Ballarò

Ballarò è uno dei talk show politici italiani più celebri e seguiti. In onda dal 2002 ogni martedì su RaiTre alle 21.00, è secondo una ricerca Demos&Pi la trasmissione d'informazione che gli italiani considerano più autorevole. Il talk show è condotto da Giovanni Floris, che ne vanta anche l'ideazione con Annamaria Catricalà.



Il programma ospita da 4 a 6 ospiti tra politici, imprenditori e figure rivelanti nel sociale, i quali si contrappongono, confrontano e spesso affrontano su uno o più temi d'attualità stabiliti puntata per puntata.
Esilarante e degna di nota la 'mitica' copertina di Ballarò, affidata ad un comico che in media cambia ogni 3 anni. Dal 2002 si sono succeduti Paolo Hendel, Gene Gnocchi, Maurizio Crozza e Fabio De Luigi, ma dal 2007 è Maurizio Crozza ad aver 'monopolizzato' la copertina di Ballarò.

La trasmissione si avvale dei sondaggi IPSOS solitamente commentati dall'amministratore delegato Nando Pagnoncelli. Curiosità: il nome Ballarò è tratto da un importante quartiere di Palermo noto per il mercato più antico della città, e la sigla del programma è Jeux d'enfance, tratta dall'album Alegria, colonna sonora dell'omonimo spettacolo del Cirque du Soleil.

Notizie e approfondimenti sulla celebre e discussa trasmissione tv Ballarò, condotta da Giovanni Floris e contestata in ogni puntata. I video delle discussioni più accese e tutte le notizie su Ballarò.

Maurizio Crozza a Ballarò: ‘L’Italia è a rotoli, Berlusconi è a rotule’ [VIDEO]

cover of 139703680568153451705a637a

Pungente e irriverente al punto giusto, la copertina di Maurizio Crozza a Ballarò in onda stasera prende spunto dalle ultime novità prospettate dal Governo Renzi. Si parla del DEF osteggiato da una minoranza del Pd e dai grillini ma anche della crisi di Forza Italia legata indissolubilmente alle continue problematiche del leader Berlusconi.

Guarda il video e leggi l'articolo

Crozza a Ballarò (01/04/2014): ‘Renzi buca lo schermo o lo buchi tu tirando il telecomando’

cover of 1396437199109533bf0cf1aad7

Dalla Fiat all’abolizione del Senato passando per la nuova strategia elettorale di Berlusconi, la copertina di Maurizio Crozza a Ballarò (01/04/2014) tocca tutti gli argomenti caldi della settimana. Partendo da una simpatica imitazione di Sergio Marchionne, il comico genovese fa ridere di gusto il conduttore Giovanni Floris.

Guarda il video e leggi l'articolo

Crozza a Ballarò (18/03/2014): ‘La Merkel di lavoro fa i casting di premier italiani?’ [VIDEO]

Maurizio Crozza copertina

Nuova brillante copertina di Maurizio Crozza a Ballarò anche stasera su RaiTre. Come prevedibile, buona parte dell’intervento del comico si concentra sul recente incontro tra il premier Renzi e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Tra un’imitazione e l’altra c’è anche spazio per qualche simpatica stoccatina al Cavaliere incandidabile alle Europee e amico di personaggi equivoci.

Leggi l'articolo

Ballarò, anticipazioni puntata 18 marzo 2014: ospiti Enrico Mentana e Mara Carfagna

Enrico Mentana

Si guarda all’Europa nella puntata di Ballarò del 18 marzo 2014, i cui ospiti sposteranno il dibattito dal piano nazionale a quello comunitario. Si prevedono scintille, grazie alle forti personalità che occuperanno il salotto televisivo di Giovanni Floris. Continuate a leggere le anticipazioni per sapere chi prenderà parte al talk show.

  • Alla scrivania del TG La7
  • Nello studio del TG La7 con le luci basse
  • Con Clemente J. Mimun e Diego Della Valle
  • Con Pierluigi Battista e Paolo Mieli
Guarda le foto e leggi l'articolo

Crozza a Ballarò (11/03/2014) imita Renzi: ‘È tempo di quote rosica’ [VIDEO]

Maurizio Crozza copertina

Sostituito degnamente da Virginia Raffaele nelle ultime due settimane, Maurizio Crozza torna a Ballarò con la consueta copertina. Si ride e si sorride amaramente degli ultimi fatti della settimana, dall’Italicum senza quote rosa alle espulsioni del Movimento 5 Stelle con un tema dominante, le ambizioni da superuomo del presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Leggi l'articolo

Ballarò (04/03/2014): la copertina con Virginia Raffaele nei panni di Maria Elena Boschi

Virginia Raffaele Maria Elena Boschi Ballaro

Dopo l’esilarante imitazione di Francesca Pascale, Virginia Raffaele torna per la copertina di Ballarò con un’imitazione nuova di zecca: il ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento nel Governo Renzi, Maria Elena Boschi. Ricalcando perfettamente la cadenza e la fisicità del ministro, l’attrice ci fa ridere di gusto anche questa settimana.

Leggi l'articolo

Virginia Raffaele-Francesca Pascale a Ballarò (25/02/2014):’Berlusconi e Renzi inseparabili’

Virginia Raffaele Francesca Pascale

Deliziosa supplente di Maurizio Crozza a Ballarò, Virginia Raffaele propone l’imitazione di Francesca Pascale nella puntata odierna. Entusiasta e particolarmente espansiva per le prossime nozze con il suo ‘ragazzo’ Silvio Berlusconi, la fidanzata dell’ex premier si rivolge agli ospiti in studio, regalando un invito ‘ad personam’ a quel comunista di Floris. La vera notizia che la ventottenne napoletana regala al pubblico di Ballarò è un’altra: Matteo Renzi e Silvio Berlusconi sarebbero due grandi amici.

Leggi l'articolo

Crozza a Ballarò (16/02/2014): ‘Renzi a luglio diventa presidente dell’Europa’ [VIDEO]

Maurizio Crozza copertina

La copertina di Maurizio Crozza a Ballarò (16/02/2014) è quasi interamente dedicata al ‘fatto’ politico degli ultimi giorni: la staffetta Letta – Renzi al governo. Non sono numerosissime le battute fulminanti del comico che opta piuttosto per un bilancio della situazione paradossale del paese cimentandosi brevemente in alcune imitazioni come quella di Matteo Renzi, del segretario Fiom Maurizio Landini e dell’immancabile senatore Razzi.

Leggi l'articolo

Maurizio Crozza a Ballarò (11/02/2014): ‘Ma siamo elettori o sommelier?’ [VIDEO]

Maurizio Crozza RaiTre

Scoppiettante copertina di Maurizio Crozza a Ballarò anche stasera. Il comico genovese non si lascia sfuggire l’occasione di commentare l’evidente momento critico vissuto dal governo Letta per dare una sferzatina specialmente al Partito Democratico. Deliziando il pubblico con un gustoso campionario di imitazioni celebri, Crozza regala un monologo divertentissimo ma dal retrogusto particolarmente amaro.

Leggi l'articolo

Crozza a Ballarò (04/02/2014): ‘Berlusconi e Casini come Albano e Romina’ [VIDEO]

Crozza a Ballaro febbraio

In una delle settimane più controverse per la politica italiana, la copertina di Maurizio Crozza a Ballarò (04/02/2014) sintetizza in maniera efficace i fatti clou. Inevitabilmente ampio spazio va alla bagarre in Parlamento ed agli attacchi alla presidente della Camera senza dimenticare la ritrovata armonia tra Silvio Berlusconi e Pierferdinando Casini e le ultimissime in casa Fiat.

Leggi l'articolo

Crozza a Ballarò (28/01/2014): ‘Pd ai ferri corti col suo avversario di sempre: il Pd’ [VIDEO]

Maurizio Crozza copertina di Ballaro

Ancora spazio alla politica italiana nell’odierna copertina di Maurizio Crozza a Ballarò (28/01/2014). Il comico genovese non poteva evitare di soffermarsi sull’assoluzione di Claudio Scajola così come sulle dimissioni da ministro di Nunzia De Girolamo passando per l’annosa questione legata alla riforma elettorale. Tra dramma e paradosso c’è tempo anche per una riflessione sulla Corea del Nord fatta da un visionario senatore Razzi.

Leggi l'articolo

Crozza a Ballarò (21/01/2014): ‘Neanche a Cuperlo frega niente di Cuperlo!’ [VIDEO]

Maurizio Crozza nella copertina di Ballaro

E’ di certo merito dei clamorosi fatti della settimana se la copertina di Maurizio Crozza a Ballarò (21/01/2014) risulta particolarmente brillante. Le dimissioni di Giovanni Cuperlo dalla Presidenza del Pd sono solo la miccia per uno scoppiettante monologo che non senza le consuete imitazioni cult dedica ampio spazio all’incontro tra Renzi e Berlusconi, decisi a realizzare insieme la nuova legge elettorale.

Leggi l'articolo

Ballarò, anticipazioni puntata 21 gennaio 2014: ospiti Casini e la Meloni

Ballarò, anticipazioni puntata 21 gennaio 2014: ospiti Casini e la Meloni

Saranno Pier Ferdinando Casini e Giorgia Meloni gli ospiti principali della puntata di Ballarò in onda martedì 21 gennaio 2014 su RaiTre. Come sempre, il talk show condotto da Giovanni Floris si concentrerà sui fatti e gli argomenti più in vista degli ultimi giorni, analizzandone aspetti e conseguenze nel dettaglio. Vediamo con le nostre anticipazioni quali saranno le questioni che terranno banco durante l’appuntamento odierno.

Leggi l'articolo

Crozza a Ballarò (14/01/2014): ‘L’Italia è una demopazzia in attesa di giudizio’ [VIDEO]

Maurizio Crozza copertina di Ballaro

La copertina di Maurizio Crozza a Ballarò (14/01/2014) è particolarmente ricca di spunti satirici. Si comincia dal moltiplicarsi di sentenze giudiziarie a causa dell’assenza della politica: non solo la legge elettorale ma anche il metodo Stamina passando per l’annullamento delle Regionali del Piemonte 2010. E con imitazioni ben note ai suoi estimatori, il comico genovese regala momenti straordinariamente esilaranti.

Leggi l'articolo

Ballarò, anticipazioni puntata 14 gennaio 2014: ospiti Serracchiani e Lorenzin

Ballarò, anticipazioni puntata 14 gennaio 2014: ospiti Serracchiani e Lorenzin

Sarà una puntata essenzialmente al femminile quella di Ballarò del 14 gennaio 2014. Il talk show condotto da Giovanni Floris su RaiTre ospiterà infatti tre delle principali rappresentanti delle cosiddette quote rosa, ma non per questo il dibattito risulterà meno acceso e vivace, anzi. Vediamo insieme le anticipazioni della serata.

Leggi l'articolo
Seguici