Quiz

Tutte le news e le anticipazioni sui quiz televisivi. Divertenti, di cultura generale o con ricchi premi: sono davvero tanti i quiz televisivi che affascinano sempre di più il pubblico.

Sotel.tv fa la sua scelta: Uomini e Donne è trash, la Rai salva grazie a The Voice

Scelte di Uomini e Donne: le più belle

Una volta l’ha detto anche Maria De Filippi. Sua madre, docente di Lettere, si vergogna di Uomini e donne. Ma a quanto pare non è la sola: Sotel.tv, il “mi piace” dei telespettatori attivi, ha raccolto i giudizi dei tele-utenti sul programma pomeridiano di Canale5, in onda tutti i giorni, tra “scelte”, liti e tronisti, dal lunedì al venerdì dalle 14.45. I dati elaborati su un campione di 3.500 utenti nel mese di aprile non lasciano dubbi; Uomini e Donne? Tivvù «spazzatura», «improponibile» e «terribile».

  • Giorgia e Manfredi
  • La scelta di Giorgia
  • Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia
  • Abbraccio di Giorgia e Maria
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fabrizio Frizzi all’Eredità al posto di Carlo Conti, che si consola con Si può fare

Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi nuovo conduttore dell’Eredità al posto di Carlo Conti. Il presentatore toscano, infatti, a partire dal 14 aprile cederà la guida del quiz del preserale di Raiuno a Frizzi per dedicarsi a Si può fare, celebrity talent che prenderà il via a primavera inoltrata. Mentre su Canale 5 Gerry Scotti prende il posto di Paolo Bonolis ad Avanti un altro, dunque, anche sulla rete diretta da Giancarlo Leone si concretizza un cambio della guardia tra due big del piccolo schermo. Una notizia inattesa, ma che in realtà è ampiamente giustificabile: Conti da un lato vuole dedicarsi di più alla famiglia (è diventato da poco padre) e dall’altro lato vuole evitare una sovraesposizione eccessiva.

  • Fabrizio Frizzi numero uno
  • Fabrizio Frizzi - Toto Cutugno
  • Fabrizio Frizzi imita Cutugno
  • Fabrizio Frizzi imita Pelù
Guarda le foto e leggi l'articolo

Festival di Sanremo, i migliori conduttori di sempre: vota il tuo preferito!

Paolo Bonolis
Pippo Baudo
Vota Vota

I migliori conduttori di sempre del Festival di Sanremo: vota il tuo preferito!

Dal 1951 ad oggi sono stati tantissimi i presentatori che si sono alternati sul palco della kermesse canora più famosa d’Italia: da Pippo Baudo a Corrado, da Mike Bongiorno a Paolo Bonolis, passando per Gianni Morandi, Raimondo Vianello, Antonella Clerici e tanti altri.

Vota il tuo conduttore preferito e scegli chi, secondo te, merita di vincere questa sfida! Cosa aspetti?! partecipa alla battaglia e buon divertimento!

Avanti un altro: Ugo Conti, l’avvocato del diavolo e il male di Paolo Bonolis

Avanti un altro: Ugo Conti è l'avvocato del diavolo

Dare del “pirla” a Paolo Bonolis ad Avanti un altro non capita tutti i giorni. Certe volte può servire, per rompere l’umorismo facile, il gioco dei ruoli costruito su chi deride e chi incassa. Siamo abituati a vedere il matador di Canale5 che prende in giro i personaggi del mini-mondo, i suoi ospiti, gli spettatori del “suo” pubblico. Più raramente, anzi mai, troviamo ad Avanti un altro chi zittisce il conduttore, chi se ne prende gioco, chi gli dà del “pirla”. E’ finalmente successo: Ugo Conti, nei panni del nuovo personaggio de L’avvocato del diavolo, rappresenta il male e non fa sconti a nessuno, nemmeno a Bonolis.

  • L'avvocato del diavolo
  • Bonolis e Massimo della Pena
  • Ugo conti e bonolis
  • Ugo Conti e Diego  Abatantuono
  • Ugo conti è l'avvocato del diavolo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Rai Uno sperimenta Secret Fortune: in lizza Amadeus, Giusti, Liorni e Mastrota

Secret Fortune

Rai Uno ha scelto Secret Fortune, quiz show della BBC, per dare un po’ di respiro a L’eredità di Carlo Conti nella fascia preserale, indebolita quest’anno negli ascolti dalla concorrenza di Paolo Bonolis e del suo Avanti un altro. Si stanno girando in questi giorni i numeri zero, e sono in quattro a contendersi il posto da conduttore: Amadeus, Max Giusti, Marco Liorni e Giorgio Mastrota.

  • Amadeus
  • Amadeus con i co-conduttori di Mezzogiorno in famiglia, Laura Barriales e Sergio Friscia
  • Amadeus intervistato da Victoria Cabello
  • Amadeus a L'eredità con le
  • Amadeus gasato
Guarda le foto e leggi l'articolo

I magnifici 7: Enrico Papi torna su Rai 1 con un nuovo quiz estivo

I magnifici 7 Enrico Papi torna in Rai con un quiz estivo

Enrico Papi torna in TV, il presentatore è pronto per il ritorno in Rai e dovrà, secondo indiscrezioni, condurre un nuovo quiz nella fascia oraria dell’access prime time che partirà da maggio, quando su Rai 1 andrà in vacanza Affari tuoi. Enrico Papi condurrà, duqnue, I magnifici 7, un nuovo quiz prodotto da Endemol. Per prendere parte a questo progetto si allontana per il romano la possibilità di condurre Reazione a catena, il quiz rimasto orfano di presentatore dopo l’addio di Pino Insegno, ma prima di concentrarci sulla questione Reazione a catena vediamo come funziona il nuovo quiz di Rai 1.

Leggi l'articolo

Ruzzle, da app fenomeno a quiz tv: ci pensa Gerry Scotti

Ruzzle, da app a quiz grazie a Gerry Scotti

Ruzzle in poche settimane è diventato un fenomeno mondiale e adesso sta per barcare in TV. Gerry Scotti lo farà diventare presto un quiz per Canale 5. Ruzzle è un gioco app per iPhone e Android ideato da un gruppo di sviluppatori svedesi che in meno di qualche settimana si è trasformato in un fenomeno di massa e dopo aver rubato ore e ore del nostro tempo su Facebook, il giochino è pronto al grande salto: diventare un quiz per la TV.

Leggi l'articolo

Paola Caruso: chi è la Bonas di Avanti un altro [FOTO]

Paola Caruso, la Bonas di Avanti Un Altro

Dopo avervi svelato chi è il Bonus di Avanti un altro, è giunta l’ora di parlarvi della Bonas, Paola Caruso. La calabrese che con i suoi massaggi sexy distrae e non poco i concorrenti di Avanti un altro, ma chi è in realtà la Bonas del quiz condotto da Paolo Bonolis? Chi si nasconde dietro gli striminziti abiti della Bonas?

  • Durante il programma
  • In abito rosso fuoco
  • Durante Avanti un altro
  • Durante Uomini e donne
  • Autoscatto in bagno
Guarda le foto e leggi l'articolo

Affari Tuoi: vinti 500mila euro da Mauro Ghiraldini, geometra 37enne [FOTO]

Mauro Ghiraldini ad Affari Tuoi

Ad Affari Tuoi il concorrente della Valle d’Aosta ha vinto ieri 500mila euro. Mauro Ghiraldini, 37 anni, concorrente della regione confinante con la Francia si è aggiudicato il premio più alto nella decima edizione del gioco dei pacchi di Rai 1 condotto da Max Giusti. Come tutti gli altri partecipanti al quiz del preserale di Rai 1 anche Mauro aveva dei sogni da realizzare: voleva mettere da parte un piccolo gruzzoletto per sistemare un vecchio furgone con cui girare l’Europa. Adesso potrà farlo.

  • Affari Tuoi, vinti 500mila euro dal geometra Mauro Ghiraldini
  • Il momento in cui il geometra ha capito di aver vinto
  • Il secondo pacco conteneva solo 30mila euro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Avanti un altro!: Claudia Ruggeri ‘raccomandata da Paolo Bonolis?’ [FOTO]

Claudia Ruggeri, la supplente di Avanti un altro!

Claudia Ruggeri, la supplente di Avanti un altro! sarebbe raccomandata. Secondo quanto ha rivelato Selvaggia Lucarelli all’interno del suo programma su Sky Celebrity Now, la supplente del Mini-Mondo è in qualche modo collegata al presentatore Paolo Bonolis. Per la blogger e opinionista, che conduce questo nuovo show sul gossip in coppia a una vecchia conoscenza televisiva italiana Petra Lorregian, la Ruggeri sarebbe la fidanzata del fratello di Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis.

  • Claudia Ruggeri nelle vesti di supplente
  • Claudia Ruggeri sarebbe raccomandata
  • Claudia Ruggeri e Maria Mazza amiche fuori dal set
  • Claudia Ruggeri in posa con Maria Mazza, amica e collega ad Avanti un altro
  • Claudia Ruggeri si sente brutta, uno scatto preso dal suo profilo Twitter
Guarda le foto e leggi l'articolo

Giancarlo Magalli su Rai 1 il 18 maggio con Mi gioco la nonna e attacca Del Noce e Mazza

Giancarlo Magalli sorride

Giancarlo Magalli si prepara a tornare in tv a distanza di 13 anni dal suo ultimo programma in prima serata, il grande ritorno è previsto per il 18 maggio con Mi gioco la nonna su Rai 1. Sulla rete ammiraglia il presentatore 65enne prenderà il testimone di Tale e quale show e la rete spera che possa proseguire il successo degli imitatori canterini di Carlo Conti. Intanto Magalli ha rilasciato alcune interviste in cui non ha esitato a criticare colleghi e vertici Rai, nel mirino del presentatore: Fabrizio Del Noce e Mauro Mazza. E qualche protetto di cui furbamente non fa il nome…

Leggi l'articolo

The American Bible Challenge, arriva in America un game show sulla Bibbia?

08

Un game show dedicato alla Bibbia, in cui i partecipanti non vincono premi per sé stessi, ma per aiutare la loro comunità: se pensavate che al ‘trash’, seppure a fin di bene, non ci fosse mai fine, aspettate di vedere The American Bible Challenge, il game show ordinato non da qualche tv nostrana (strano che non ci abbiano mai pensato, piuttosto…) ma da Game Show Network, il canale via cavo americano interamente dedicato ai quiz ed ai giochi a premi. E chissà che, letta questa notizia, qualche executives della tv italiana non pensi a sviluppare una versione italiana di un gioco a premi con la Bibbia…

Leggi l'articolo

“Forza Gnocca” diventa una domanda di un quiz francese (video)

forza gnocca tv francese

Forza Gnocca supera il Rubicone ed ecco che entra in un quiz francese. Dopo aver alzato un polverone di polemiche nello Stivale, il nuovo “ipotetico” nome del Partito delle libertà - ipotesi prontamente smentita dai deputati vicini a Silvio Berlusconi – arriva in Francia. Durante l’ultima puntata di Le News Show, la conduttrice Ariane Massenet chiede ai suoi ospiti, qual è fra le opzioni il nome scelto per il nuovo partito di Berlusconi, fra le quattro opzioni campeggia anche Allez Mignette, che letteralmente vuol dire Forza Gnocca, avranno indovinato gli ospiti?

Leggi l'articolo

Giochi senza frontiere, è morto Guido Pancaldi (video)

Guido Pancaldi è morto, lo storico arbitro ufficiale di Giochi senza frontiere ci ha lasciati. Il suo storico “tre, due, uno” fischiato all’unisono con l’altro giudice Gennaro Olivieri (deceduto nel 2009) del gioco europeo è stato un leit-motiv per un’intera generazione. Se ne è andato per sempre ieri nell’ospedale di Locarno all’età di 89 anni. Dal 1966 al 1982 e poi dall’88 all’89 ha indossato la sua giacca bianca insieme appunto all’indimenticato Gennaro Olivieri nel mitico Giochi senza Frontiere. Dopo il salto qualche informazione in più su di lui e sul quiz dei fil rouge.

Guarda il video e leggi l'articolo

L’Eredità, ecco le nuove professoresse di Carlo Conti

Le nuove professorine dell'Eredità

Parte alle 18.50 la nuova edizione de L’Eredità, il game del preserale di RaiUno saldamente in mano a Carlo Conti. Tra le tante novità della stagione 2011/2012 le quattro nuove professorine, ovvero Ludovica Caramis, Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Laura Forgia. La tradizione delle belle ‘insegnanti di sostegno’, quindi, resiste e quest’anno si arricchisce di sapori ‘europei’. Novità anche nel gioco: fa il suo debutto una nuova prova, I Magnifici Sette, una lista di top seven che i concorrenti dovranno riordinare. La classifica ricorda un po’ le top 5 di Rob Gordon, ma in chiave quiz. Non manca, ovviamente, la Ghigliottina, insostituibile traino per il Tg1 delle 20. Ma torniamo alle professoresse: le conosciamo meglio dopo il salto.

  • Carlo Conti con le sue professoresse
  • Le professoresse 2012 de L'Eredità
  • Le quattro professoresse de L'Eredità
  • Le professoresse de L'Eredità con Carlo Conti negli studi Rai
  •  Ludovica Caramis, Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Laura Forgia: le professoresse de L'Eredità
  • Ludovica Caramis professoressa a L'Eredità
  • Laura Forgia professoressa a L'Eredità
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici