Palinsesto Mediaset

Tutte le news, le anticipazioni e i commenti sui programmi Mediaset. Scopri i programmi più interessanti e i video da non perdere.

Sotel.tv fa la sua scelta: Uomini e Donne è trash, la Rai salva grazie a The Voice

Scelte di Uomini e Donne: le più belle

Una volta l’ha detto anche Maria De Filippi. Sua madre, docente di Lettere, si vergogna di Uomini e donne. Ma a quanto pare non è la sola: Sotel.tv, il “mi piace” dei telespettatori attivi, ha raccolto i giudizi dei tele-utenti sul programma pomeridiano di Canale5, in onda tutti i giorni, tra “scelte”, liti e tronisti, dal lunedì al venerdì dalle 14.45. I dati elaborati su un campione di 3.500 utenti nel mese di aprile non lasciano dubbi; Uomini e Donne? Tivvù «spazzatura», «improponibile» e «terribile».

  • Giorgia e Manfredi
  • La scelta di Giorgia
  • Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia
  • Abbraccio di Giorgia e Maria
Guarda le foto e leggi l'articolo

Grande Fratello 13, partenza il 3 marzo 2014. Amici (ancora) al sabato?

Alessia Marcuzzi

Grande Fratello 13. Partenza ancora rinviata. Publitalia ’80 ha reso nota la proposta commerciale Mediaset per la primavera 2014. Novità, posticipi e conferme tra programmi televisivi di punta, nuove serie televisive e ampio spazio alla comicità. Anche Rete4 si rinnova lentamente. Trattandosi di una proposta, potrebbero esserci ulteriori variazioni per la collocazione dei programmi nel palinsesto.

  • Grande Fratello
  • Alessia Marcuzzi al Grande Fratello
  • Alessia Marcuzzi
  • Alessia Marcuzzi
  • Marcuzzi alla guida di EMHE
Guarda le foto e leggi l'articolo

Festival di Sanremo 2014: rivoluzione nei palinsesti di Mediaset e La7, Sky va di Oscar

Fabio Fazio a Sanremo 2013

Il Festival di Sanremo 2014 sconvolge i palinsesti Mediaset e La 7: se Giancarlo Leone non è sicuro di fare il pieno di ascolti e Fabio Fazio pensa addirittura al tracollo, i competitor – soprattutto il Biscione – mettono in pausa metà dei programmi, a cominciare da C’è Posta per Te (Maria De Filippi dovrebbe contrastare la finale del Festival), e Le Iene, mentre la rete di Urbano Cairo mette in panchina Le invasioni Barbariche. A fronteggiare Rai Uno ci prova insomma solo Sky, che conferma i suoi reality dal 17 febbraio lancia il nuovo canale cinema per gli Oscar.

  • Luciana Littizzetto arriva sul palco
  • Fabio Fazio durante la prima serata
  • Fabio Fazio aspetta Luciana Littizzetto
  • Fazio accoglie Luciana Littizzetto
  • Letterina di Luciana Littizzetto
  • Fabio Fazio con Ilaria D'Amico
Guarda le foto e leggi l'articolo

Matrix su Canale 5: Luca Telese torna in onda il venerdì e la domenica [FOTO]

Luca Telese a Matrix

Torna da stasera e poi ogni venerdì e domenica Matrix con Luca Telese: appuntamento sempre in seconda serata su Canale 5, che ha però voluto evitare lo scontro diretto con Porta a Porta su Rai Uno, dove Bruno Vespa va in onda il martedì, il mercoledì e il giovedì). In attesa di sapere se riusciremo mai a vedere una serata con una programmazione forte sulle ammiraglie di Viale Mazzini e di Mediaset, che con continui cambi di palinsesto sembra stiano evitando di farsi la guerra (o di massimizzare gli ascolti di entrambe, per poter meglio vendere gli slot pubblicitari), scopriamo cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Matrix.

  • Luca Telese
  • Luca Telese
  • Enrico Mentana negli studi di Matrix
  • Enrico Mentana
  • Alessio Vinci a un convegno
Guarda le foto e leggi l'articolo

Il peccato e la vergogna 2: anticipazioni terza puntata del 14 gennaio 2014

Il peccato e la vergogna 2

Grandi manovre in casa Mediaset. La collocazione de Il peccato e la vergogna 2 non sembra trovare pace e adesso giunge la notizie che la terza puntata andrà in onda domani sera, 14 gennaio 2013, anziché venerdì come inizialmente programmato. Il motivo, come quasi sempre in questi casi, è legato ai risultati Auditel.

  • I protagonisti di Il peccato e la vergogna
  • Gabriel Garko - Il peccato e la vergogna
  • Gabriel Garko sul set
  • Gabriel Garko
  • Il calendario di Il peccato e la vergogna
Guarda le foto e leggi l'articolo

I Segreti di Borgo Larici, Canale 5 slitta al 22 gennaio il debutto della fiction [FOTO]

I segreti di Borgo Larici: su Canale5 gli anni '20

L’annunciato scontro tra anni ’20 e anni ’70 non ci sarà: Canale 5 ha deciso di slittare di una settimana, non più il 15 ma il 22 gennaio, il debutto della nuova fiction ‘I segreti di Borgo Larici‘, la Downton Abbey nostrana che racconta gli intrighi e i segreti del ricco imprenditore tessile Giulio Sormani (Simone Colombari) e dei suoi due figli Ludovico (Davide Iacopini) e Francesco, quest’ultimo interpretato da Giulio Berruti che si innamora della bella popolana Anita (Serena Iansiti), sfidando così le convenzioni sociali dell’epoca.

  • Francesco Sormani (Giulio Berruti)
  • 'Rico Bastiani' - Marco Falaguasta
  • Anita Sclavi (Serena Iansiti)
  • Augusto Beltrami (Andrea Tidona)
  • Cast de I Segreti di Borgo Larici
Guarda le foto e leggi l'articolo

Il Grande Fratello 13 slitta, Paolo Bonolis a Scherzi a parte, nuovo programma per Ricci

Il Grande Fratello 13 slitta, Paolo Bonolis a Scherzi a parte, nuovo programma per Ricci

I palinsesti, si sa, sono ballerini. Slitterebbe il Grande Fratello 13, a Scherzi a parte arriva Paolo Bonolis che continua il suo viaggio ad Avanti un altro e forse la novità di un programma di libri in seconda serata. Ballerini, un po’ meno, i conduttori che, tempi a parte, rimangono quasi sempre gli stessi, come i programmi che conducono. Ecco perché le novità annunciate a Libero, in un’intervista, dal direttore di Canale5, Giancarlo Scheri, risultano molto interessanti. Anche per la concorrenza.

Leggi l'articolo

Possibile scambio Gialappa’s Band-Trio Medusa tra Mediaset e Rai?

Scambio Mediaset-Rai Gialappa's-Trio Medusa

Che si profili all’orizzonte uno “scambio di trii” tra Mediaset e Rai? Pare che a Mediaset, nonostante i buoni ascolti, premano per far approdare il Trio Medusa alla conduzione de Le iene, al posto della Gialappa’s Band. I tre di Mai Dire a quel punto si accaserebbero in Rai, e proprio al programma appena lasciato dal Trio Medusa, Quelli che.

Leggi l'articolo

Palinsesti Mediaset Autunno 2013: Matrix ancora incerta la conduzione

palinsesti mediaset autunno 2013

A Milano, ieri la presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset per l’autunno 2013. Una programmazione ricca, piena di novità e grandi ritorni. La tv al centro della tv, questo l’obiettivo principale del Biscione, almeno stando a quanto ha dichiarato Piersilvio Berlusconi. Da settembre All21, un minuto di spot in onda contemporaneamente su tutte e tre le reti Mediaset. Investimenti anche sull’informazione con Tgcom24 e sul web.

Leggi l'articolo

Street Food Heroes, la cucina si trasferisce in strada: al via il nuovo programma di Italia 2

Street Food Heroes Italia2

Street Food Heroes, il nuovo programma di Italia 2 dedicato all’arte culinaria, andrà in onda per sei puntate, a partire da domenica 26 maggio 2013. Condotto dallo chef Francesco Fichera, dalla blogger Laurel Evans e dal critico gastronomico Mauro Rosati, Street Food Heroes sarà un programma itinerante che avrà l’obiettivo di scovare il migliore chef di strada attraverso un viaggio che toccherà la penisola da nord a sud.

Leggi l'articolo

Palinsesto Mediaset, domenica 21 aprile 2013: saltano Tierra de Lobos 2 e Le Iene Show

Palinsesto Mediaset: saltano Tierra de Lobos 2 e Le Iene Show

Cambi di palinsesto più o meno improvvisi in casa Mediaset. Questa sera, domenica 21 aprile 2013, non andranno infatti in onda nè Tierra de Lobos 2 su Rete 4, nè Le Iene Show su Italia 1. E mentre per l’irriverente programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari la notizia era già stata annunciata, la sospensione della fiction spagnola giunge inattesa all’ultimo minuto.

Leggi l'articolo

Le dimissioni del Papa in streaming e tutte le dirette tv dell’addio di Benedetto XVI

Benedetto XVI si dimette: le dirette tv dell'addio del pontefice

Mancano poco più di 24 ore alle clamorose dimissioni di papa Bendetto XVI, che domani lascerà il soglio pontificio e saluterà per l’ultima volta i suoi fedeli. L’addio del capo della Chiesa è un evento storico, non sorprende quindi il clamore mediatico che lo ha accompagnato. Anche per domani sono previsti appuntamenti televisivi e dirette che consentiranno agli spettatori di seguire gli ultimi istanti di Ratzinger da pontefice.

Leggi l'articolo

Sanremo 2013, controprogrammazione Mediaset e La7: si batte in ritirata

Sanremo 2013, controprogrammazione Mediaset e La7: si batte in ritirata

Sta per aprirsi la cinque giorni del Festival di Sanremo 2013 che, volente o nolente, catturerà gran parte dell’attenzione del pubblico televisivo italiano. Come si comporteranno quindi le altre reti? Tenteranno una resistenza estrema a costo di inabissarsi con tutta la nave, o sventoleranno bandiera bianca fin dal principio? A ben vedere, la concorrenza ha optato per la seconda scelta, con una controprogramamzione di Mediaset e La7 praticamente nulla.

Leggi l'articolo

Archimede torna su Italia 1, Niccolò Torielli riveste i panni dello scienziato sui generis

Niccolò Torielli

Archimede torna questa sera su Italia 1 alle 21:10, il programma di divulgazione scientifica condotto dalla iena Niccolò Torielli ritorna con la sua nuova stagione. Come sempre Torielli indosserà il suo camice bianco e nei panni di uno scienziato sui generis spiegherà al giovane pubblico di Italia 1 i segreti della scienza. A fargli compagnia oltre alla fida gallina in quest’edizione avrà anche l’aiuto di William Shatner, noto al mondo come il capitano Kirk di Star Trek.

Leggi l'articolo

La Scimmia: Celentano, Benigni e Vecchioni i prof che Valsecchi sogna per il suo show

La Scimmia logo

Pietro Valsecchi sogna in grande e per La Scimmia vorrebbe ingaggiare nientepopodimeno che Adriano Celentano, Roberto Benigni e Roberto Vecchioni come professori del primo show prodotto dalla sua Taodue. Il nuovo programma di Italia 1, che si avvale della consulenza amichevole di Francesco Facchinetti e che se andasse in porto rappresenterebbe una delle novità del palinsesto autunnale 2012 della rete giovane di Mediaset e, si propone infatti l’obiettivo di aiutare un gruppo di ragazzi fra i 18 e i 24 anni a raggiungere l’ambito traguardo del diploma di maturità. Per farlo dovranno tornare sui banchi di scuola, ripresi ovviamente dalle telecamere del reality La Scimmia.

Leggi l'articolo
Seguici