GF Vip, concorrenti epurati da Mediaset: “Certi problemi non si risolvono così”

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 23/04/2023
    GF Vip, concorrenti epurati da Mediaset: “Certi problemi non si risolvono così”

    Un giornalista parla della dura linea di Pier Silvio: “Difficile individuare il più colpevole”

    L’edizione appena conclusa del Grande Fratello Vip 7 ha fatto parecchio discutere per i comportamenti discutibili di alcuni concorrenti che hanno fatto correre ai ripari l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, che ha imposto una dura linea editoriale portando alla squalifica di due concorrenti e facendo saltare le ospitate degli ex inquilini nei salotti di Canale 5. Si è esposto in merito Alessandro Cecchi Paone, sbarcato lunedì scorso sulle spiagge dell’Honduras come concorrente de L’Isola dei Famosi. Ma prima di fare ciò ha avuto il tempo di rispondere alle domande dei lettori di Nuovo Tv che gli scrivono nella sua posta in merito ai personaggi e programmi televisivi. E, a una persona che gli ha fatto notare che Nikita Pelizon e altri ex concorrenti del GF Vip sono stati fatti sparire da Mediaset, ha risposto in maniera trasparente e decisa: “Certi problemi editoriali non si risolvono con le liste di proscrizione contro i singoli. Anche perché è difficile individuare chi è più colpevole degli altri. Direi che i ripensamenti generali richiesti dai vertici siano la strada migliore per aggiustare le cose”.

    Alessandro Cecchi Paone ritrova Ilary Blasi: in quale occasione era anche la conduttrice

    Dunque, Alessandro Cecchi Paone si è mostrato d’accordo sul cambio di linea voluto da Pier Silvio Berlusconi per risollevare un programma che stava sfociando nel trash e nella volgarità, anche se non pensa sia giusto far pagare tutti i concorrenti. L’uomo partecipò al Grande Fratello Vip 3 nel 2018 quando Alfonso Signorini era uno degli opinionisti del reality, mentre alla conduzione c’era Ilary Blasi, che ora presenta L’Isola dei Famosi 2023 in cui Cecchi Paone partecipa come concorrente. Ma l’esperienza nella casa di Cinecittà non fu molto fortunata per il giornalista dato che durò poco, più precisamente 21 giorni. E ora si augura di restare più giorni nel reality honduregno.

    Grande Fratello, tante novità in arrivo nella prossima edizione: concorrenti, durata e linea editoriale

    Nonostante l’edizione appena conclusa del Grande Fratello Vip abbia fatto molto discutere ottenendo anche gli ascolti peggiori nella storia del reality, Pier Silvio Berlusconi ha voluto riconfermare il programma anche per il prossimo autunno, seppur con la dura linea editoriale sin dall’inizio e con alcune novità. Infatti, da giorni i principali portali e siti come Davide Maggio e Dagospia hanno annunciato un ritorno alle origini che desiderava da tempo lo stesso Alfonso Signorini e che potrebbe far piacere anche al pubblico di Canale 5.

    Infatti, si vocifera da giorni che il cast della prossima edizione sarà composto quasi esclusivamente da Nip, con la presenza di massimo tre o quattro vip di alto profilo. Ciò è dovuto al budget ma anche al voler rivoluzionare la trasmissione. Inoltre, ci dovrebbe essere il raddoppio settimanale, così come la durata dovrebbe essere ridotta a circa quattro mesi, con la fine che potrebbe avvenire per fine gennaio o inizio febbraio. Vedremo se tali voci verranno confermate nelle prossime settimane.