Film

Anticipazioni, commenti, foto e news sui film in uscita sul grande e piccolo schermo. Scopri tutte le prime visioni, ma anche i successi dei film in onda.

American Gigolò: il film con Richard Gere sarà una serie tv

Richard Gere in American Gigolò

American Gigolò da film a serie tv. Come ti resuscito per i ragazzi di oggi un celebre marchio con Richard Gere sex symbol degli anni ’80. Come direbbe Maria De Filippi, se avesse l’attore hollywoodiano ospite a C’è posta per te, sono passati trent’anni dall’ormai storico cult movie con lui protagonista insieme a Lauren Hutton. La pellicola del 1980 sarà presto una nuova serie tv, parola del produttore Jerry Bruckheimer. E’ uno dei film più replicati sul piccolo schermo, dalle reti generaliste come dalle tematiche: una vera garanzia.

Leggi l'articolo

‘E’ morto Christian De Sica’: bufala Halloween per il giudice di Tale e Quale Show

Christian De Sica

Non se ne può più! Ogni giorno ne muore uno (per finta). Per il web stavolta «è morto Christian De Sica», ma non è affatto vero. Ovviamente. Stavolta la solita bufala che sta girando in rete è giunta per il giudice di Tale e Quale che stasera ritroveremo naturalmente vivo e vegeto a Rai 1: commenterà come sempre le esibizioni dei concorrenti da Carlo Conti, nel talent show con le imitazioni talvolta da horror, a proposito di Halloween. C’è quindi chi in occasione della «Notte delle Streghe» ha pensato di far morire l’ennesimo Vip: dopo Gerry Scotti (che smentì da vivo la notizia fake), ora è toccato a Christian De Sica.

  • Christian De Sica anti sciagure
  • Christian De Sica giudice a Tale e Quale Show
  • Christian De Sica ad Amici
  • Christian De Sica a casa sua
  • Christian De Sica a Rai 1
Guarda le foto e leggi l'articolo

Morto Robin Williams: debuttò in tv con Mork e Mindy, l’ultima serie tv The Crazy Ones

cover of 140783011338953e9c8615f00f

Robin Williams è morto. Ci sarebbe un suicidio per asfissia dietro l’addio ad uno degli attori più talentuoso degli ultimi anni, che deve la sua popolarità alla televisione: fu la sitcom Mork & Mindy, in onda per quattro anni dal 1978 al 1982 (sulla rete ABC, in Italia trasmessa da Rai Uno e Italia 1), a lanciare quello che fino ad allora era stato un attore di teatro. Grande il cordoglio del mondo spettacolo (e non solo) americano, con un discorso scritto dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama che ricorda come Williams “ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno“, offrendo le condoglianze sue e della famiglia ai parenti, agli amici e ai colleghi del grande attore.

Guarda il video e leggi l'articolo

Marco Bocci al Giffoni Film Festival 2014: Io Rom Romantica è il suo ultimo film

Marco Bocci

Fresco di matrimonio con Laura Chiatti, Marco Bocci arriva al Giffoni Film Festival 2014 per presentare Io Rom Romantica, film girato insieme alla regista esordiente Laura Halilovic e alla giovanissima protagonista Claudia Ruza Djordjevic, entrambe presenti sul blue carpet del Festival campano. L’appuntamento è per il 21 alle ore 18 presso la Sala Lumiere: alle masterclass e a tutti i giurati non in turnazione quel giorno spetterà l’ingresso preferenziale, dopo di che potranno entrare tutti fino a esaurimento posti. Per Bocci anche blue carpet (alle ore 19:15) e poi un saluto in Sala Truffaut ai ragazzi. Non sono al momento previste interviste con la stampa.

  • Marco Bocci - Squadra Antimafia
  • Il bel Marco Bocci
  • L'attore Marco Bocci
  • Marco Bocci - Amici
Guarda le foto e leggi l'articolo

Giffoni Film Festival 2014, gli ospiti e i concerti: da Lea Michele ai Negramaro

Lea Michele

Torna anche quest’anno il Giffoni Film Festival 2014, con un carico di ospiti che per quasi dieci giorni, dal 18 al 27 luglio, animeranno Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno. Ma quali sono gli ospiti del Giffoni 2014 e i concerti previsti? Vi diciamo subito che purtroppo non ci sarà Matt Smith, nonostante il tam tam dei fan che volevano l’ex protagonista di Doctor Who, in compenso possiamo consolarci con, tra gli altri, i Negramaro e Lea Michele di Glee, senza dimenticare tanti altri appuntamenti e ospiti. Facciamo ordine dopo il salto.

  • Lea Michele ai Teen Choice Awards
  • Lea Michele canta con Chris Colfer
  • Lea Michele ai Golden Globes
  • Lea Michele agli SAG Awards
  • Servizio fotografico
Guarda le foto e leggi l'articolo

Film d’amore più bello di sempre: vota il tuo preferito!

Il mandolino del Capitano Corelli
Il tempo delle mele
Vota Vota

Ve lo siete mai chiesti Qual è il film d’amore più bello di sempre? Il tuo preferito si annida di sicuro in quelli proposti da Televisionando in questa battaglia a colpi di film. Noi siamo infinito o il più classico C’è posta per te? Che tipo di film ti rappresenta meglio? Sei un tipo da film romantico in stile Il tempo delle mele o non ti piacciono proprio le melasse melense di Tre metri sopra al cielo? Scoprilo con questa battaglia.

Le sfide sono venti: puoi scegliere tra quaranta film, divisi in coppie da due. Alla fine della battaglia sul film d’amore più di sempre potrai scoprire la classifica temporanea in cui di sicuro c’è il film d’amore più bello di sempre. Di certo li ricorderai tutti: rappresentano l’usato sicuro della tv; anche se in replica vanno sempre forti, sopratutto nei palinsesti estivi o nel week end in cui tocca ‘risollevare le sorti’.

Quale strumento migliore che una battaglia per decidere quali film far sfidare tra loro? Non resta che darsi da fare a suon di click: qual è il miglior film d’amore di sempre? Quale vorreste rivedere in tv? Pochi giorni fa, infatti, Mediaset ha mandato in onda su Canale5 l’inarrestabile Orgoglio e Pregiudizio: quale sarà il prossimo film in onda che vorreste rivedere a breve? Una battaglia per scoprirlo.

Descendants, Disney diffonde la foto ufficiale del film tv in uscita nel 2015

Nuovo film Disney Channel con i figli dei protagonisti classici Disney

Disney ha diffuso la prima foto ufficiale di Descendants, il film tv in uscita nel 2015 con protagonisti i figli dei cattivi dei più celebri cartoni animati Disney. Nella foto scopriamo i personaggi di Dove Cameron, BooBoo Stewart, Sofia Carson e Cameron Boyce, che non sembrano, almeno all’apparenza, meno cattivi dei loro genitori.

  • Disney Channel
  • Jafar e Aladdin
  • Kenny Ortega
  • La Bella Addormentata
  • La Bella e la Bestia
Guarda le foto e leggi l'articolo

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: film tv e fiction sugli eroi antimafia

Film TV e fiction su Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Sono passati 22 anni dalla morte dei due giudici eroi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ma la tv non li ha dimenticati: sono molti i film tv e le fiction dedicati ai due magistrati siciliani, uccisi a distanza di poco tempo dalla mafia: il primo fu assassinati con la moglie Francesca Morvillo e alcuni uomini della scorta nella strage di Capaci ad opera di Cosa nostra, che poi colpì anche il secondo assassinandolo, con alcuni uomini della sua scorta nella strage di via d’Amelio. Ma ecco i film, le serie tv e le fiction dedicate a Falcone e Borsellino.

  • Ennio Fantastichini e Giorgio Tirabassi in Paolo Borsellino
  • Luca Zingaretti è Paolo Borsellino ne I 57 giorni
  • Massimo Dapporto ed Emilio Solfrizzi
  • Michele Placido è Giovanni Falcone
Guarda le foto e leggi l'articolo

Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla: su RaiUno il film su Giovanni Paolo II

cover of 13982670171975357dc8930173

Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla è il film su Giovanni Paolo II che RaiUno ha deciso di mandare in onda in occasione della canonizzazione del pontefice, prevista per domenica 27 aprile 2014. Al centro della storia un’amicizia tanto singolare quanto epocale, nata e cresciuta tra paesaggi sconfinati.

Guarda il video e leggi l'articolo

Violetta – Backstage Pass, trailer e informazioni sul film del concerto di Milano

Violetta, la serie tv di Disney Channel

Se vi siete persi il concerto di Violetta a Milano, niente paura: dal 30 aprile nei cinema arriva Violetta – Backstage Pass (dopo il salto vi proponiamo anche il trailer), l’imperdibile evento cinematografico per tutti i V-Lovers italiani, che desiderano vivere o rivivere le emozioni del concerto di Milano e scoprire il dietro le quinte e cantare con Martina Stoessel e i protagonisti della serie grazie alla speciale versione karaoke.

  • Violetta, la nuova serie tv teen di Disney Channel
  • Violetta in una foto promozionale della serie tv teen di Disney Channel
  • Violetta, i protagonisti della serie tv Disney Channel: Martina-Stoessel è Violetta
  • Violetta, i protagonisti della serie tv Disney Channel: Tomas è interpretato da Pablo Espinosa
  • Violetta, i protagonisti della serie tv Disney Channel: Leon è interpretato da Jorge Blanco
Guarda le foto e leggi l'articolo

Oscar 2014, vince La Grande Bellezza; il 4 marzo su Canale 5 in prima serata

Oscar 2014, La Grande Bellezza

L’Oscar per il miglior film straniero torna in Italia: agli Oscar 2014 trionfa La Grande Bellezza (su Vivacinema i vincitori e le foto della serata), la pellicola di Paolo Sorrentino con Toni Servillo che, come dicevamo nei giorni scorsi, contiene anche tanta televisione. E domani sera Canale 5 trasmetterà in prima serata la pellicola, prodotta da Mediaset tramite Medusa Film.

  • La consegna dell'Oscar a Paolo Sorrentino
  • Paolo Sorrentino con l'Oscar
  • Servillo e Sorrentino, Oscar 2014
  • Sorrentino e Servillo, Oscar Grande Bellezza
  • Toni Servillo
  • Grande Bellezza, Jep Gambardella
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, il film nei cinema italiani [FOTO] [VIDEO]

cover of 138987741418652d7d8a62d597

Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, il film che in Giappone nel 2013 ha riscosso un successo eccezionale, arriva finalmente anche nei cinema italiani: sarà distribuito in trecento copie e potrà essere visto nel week-end, sabato 1 e domenica 2 febbraio. Il lungometraggio rappresenta l’ultimo capitolo, prodotto dalla famosa Toei Animation, della celebre saga nata dalla fantasia di Akira Toriyama. Esattamente trent’anni fa, nel 1984, Toriyama creava infatti Dragon Ball, che nel corso degli anni successivi ha saputo attirare l’attenzione di milioni di bambini e adolescenti in tutto il mondo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Amore Oggi, su Sky Cinema il film tv dell’amore tra crisi e social network [FOTO]

Amore Oggi

L’amore al tempo della crisi e i social network, ma non per questo meno folle, passionale e improvviso: di questo parla Amore Oggi, un film a episodi realizzato per Sky Cinema da Inception Srl, debutterà in prima tv lunedì 10 febbraio su Sky Cinema 1HD alle 21.10 e a San Valentino, venerdì 14 febbraio, su Sky Cinema Passion HD. La produzione, originale per Sky Cinema, è stata affidata dalla scrittura alla realizzazione ad un gruppo di giovani registi, autori e filmaker nati sul web e il film promette di scardinare gli stilemi della classica commedia sentimentale e porta in scena un racconto ironico, fresco e un po’ cinico, dell’amore ai nostri giorni

  • Amore Oggi, i registi
  • Amore Oggi, Precari
  • Amore Oggi, Il campione
  • Amore Oggi, Episodio Il campione
  • Amore Oggi, La ragazza dei miei sogni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Oscar 2014, La grande bellezza: tanta tv nella candidatura del film di Paolo Sorrentino

Italian producer Nicola Giuliano holds up his award for Best Foreign Language Film for

C’è molta televisione nella candidatura all’Oscar de ‘La grande bellezza‘ di Paolo Sorrentino, la pellicola con protagonista Toni Servillo che qualche giorno fa ha trionfato ai Golden Globes 2014 (con tanto di brutto strascico per una domanda sgradita a Servillo): il film è non solo prodotto da Mediaset (e difatti è arrivata praticamente in ‘diretta’ la soddisfazione di Pier Silvio Berlusconi), ma lo stesso regista un background televisivo…così come volti noti del cast. Non ci credete? Scopriamolo insieme, ma non prima di avervi detto che per festeggiare questo importante riconoscimento Infinity, la piattaforma on demand di Mediaset, offrirà dal 17 gennaio a domenica 19 la visione del film a un prezzo d’eccezione pari a 0,99 centesimi; entro gennaio, poi, il film andrà in onda in prima serata su Canale 5.

Leggi l'articolo

Golden Globes 2014, vincono Brooklyn Nine-Nine e Breaking Bad [FOTO+VIDEO]

Golden Globes 2014, vincitori e vinti e red carpet

Golden Globes 2014, trionfo di Brooklyn Nine-Nine (riesce a battere Modern Family nella categoria miglior comedye si aggiudica, con Andy Samberg, anche la statuetta di miglior attore) e di Breaking Bad (miglior drama e miglior attore) nella serata da poco conclusasi al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills e condotta da Tina Fey ed Amy Poehler: doppia gloria per la star di Parks & Recreation, che vince come miglior attrice in una sitcom, mentre Elisabeth Moss è la miglior protagonista di una miniserie (Top of The Lake) e Robin Wright di una serie drammatica (House of Cards).

  • Golden Globes 2014
  • Tina Fey, Amy Poehler Golden Globes 2014
  • Amy Poehler
  • Amy Poehler bacia bono
  • Robin Wright
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici