Agcom

Leggi tutte le ultime notizie dall’ Agcom, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni istituita nel 1997 e attualmente presieduta da Corrado Calabrò. Tutti gli ultimi comunicati e provvedimenti dell’Agcom nelle news di Televisionando.

Bestemmia di Timperi: Rai multata per 25mila euro dall’Agcom

02 Nov 2015 La bestemmia di Timperi è costata alla Rai 25mila euro di multa. L’episodio risale al 18 ottobre 2014: Tiberio Timperi, durante la trasmissione Unomattina in famiglia si era lasciato scappare un'imprecazione successivamente alla presentazione di un ospite.

Digitale terrestre, cambia la numerazione LCN: il Tar annulla il piano dell’Agcom

29 Gen 2012 Nuovo atto nell'annosa questione sulla numerazione automatica dei canali del digitale terrestre, 'amichevolmente' denominata LCN.

LCN Digitale Terrestre, non cambia la numerazione dei canali

01 Set 2011 Non cambia la numerazione dei canali della tv digitale terrestre in chiaro e a pagamento, nota anche come LCN (Logistic Channel Number): il Consiglio di Stato, infatti, ha 'annullato' difinitivamente la sentenza del Tar del Lazio che qualche settimana fa aveva accolto le rimostranze del comitato del

Par Condicio, Rai e Mediaset al Tar contro le multe dell’Agcom

19 Ago 2011 Rai e Mediaset ricorrono al Tar contro le sanzioni decise questa primavera dall'Agcom per il famoso giro di interviste concesse dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ai principali Tg italiani, in piena campagna elettorale per le Amministrative 2011.

LCN Digitale Terrestre, il Consiglio di Stato congela il Tar del Lazio

02 Ago 2011 Ennesimo colpo di scena nella vicenda della numerazione LCN dei canali del digitale terrestre: il Consiglio di Stato ha sospeso d'urgenza la sentenza con cui il Tar del Lazio ha annullato quanto finora deciso dall'Agcom, accogliendo il ricorso presentato dall'Autorità Garante per le Comunicazioni e

Digitale Terrestre, il Tar annulla la numerazione LCN

02 Ago 2011 Non c'è pace per la numerazione dei canali sul digitale terrestre, nota come LCN, acronimo che sta per logical channel number e che permette di assegnare automaticamente a un'emittente tv un numero progressivo che ne stabilisce la posizione nella lista canali dei nostri apparecchi tv.

“Tamarreide va chiuso”: dopo l’orgia il Codacons corre all’Agcom

22 Giu 2011 Tamarreide continua a far discutere e il Codacons ne chiede ancora la soppressione, rivolgendosi persino all'Agcom.

Ricavi tv 2010, Mediaset prima davanti a Sky e Rai

15 Giu 2011 Il Presidente dell'Agcom, Corrado Calabrò, ha presentato ieri i dati relativi alla raccolta pubblicitaria del 2010: capovolgendo i risultati del 2009, Mediaset si ritrova in vetta alla classifica dei poli tv, superando Sky, che conquista la seconda posizione, e la Rai, che deve accontentarsi della

Minzolini e Berlusconi indagati per abuso d’ufficio; Celentano viola Par Condicio ad Annozero

31 Mag 2011 Colpi di coda per la Par Condicio in vigore per le Elezioni Amministrative 2011: sebbene siano ormai terminate le operazioni di voto, l'Agcom e addirittura le Procure continuano a esaminare quanto successo in tv negli ultimi giorni di campagna elettorale.

Amministrative 2011, Agcom richiama il Tg3: più spazio al centrodestra

27 Mag 2011 A poche ore dall'entrata in vigore del silenzio elettorale, che caratterizzerà l'intera giornata di domani e proseguirà fino al termine delle operazioni di voto per il ballottaggio delle Amministrative 2011, l'Agcom richiama il Tg3 a un maggiore pluralismo, invitando il direttore Bianca Berlinguer

Elezioni amministrative 2011, Agcom multa i Tg per Berlusconi ‘a reti unificate’

23 Mag 2011 L'Agcom ha deciso pesanti sanzioni contro i cinque Tg che venerdì scorso hanno dato spazio al premier Silvio Berlusconi, intervenuto sui risultati delle Elezioni Amministrative 2011 e sulla tenuta del governo dopo il voto, praticamente comparso quasi 'a reti unificate'.

Amministrative 2011: l’Agcom vigila sul ballottaggio, Sky fa ricorso, Fede soffre (video)

19 Mag 2011 Ancora aperta la partita delle Elezioni Amministrative 2011: occhi puntati sui ballottaggi per le Comunali di Milano e Napoli, con l'Agcom in prima linea per verificare il rispetto delle norme sulla Par Condicio, in vigore fino alla chiusura delle urne, fissata per le 15 di lunedì 30 maggio.

Par Condicio: Agcom sanziona Tg1, per Verro (CdA Rai) fa male i ‘conti’

11 Mag 2011 L'Agcom ha valutato i tempi di parola e di notizia dedicati dai vari TG alle diverse forze politiche nell'arco della penultima settimana di campagna elettorale (1-7 maggio) - oggetto di diversi esposti da parte delle opposizioni - e ha sanzionato il Tg1 per 100.

Agcom: obiettiva sovraesposizione di Berlusconi in tv

29 Apr 2011 L’Agcom non ha dubbi: Silvio Berlusconi è troppo presente nei tg nazionali.

Par Condicio: Agcom richiama Tg1, Tg4 e Studio Aperto

31 Mar 2011 L'Autorità Garante per le Comunicazioni richiama all'ordine Tg1, Tg4 e Studio Aperto, ree di aver dedicato 'troppo tempo' alla maggioranza, e ordina loro un "riequilibrio immediato tra tempo dedicato alla maggioranza e all’opposizione, evitando altresì la sproporzione della presenza del Governo,

Pagina 1 di 4