Porta a Porta

News e aggiornamento su Porta a Porta, la rubrica televisiva di approfondimento delle tematiche politiche e di attualità condotta da Bruno Vespa.

Porta a Porta, il fantasma di Pippo Baudo aleggia sui sessant’anni della Rai

Pippo Baudo

La sfida a distanza tra Bruno Vespa e Pippo Baudo prosegue. Ieri sera su Rai 1 è andato in onda il secondo speciale di Porta a Porta dedicato al sessantesimo compleanno della Rai: ma, ancora una volta, il conduttore siciliano non è stato invitato. Tra una Gabriella Farinon e una Sabina Ciuffini, tra un Enrico Montesano e un Nino Frassica, era così difficile trovare uno spazio per il presentatore catanese? Evidentemente, gli screzi passati tra Vespa e Baudo non sono ancora stati dimenticati dal padrone di Porta a Porta.

  • Pippo Baudo a Le Invasioni
  • Il presentatore Pippo Baudo
  • I saluti di Pippo Baudo
  • Il conduttore Pippo Baudo
  • Il sorriso di Pippo Baudo
  • L'autografo di Pippo Baudo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porta a Porta: Vespa toglie l’audio a Belpietro, il giornalista minaccia di andarsene

Porta a Porta: Vespa toglie l'audio a Belpietro, il giornalista minaccia di andarsene

Ormai la minaccia di abbandonare lo studio è diventata un classico in tv e Porta a Porta non poteva essere da meno. Bruno Vespa si è reso protagonista di un siparietto curioso insieme a Maurizio Belpietro. Il direttore di Libero non ha infatti gradito il trattamento che gli è stato riservato nel corso di un collegamento video.

Leggi l'articolo

Porta a Porta, Pippo Baudo contro Bruno Vespa per il mancato invito ai 60 anni RAI

Pippo Baudo

Non è proprio il modo di celebrare i sessanta anni della Rai il teatrino messo in piedi da Pippo Baudo (nei giorni scorsi già critico sulla tv di Stato) e Bruno Vespa: oggetto del contendere (che ha provocato persino un’interrogazione da parte di un parlamentare del Gal, il gruppo delle autonomie locali), la mancata partecipazione del primo alla puntata di Porta a Porta del 7 gennaio, quando il secondo ha festeggiato i 60 anni della televisione. I due erano già ai ferri corti dopo la trasmissione dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia andata in onda su Rai 1 nell’aprile 2011, ma nella serata di ieri la querelle è esplosa pubblicamente e … apriti cielo! Ma una volta, i panni sporchi, non si lavavano in casa?

  • Pippo Baudo a Le Invasioni
  • Il presentatore Pippo Baudo
  • I saluti di Pippo Baudo
  • Il conduttore Pippo Baudo
  • Il sorriso di Pippo Baudo
  • L'autografo di Pippo Baudo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Geppi Cucciari su Raiuno con Dopotutto non è brutto dopo Mission: rischio flop?

Geppi Cucciari in televisione

Geppi Cucciari e Raiuno, il matrimonio andrà in scena tra poche ore. Prenderà il via questa sera, mercoledì 4 dicembre 2013, alle 23.20 il nuovo programma della presentatrice sarda Dopotutto non è brutto, trasmissione culturale e itinerante che vedrà anche la presenza di Francesco Bonami. Geppi usurpa – per così dire – il trono di Bruno Vespa per quattro seconde serate. Ma, naturalmente, non c’è alcuna polemica. “Con Vespa siamo condomini, non dirimpettai litigiosi“, sostiene l’ex padrona di casa di G’Day.

  • Geppi Cucciari - ultima stagione di GDay
  • Geppi a Sanremo
  • Geppi Cucciari a Cristina Parodi Live
  • Geppi Cucciari a GDay nel 2012
Guarda le foto e leggi l'articolo

Silvio Berlusconi a Porta a Porta, salta tutto: il Cavaliere stasera non sarà su Raiuno

Silvio Berlusconi

L’ospitata di Silvio Berlusconi a Porta a Porta è saltata: il leader di Forza Italia avrebbe dovuto partecipare alla trasmissione di Bruno Vespa, in onda questa sera in prime time e in diretta per parlare delle conseguenze della decisione sulla sua decadenza da senatore, ma all’ultimo momento la sua presenza è stata annullata. E’ probabile che all’interno del partito si sia deciso di non commentare a botta calda la decisione, per evitare dichiarazioni affrettate. Molto meglio attendere, dunque, anche se dal punto di vista televisivo la presenza dell’ex Presidente del Consiglio su Raiuno sarebbe stato un appuntamento da non perdere.

  • Silvio Berlusconi a Porta a Porta
  • Il sorriso di Silvio Berlusconi
  • La risata di Silvio Berlusconi
  • Le corna di Silvio Berlusconi
  • L'eleganza di Silvio Berlusconi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Matteo Renzi vuole fare il conduttore televisivo: diventerà come Irene Pivetti?

Matteo Renzi

Matteo Renzi vuole diventare un conduttore tv? La bomba sganciata nelle corse ore dalle agenzie, frutto di un’anticipazione dell’intervista rilasciata dal sindaco di Firenze a Vanity Fair, ha immediatamente scatenato i commentatori politici e non. Certo, la passione dell’aspirante segretario del Partito Democratico per il piccolo schermo è evidente e nota a tutti, e lui stesso non nasconde il piacere di apparire in televisione. Quindi corriamo il rischio di vederlo presentare il Festival di Sanremo tra qualche anno?

  • Matteo Renzi - Otto e mezzo
  • Il loquace Matteo Renzi
  • Matteo Renzi - Big Bang
  • Matteo Renzi - Leopolda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Informazione in tv: da stasera via a Otto e mezzo, Piazza pulita e Porta a porta

I programmi tv d'informazione - Stagione 2013/14

Otto e mezzo, Piazza Pulita e Porta a porta: questa sera riaprono i battenti tre dei talk show più importanti della stagione televisiva. E sarà una partenza con il botto, se è vero che questo pomeriggio si potrebbe decidere il futuro politico di Silvio Berlusconi.

  • Bruno Vespa - Porta a porta
  • Bruno Vespa a Porta a porta
  • Berlusconi a Porta a porta
  • Bersani e Lilli Gruber
  • Berlusconi a Otto e mezzo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porta a Porta: Berlusconi attacca Grillo e difende la sua lettera sull’IMU

Porta a Porta: Berlusconi attacca Grillo e difende la sua lettera sull'IMU

Con la campagna elettorale che volge al termine, potevamo forse farci mancare l’ospitata di Silvio Berlusconi a Porta a Porta? Ovviamente la risposta è no. Il Cavaliere è tornato in quello stesso studio e di fronte a quella stessa scrivania su cui firmò il famoso contratto con gli italiani. Contratto che dichiara pienamente rispettato. Perché lui le promesse le mantiene, come manterrà quella sulla restituzione della rata IMU. Ha addirittura già inviato i moduli nelle case dei cittadini.

Leggi l'articolo

Dimissioni di Papa Ratzinger: tutti gli speciali in TV, a partire da Porta a Porta

dimissioni papa ratzinger programmazione palinsesti tv porta a porta

Le inattese dimissioni di Papa Ratzinger: è questa la notizia del giorno che sta scombussolando i palinsesti tv di tutte le reti Rai, Mediaset e La7. Altro che Festival di Sanremo 2013, che, negli stessi minuti in cui la news su Benedetto XVI faceva già il giro del mondo, preparava la conferenza stampa della vigilia in vista del debutto di domani sera. La prima ‘vittima’ di quella che Enrico Mentana, nel dare il via all’edizione non-stop del suo Tg La7, ha definito la ‘notizia che cancella tutte le notizie, piccole o grandi di questa campagna elettorale’, è Tutta la musica del cuore: salta, infatti, la programmata quarta puntata della fiction di Rai Uno che sarà rimpiazzata da uno speciale di Porta a Porta in prima serata sulle dimissioni del Papa annunciate per il prossimo 28 febbraio.

Leggi l'articolo

Bruno Vespa morto, la bufala smentita dal giornalista su Twitter

Bruno Vespa morto su Wikipedia, notizia smentita dal giornalista su Twitter

Bruno Vespa è morto. Il giornalista si è spento a Milano il 29 gennaio 2013, la notizia l’ha data la sua biografia di Wikipedia del presentatore di Porta a Porta, tutto molto triste se non fosse che la notizia è una bufala. Mentre molti di noi immaginavamo un sostituto nel salotto del talk show di Rai 1 che avrebbe portato un plastico per ricordare l’uomo, il giornalista e il presentatore TV ecco che con un po’ di ironia Bruno Vespa smentisce tutto sul suo neonato profilo ufficiale Twitter: ‘Festeggio su Twitter la mia sopravvivenza, in barba a #Wikipedia che mi volle defunto ieri a Milano‘.

Leggi l'articolo

Fabrizio Corona ‘il ribelle’ a Porta a Porta: il web protesta

Bruno Vespa Porta a Porta Corona

Ieri sera – 29/01/2013 – Porta a Porta ha affrontato il chiacchieratissimo caso Corona. L’arresto di Fabrizio in Tv è stato il Leit Motiv della settimana, ma è il talk show di RaiUno a fornire il maggior approfondimento sulla vicenda a partire dalla valutazione della sentenza passando per le testimonianze di amici e parenti, le incursioni nel gossip e il dibattito perlopiù benevolo con l’ex agente fotografico. Una puntata votata, dunque, alla genesi e caduta di un antieroe moderno che è costata a Vespa ed al suo staff una valanga di critiche soprattutto per lo spazio dato a Federico Corona, fratello di Fabrizio.

Leggi l'articolo

Porta a Porta: Bruno Vespa rinuncia ai plastici per le statuine di William & Kate [FOTO]

Le statuine di William e Kate a Porta a Porta in una puntata speciale

Bruno Vespa a Porta a Porta in questi anni ci ha regalato un’infinità di plastici: la casa di Cogne, quella di Avetrana, quella di Garlasco (con tanto di simil bici di Alberto Stasi), ma per il futuro erede di William e Kate ha voluto cambiare. Dopo i plastici durante il suo suo talk show ha portato le statuine del duca e della duchessa di Cambridge per parlare della gravidanza di quest’ultima (e quella di KateD mostrava anche il pancino). La cosa più geniale (e assurda) è che il giornalista abbia dedicato una puntata speciale alla notizia del giorno sì, ma quando mancano ancora mesi mesi alla nascita ed è ancora troppo presto per fare supposizioni. In poche parole Vespa ha osato e ha addirittura superato la TV britannica.

  • Bruno Vespa mostra in studio le statuine di William e Kate
  • Kate aspetta un erede o due gemelli
  • Bruno Vespa mostra le statuine aggiornate per il presepe
  • Candida Morvillo fra gli ospiti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Elezioni Usa 2012: Speciale Porta a Porta su Rai Uno in seconda serata

Elezioni Usa 2012 speciale porta a porta rai uno

È ormai iniziato il countdown per le Elezioni Usa 2012: ancora poche ore e sapremo chi sarà il prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Gli States, infatti, sono stati chiamati alla grande scelta tra Barack Obama, il presidente democratico uscente, e lo sfidante Mitt Romney, candidato per i repubblicani, e la Rai ha messo a punto uno Speciale Porta a Porta con una lunghissima diretta per seguire dal vivo l’election day americano.

Leggi l'articolo

Il 50esimo anniversario del Concilio Vaticano II: i programmi speciali in TV

Rai 1 e il 50esimo anniversario del Conicilio Vaticano II

Rai 1 dedica oggi ampio spazio al 50esimo anniversario del Concilio Vaticano II. La giornata si è aperta con Unomattina ed è proseguita con la santa Messa celebrata da papa Benedetto XVI in occasione dell’apertura dell’Anno della Fede in diretta dalla basilica di San Pietro. In serata, verrà riprodotta la fiction dedicata al papa buono, Giovanni XXIII, che è stata la figura più importante per quelle giornate che cambiarono per sempre la chiesa cattolica e la vita dei fedeli.

Leggi l'articolo

L’Articolo 18 domina in tv: da Porta a Porta a Volo in Diretta [VIDEO]

La primavera politica e televisiva è sbocciata sotto il segno dell’articolo 18: le previste modifiche allo Statuto dei Lavoratori inserite nella riforma del mercato del Lavoro che sembra aver trovato una formulazione soddisfacente per il Premier Monti e il Ministro Elsa Fornero – ma che deve fare i conti con l’opposizione della CGIL e del PD – imperversano in tv. La stagione delle trattative, quindi, trova immediata e continua eco nei palinsesti: complice lo Speciale Porta a Porta Primaserata con Pierluigi Bersani, in tv ieri sera non si è parlato altro che di Art.18. Persino Fabio Volo, al debutto su RaiTre con Volo in Diretta, ha affrontato l’argomento. In alto nel video.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici