La Prova del Cuoco

News e aggiornamenti su La Prova del Cuoco, il programma dedicato alla cucina in onda nel palinsesto Rai. Ricette interessanti e video da non perdere.

La prova del cuoco, Antonella Clerici sostituita da Elisa Isoardi (sponsorizzata da Farinetti?)

Antonella Clerici e La prova del cuoco

Si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno di Elisa Isoardi a La prova del cuoco al posto di Antonella Clerici: il daytime di Rai Uno è sempre più in movimento, e a sponsorizzare la conduttrice di UnoMattina ci sarebbero nientemeno che Oscar Farinetti, patron di Eataly, e Canio Mazzaro, fidanzato (almeno stando ai gossip) della Isoardi e imprenditore attivo nel settore bioalimentare.

  • Antonella Clerici condurrà la nuova edizione della prova del cuoco
  • Anna contro tutte
  • Anna Moroni e Marco di Buono
  • Anna Moroni
  • Anna, l'insegnante di ricette della bella Antonella
Guarda le foto e leggi l'articolo

Antonella Clerici a TvTalk: ‘Sono consapevole di rasentare il kitsch, popolare non è stupido’

Antonella Clerici e La prova del cuoco

Antonella Clerici è fiera di rappresentare l’anima popolare della televisione italiana. Ospite questo pomeriggio di TvTalk, la conduttrice della Prova del Cuoco e di Ti lascio una canzone ha parlato a 360 gradi del proprio stile di conduzione, tra passato, presente e futuro. Si è iniziato con una dichiarazione niente male: “Sono consapevole di rasentare il kitsch, anche perché spesso la linea di demarcazione è molto labile. Essendo timida (anche se non sembra), per affrontare il palcoscenico io ho bisogno dell’eccesso“.

  • Antonella Clerici condurrà la nuova edizione della prova del cuoco
  • Anna contro tutte
  • Anna Moroni e Marco di Buono
  • Anna Moroni
  • Anna, l'insegnante di ricette della bella Antonella
Guarda le foto e leggi l'articolo

La prova del cuoco, Antonella Clerici omaggia Raffaella Carrà: il gioco dei fagioli torna in tv

Antonella Clerici e La prova del cuoco

Antonella Clerici omaggia Raffaella Carrà e all’interno del suo La prova del cuoco, riporta il gioco dei fagioli in tv: appuntamento da domani, lunedì 10 febbraio con il quiz telefonico ‘Pronto Antonella?‘, un omaggio ai sessant’anni della Rai, ma anche un omaggio personale di Clerici a Carrà, il secondo se si considera il precedente dell’imitazione della Raffa Nazionale con uno dei suoi più grandi successi, ‘A far l’amore comincia tu‘, all’interno del programma Ti lascio una canzone (video a fine post).

  • Antonella Clerici condurrà la nuova edizione della prova del cuoco
  • Anna contro tutte
  • Anna Moroni e Marco di Buono
  • Anna Moroni
  • Anna, l'insegnante di ricette della bella Antonella
Guarda le foto e leggi l'articolo

Antonella Clerici e la Prova del Cuoco: quest’anno ci sarà anche la Tata!

Antonella Clerici e La prova del cuoco

Antonella Clerici è pronta a scaldare i fornelli delle cucine della Prova del cuoco. Il programma quotidiano, pionere in Italia del grande successo di ricette in tv, torna per la sua quattordicesima edizione nella fascia del mezzogiorno di Rai Uno dallo studio Nomentano 3 in Roma, confermatissima la regia di Simonetta Tavanti.

  • Antonella Clerici condurrà la nuova edizione della prova del cuoco
  • Anna contro tutte
  • Anna Moroni e Marco di Buono
  • Anna Moroni
  • Anna, l'insegnante di ricette della bella Antonella
Guarda le foto e leggi l'articolo

Beppe Bigazzi torna alla Prova del cuoco dopo tre anni: ‘Tutto merito di Antonella Clerici’

La prova del cuoco

Dal 9 settembre su Raiuno torna l’appuntamento quotidiano con La prova del cuoco: al fianco di Antonella Clerici assisteremo al gradito ritorno di Beppe Bigazzi. Dopo i tre anni e mezzo di esilio (era il 15 febbraio del 2010 quando – in quella che sarebbe diventata la sua ultima puntata – spiegò in diretta la ricetta del gatto in umido, al fianco di Elisa Isoardi), l’ottantenne gastronomo torna quindi sulla tv pubblica.

  • Beppe Bigazzi al microfono
  • Beppe Bigazzi con Paolo Tizzanini
  • Beppe Bigazzi e Paolo Tizzanini
  • Beppe Bigazzi in compagnia
  • Beppe Bigazzi premiato
Guarda le foto e leggi l'articolo

La Prova del Cuoco: Antonella Clerici evita la querela con un invito in trasmissione

La prova del cuoco: Antonella Clerici evita la querela con un invito in trasmissione

La Prova del Cuoco salva Antonella Clerici da una querela e relative conseguenze giudiziarie. Un’ospitata in trasmissione ha infatti risolto la controversia insorta tra la conduttrice di RaiUno e il gestore di un ristorante siciliano, verso cui Antonellina aveva espresso giudizi tutt’altro che lusinghieri. Tutto è bene quel che finisce bene.

Leggi l'articolo

La prova del cuoco: le anticipazioni sulla puntata speciale in onda il 6 gennaio

Antonella Clerici La prova del cuoco speciale Lotteria Italia

Manca davvero poco alla puntata speciale de La prova del cuoco che assegnerà il primo premio della Lotteria Italia: come tradizione il 6 gennaio Antonella Clerici condurrà in prima serata il programma televisivo legato all’estrazione finale dei premi dei biglietti milionari. Insieme ad Antonella Clerici, Claudio Lippi (che ha sostituito spesso la presentatrice lombarda) e Anna Moroni, per la scaletta soliti sketch, balletti e canzoni che hanno fatto il successo de La prova del cuoco. Rispetto all’edizione quotidiana, lo show del 6 gennaio potrà contare anche su alcuni ospiti. Chi si aggiudicherà il premio da 5 milioni di euro?

Leggi l'articolo

Antonella Clerici salta La prova del cuoco e viene sostituita da Claudio Lippi

Antonella Clerici assente per un ricovero da La prova del cuoco

Antonella Clerici salta la puntata de La Prova del cuoco, di mercoledì 12 dicembre e come tradizione sarà sostituita dal panchinaro di lusso Claudio Lippi. A dirlo al suo pubblico è stata la stessa conduttrice al termine della puntata di oggi ad avvisare i suoi telespettatori per evitare che si scateni il “solito” putiferio ogni volta che la presentatrice è stata sostituita all’ultimo minuto. ‘Lo dico subito, prima che si scateni l’impossibile come al solito. Domani non ci sarò‘, ha detto prima di congedare il suo pubblico.

Leggi l'articolo

La Prova del Cuoco: Antonella Clerici abbandona la puntata a causa di una colica

Antonella Clerici abbandona La Prova del Cuoco per una colica

Antonella Clerici è una stakanovista, ma quando è troppo è troppo. La bionda conduttrice de La Prova del Cuoco ha dovuto abbandonare la puntata di oggi praticamente all’inizio, a causa di una fastidiosissima colica. Niente di preoccupante, come lei stessa ha assicurato, ma comunque tale da impedirle di portare avanti il programma.

Leggi l'articolo

Social Tv: boom su Facebook per Piazzapulita, La prova del cuoco, Ballarò e The Apprentice

social tv facebook piazzapulita la prova del cuoco ballarò the apprentice

Social Network che passione: anche in Italia si può parlare di Social Tv! Facebook e Twitter impazzano ovunque e soprattutto nei programmi tv. Secondo una recente indagine Blogmeter Piazzapulita, La prova del cuoco, Ballarò e The Apprentice sono i programmi che coinvolgono di più gli utenti su Facebook. Ormai monitorare i social media è diventato imprescindibile anche per chi lavora sul piccolo schermo e gli autori e i conduttori tv puntano sempre di più a fidelizzare il pubblico e conquistare nuovi telespettatori proprio attraverso il coinvolgimento in diretta sulle fanpage chiedendo loro commenti, opinioni e pareri.

Leggi l'articolo

La prova del Cuoco torna su Rai 1 il 10 settembre e dal 1° ottobre va in prima serata

La prova del Cuoco ritorna in tv

La prova del cuoco torna su Rai 1 a partire dal 10 settembre, mentre il 1° ottobre sbarcherà in prima serata e come l’anno scorso al programma culinario della Rai sarà legata la Lotteria Italia. Antonella Clerici ha presentato oggi insieme al suo cast – Anna Moroni e la new entry Claudio Lippi, i delegati di produzione di Rai e il direttore di rete Mauro Mazza – le novità del suo programma. Una di quelle più gradite è l’ingresso nel cast fisso del suo “sostituto” Claudio Lippi, una bella notizia anche per i numerosi fan del presentatore televisivo romano che ha colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Leggi l'articolo

Il Cda Rai stoppa il contratto di Antonella Clerici, in forse i suoi programmi?

clerici stop contratto

Tre milioni e ottocentomila euro per un biennio: sarebbe questo il compenso di Antonella Clerici nel nuovo biennale da firmare con la Rai, che però nel corso della riunione di ieri del cda di Viale Mazzini è stato rinviato ad una nuova seduta – non si esclude con il nuovo cda insediato. Secondo quanto riporta l’Agi, il presidente Paolo Garimberti e il consigliere Guglielmo Rositani avrebbero espresso parere favorevole all’attuazione del nuovo contratto mentre il resto dei membri avrebbe manifestato qualche perplessità tanto da rinviare la questione alla prossima riunione.

Leggi l'articolo

Antonella Clerici in ospedale: La Prova del Cuoco perde pezzi (ma non per molto)

antonella clerici la prova del cuoco ospedale

Non si può certo dire che il 2012 sia un anno fortunato per Antonella Clerici, che, dopo aver passato intere notti in ospedale all’inizio di gennaio per via della figlia Maelle (ora in ottime condizioni di salute), è stata costretta al ricovero da uno shock anafilattico causato da un antibiotico; è stata proprio lei ad averlo raccontato su Twitter, dove ha manifestato tutta la sua paura per ciò che è successo, non senza ringraziare Claudio Lippi, che, come i più appassionati sapranno senz’altro, l’ha sostituita alla conduzione della Prova del Cuoco. ‘Che paura! – ha così esordito la presentatrice – Notte in osservazione al Gemelli. Grazie ai dottori e infermieri del Pronto soccorso… Adesso sto meglio domani spero di essere alla Prova del Cuoco… Il mio amico Lippi anche oggi mi ha dato una mano… Grazie!‘. In effetti, pur non essendo stato perfetto, ma solo perché siamo abituati a vedere lei e non lui tra i fornelli (e sempre con una forchetta in bocca per l’assaggio, tra l’altro), Claudio non è parso assolutamente fuori luogo.

Leggi l'articolo

La Prova del Cuoco vs I Menù di Benedetta: la sfida continua in libreria

Clerici Parodi Libri

La sfida dei fornelli tv si combatte da tempo non solo sul piccolo schermo, ma anche e soprattutto in libreria. A contendersi pubblico e lettori a suon di ricette principalmente Antonella Clerici e Benedetta Parodi, entrambe già in vetta alle vendite con i loro precedenti volumi culinari legati ai loro programmi tv. Adesso è la volta de Le ricette di casa Clerici 2 e de I Menu di Benedetta.

Leggi l'articolo

La Prova del Cuoco, Antonella Clerici riparte dalla Lotteria Italia

Antonella Clerici Elisa isoardi prova del cuoco

Parte oggi alle 12.00 su RaiUno la nuova edizione de La Prova del Cuoco con Antonella Clerici, Anna Moroni e vecchi e nuovi cuochi. E per la prima puntata – registrata qualche giorno fa – un’ospite speciale, Elisa Isoardi, che con Franco Di Mare è da oggi alla guida di UnoMattina.

Leggi l'articolo
Seguici