandare eventuali segnalazioni e un servizio sull’#italiamigliore – arriva Roberto Benigni, seppur solo via pillola: si dice un grande fan del Ballarò di Massimo Giannini: “Da quando c’è lui – certifica – non perdo una puntata“.

  • Roberto Benigni
  • Il leggendario
  • Benigni nello studio di La più bella del mondo
  • Valerio Staffelli consegna un tapiro a Roberto Benigni
  • Roberto Benigni ai Golden Globe
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ballarò: Roberto Benigni sostituisce Crozza per la copertina satirica

Roberto Benigni

Fermi tutti! Roberto Benigni si affaccia nello studio di Ballarò e sfida Maurizio Crozza, prendendo in consegna la ‘sua’ copertina. Lo scoop arriva dall’Huffington Post e ha già fatto impennare i livelli di curiosità di telespettatori e addetti ai lavori. La nuova edizione del talk show di RaiTre, rimasta orfana dei suoi due protagonisti, deve cercare di fare tutto il possibile per non perdere seguaci. Arruolare un maestro della comicità, quale è il premio Oscar toscano, significa indubbiamente partire col piede giusto. La sfida del martedì sera è solo all’inizio!

  • Roberto Benigni
  • Il leggendario
  • Benigni nello studio di La più bella del mondo
  • Valerio Staffelli consegna un tapiro a Roberto Benigni
  • Roberto Benigni ai Golden Globe
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ballarò: Il Candidato con Filippo Timi nel talk di Rai 3 orfano di Crozza

Filippo Timi

Ballarò: Il Candidato con Filippo Timi protagonista andrà in onda nel talk show di Rai 3 “orfano” della copertina comica di Maurizio Crozza, a La7 Di Martedì con Giovanni Floris almeno per l’autunno 2014-2015. Senza i dati d’ascolto, al momento nessuno può dire se la fiction in pillole si rivelerà tra le valide alternative messe a disposizione dell’azienda per ovviare all’assenza degli sketch di Maurizio Crozza, tra le altre cose. Eppure, è cosa fatta: Il Candidato, per cui nel cast troviamo anche Lunetta Savino Bebo Storti e Marina Rocca praticamente “spezzerà” Ballarò in due, alle 23.00 di ogni martedì.

  • Filippo Timi sorride sul red carpet
  • Filippo Timi ospite di Daria Bignardi ha fatto impazzire il Web
  • Filippo Timi in posa per un fotoritratto
  • Filippo Timi intepreta il Don Giovanni al teatro
  • Filippo Timi sexy anche in bianco e nero
  • Filippo Timi, un bel primo piano dello attore umbro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Massimo Giannini: ‘Ballarò? A Rai Tre conduzione imparziale, talk show rinnovato’

Massimo Giannini da Repubblica a Rai 3 con Ballarò?

La scommessa dell’anno tv: Massimo Giannini alla conduzione di Ballarò su Rai 3 (Tre). Il rischio è alto: per molti, Rai Tre avrebbe dovuto ricominciare da zero con un nuovo talk show; cambiare titolo, il format e non affidare a Massimo Giannini quello che fu di Giovanni Floris – in tempi d’oro. La tv, però, ci ha insegnato che è una scatola: anni di Buona Domenica, Uomini e donne e Amici ci hanno fatto capire che mantenere il marchio stravolgendo ogni volta i contenuti può rivelarsi un rinnovato successo annuale. Il debutto di Ballarò con Massimo Giannini sarà la prova del nove di questa scelta, il prossimo martedì 16 settembre, dalle 21.10 su Rai Tre.

  • Massimo Giannin verso Rai 3
  • Giannini a Repubblica tv
  • Giannini con D'Alema
  • Giannini Massimo
  • I profili di Massimo Giannini
Guarda le foto e leggi l'articolo

Giovanni Floris a La7 con ‘Diciannove e quaranta’ e ‘Dimartedì’: sfida diretta a Ballarò

cover of 14000553566165373263c964e1

‘Diciannove e quaranta’ e ‘Dimartedì’: questi i titoli dei nuovi programmi di Giovanni Floris su La7. Con il secondo, un talk show, l’ex conduttore Rai si troverà a sfidare direttamente il nuovo Ballarò affidato a Massimo Giannini, sempre su Rai 3. L’appuntamento per entrambi è a partire dal 16 settembre, come dai primo che la rete di Cairo sta diffondendo in questi giorni, diretto da Duccio Forzano e ‘arricchito’ dalla voce di Floris. La striscia 19.40 andrà in onda invece dall’otto settembre, dal lunedì al venerdì, nell’orario che dà il nome al programma, che si pone come anticipazione del tg di Enrico Mentana.

Guarda il video e leggi l'articolo

Questioni di famiglia a Rai 3: Magnolia produce l’alter ego di C’è posta per te

Bu2A45wIYAAdMpT

Per C’è posta per te, Questioni di famiglia. L’altra faccia della medaglia defilippiana potremmo vederla su Rai 3. Magnolia sta preparando un nuovo programma: Questioni di famiglia in autunno vuole raccontare tutto ciò che va oltre la famiglia tradizionale (come avviene invece prevalentemente nel salotto festivo di Maria De Filippi), trattando il tema del conflitto familiare con un’ottica – si spera – innovativa e per certi versi alternativa: famiglie monoparentali, allargate, omogenitoriali. Insomma, oltre gli stereotipi della famiglia de I Cesaroni e al di là delle storie di corna e di oltraggio all’onore di C’è posta per te.

Leggi l'articolo
Seguici