Uomini e Donne trono Over: tutti i protagonisti (Foto)

1 di 60
    continua
    http://www.televisionando.it/foto/uomini-e-donne-trono-over-tutti-i-protagonisti_5555.html
    Uomini e Donne trono Over: tutti i protagonisti
    Uomini e Donne trono Over: tutti i protagonisti. Il trono Over di Uomini e Donne è il dating show condotto da Maria De Filippi, tutti i pomeriggi dalle 14.45 su Canale 5, dal lunedì al venerdì. I protagonisti sono dame e cavalieri che facendo propria la massima che recita ‘l’amore non ha età’, cercano una compagna, o compagno di vita con cui trascorrere la loro vita. Nell’arco degli anni in cui la conduttrice ha dato spazio alle persone più mature affinché potessero trovare la felicità, molte coppie si sono formate, addirittura alcune si sono sposate o convivono felicemente. Protagonisti indiscussi della stagione 2014/2015 sono stati Gems e George, ma anche Barbara e Davide e Samuel ed Emanuela. Tanti altri, però, hanno dovuto rinunciare all'amore finendo al centro di polemiche e liti accese. Vediamo chi sono i principali protagonisti del trono over e le immagini più belle tratte da alcune puntate.

    Uomini e Donne trono Over: tutti i protagonisti

    Il trono Over di Uomini e Donne è il dating show condotto da Maria De Filippi, tutti i pomeriggi dalle 14.45 su Canale 5, dal lunedì al venerdì. I protagonisti sono dame e cavalieri che facendo propria la massima che recita ‘l’amore non ha età’, cercano una compagna, o compagno di vita con cui trascorrere la loro vita. Nell’arco degli anni in cui la conduttrice ha dato spazio alle persone più mature affinché potessero trovare la felicità, molte coppie si sono formate, addirittura alcune si sono sposate o convivono felicemente. Protagonisti indiscussi della stagione 2014/2015 sono stati Gems e George, ma anche Barbara e Davide e Samuel ed Emanuela. Tanti altri, però, hanno dovuto rinunciare all'amore finendo al centro di polemiche e liti accese. Vediamo chi sono i principali protagonisti del trono over e le immagini più belle tratte da alcune puntate.

    Samuel ed Emanuela si lasciano

    Samuel ed Emanuela si lasciano

    Tra i protagonisti del trono over troviamo Samuel ed Emanuela: i due, che hanno tentato di conoscersi durante il percorso a Uomini e Donne, non sono giunti ad una felice conclusione. Nella foto assistiamo all'addio definitivo tra la dama, che siede a destra, e il cavaliere, a sinistra. Entrambi non hanno più preso parte al dating show di Canale 5 e hanno deciso di provare a incontrare l'anima gemella lontano dalle telecamere di Maria De Filippi.

    Barbara e Davide a confronto

    Barbara e Davide a confronto

    Tra le coppie che hanno fatto più discutere il pubblico del trono over troviamo Barbara e Davide. Sono stati tanti gli appuntamenti che Uomini e Donne ha dedicato ai due che, dopo una frequentazione fatta di alta e bassi si sono salutati in modo definitivo. I rapporti tra loro, poi, si sono raffreddati ed entrambi si sono dedicati alla conoscenza di nuove persone all'interno della trasmissione. Barbara è stata una delle acerrime nemiche di Gemma Galgani e sono note le querelle violente e trash tra le due.

    Dame e cavalieri discutono

    Dame e cavalieri discutono

    Al centro degli studi di Uomini e Donne troviamo una schiera di uomini e di donne. Maria De Filippi sceglie spesso questa 'disposione' quando decide di mettere a confronto più conoscenze. Queste situazioni diventano spesso causa di litigi tra signore e signori, soprattutto quando è un uomo a frequentare più di due donne nello stesso momento. Tina e Gianni assistono interessati al confronto tra i personaggi del trono over di Canale 5.

    Discussione tra le dame

    Discussione tra le dame

    Sono note le discussioni - più o meno accese - tra le dame del parterre del trono over di Canale 5. Accomodate su tre file, le signore si dispongono per la conoscenza di eventuali cavalieri, ma quando una di loro sembra riuscire ad attirare l'attenzione di molti di loro, è in quel momento che scatta la rivalità feroce con le altre. Una delle signore più discusse della trasmissione è Gemma Galgani, divenuta celebre per la sua relazione altalenante con Giorgio Manetti.

    Francesco e Carol

    Francesco e Carol

    Negli studi di Uomini e Donne, Francesco e Carol si stanno conoscendo. Il cavaliere originario della provincia di Brindisi, in Puglia, è stato uno dei protagonisti più divertenti del trono over. Appassionato di ballo, Francesco sembrava avesse trovato in Carol la donna giusta, ma le differenze caratteriali e lo stile di vita diametralmente opposti hanno messo fine a questa conoscenza. Il signore, poi, ha lasciato il dating show di Canale 5 dopo aver conosciuto una donna in una balera.

    Gemma e George si chiariscono

    Gemma e George si chiariscono

    Gli incontri-scontri tra Gemma e George (come il signore è stato soprannominato) sono stati tra i momenti cult di Uomini e Donne. La frequentazione tra la dama e il Gabbiano ha tenuto incollati al piccolo schermo gli spettatori di Canale 5 che si sono appassionati alla loro vicenda. In questa puntata, i due si confrontano in seguito alla scelta di Manetti di conoscere della altre signore non concedendo una frequentazione esclusiva alla Galgani.

    Gemma ed Alba a confronto

    Gemma ed Alba a confronto

    A destra Gemma Galgani e a sinistra la signora Alba: due dame molto eleganti che per un periodo si sono contese Giorgio Manetti. Il signore, che aveva avviato una frequentazione amorosa con Gemma, non le ha mai concesso una relazione esclusiva e, di puntata in puntata, tantissime donne hanno provato a strapparlo alla torinese. Alla fine, però, la storia tra Gems e Giorgio è finita tra le polemiche.

    Gilda pronta per un ballo

    Gilda pronta per un ballo

    Francesco accetta di concedere un ballo alla signora Gilda, approdata a Uomini e Donne per conoscerlo. Nonostante la fisicità della dama, non corrispondente ai canoni estetici del signore, i due si avviano verso il centro dello studio per un momento dedicato al ballo.Tina Cipollari e Tinì Cansino, alle loro spalle, li osservano con curiosità e ironia, in attesa di assistere a questa performance.

    Giovanni e le nuove dame

    Giovanni e le nuove dame

    Al centro degli studi di Uomini e Donne troviamo il signor Giovanni, mentre accanto a lui siedono tre dame pronte e conoscerlo. Ogni volta che molte signore chiamano la trasmissione per un cavaliere in particolare, la redazione di Uomini e Donne sceglie quali presentare al diretto interessato che, così, ha la possibilità di scegliere chi frequentare e chi mandare a casa. C'è chi pare più propenso alle frequentazioni 'multiple' e chi, invece, è più rigido nella selezione della compagna da scegliere per la propria vita.

    Le dame di Uomini e Donne

    Le dame di Uomini e Donne

    Prima dell'inizio della nuova stagione televisiva, Uomini e Donne organizza uno shooting con i protagonisti del trono classico o del trono over. In questa immagine troviamo tutte le dame del parterre femminile pronte per una nuova edizione e pronte per conoscere, tra i cavalieri, l'anima gemella. Alcune delle signore hanno scelto di lasciare Uomini e Donne nel corso degli anni, mentre altre continuano a sostare nel dating show di Canale 5.

    Luigi e Sonia diventano una coppia

    Luigi e Sonia diventano una coppia

    Sono tante le coppie che si sono formate a Uomini e Donne: tra quelle più ricordate del trono over, quella composta da Luigi e Sonia. I due, che si sono conosciuti e frequentati davanti alle telecamere di Canale 5, hanno deciso di lasciare la trasmissione per proseguire la loro storia d'amore in assoluta privacy. Sono molte le coppie del trono over che hanno fatto la stessa scelta di Luigi e Sonia e che continuano - ad oggi - a stare insieme.

    Rottura tra Francesco e Gilda

    Rottura tra Francesco e Gilda

    La storia d'amore - o la conoscenza - tra Francesco e Gilda è arrivata ad un punto di rottura. I due, accomodati al centro degli studi di Canale 5, hanno annunciato la separazione: il signore, infatti, ha deciso di mettere fine alla conoscenza con la dama non trovando in lei le caratteristiche desiderate. I due protagonisti stanno spiegando le motivazioni di questa scelta agli opinionisti, Gianni, Tina e Tinì, e a Maria De Filippi.

    Samuel non ha trovato una compagna

    Samuel non ha trovato una compagna

    Samuel è stato uno dei cavalieri più ambiti del trono over. Accomodato al centro degli studi di Uomini e Donne, spiega di non essere riuscito a trovare una compagna che possa soddisfare le sue esigenze e che riesca ad essere a lui complementare. Samuel ha avuto una lunga storia d'amore con Elga, che ha tentato di andare incontro alle sue esigenze senza riuscire a raggiungere il risultato. Lui, padre di due bambini, è sempre stato molto legato alla ex moglie e il rapporto tra loro ha costituito un problema nei successivi rapporti di coppia.

    Un ballo per Gems e George

    Un ballo per Gems e George

    Al termine di un confronto al centro degli studi di Canale 5, Gemma e Giogio si concedono un ballo sotto gli occhi incuriositi degli opinionisti e dei cavalieri del trono over. La coppia è stata spesso protagonista di confronti accesi che, poi, si sono conclusi con una riappacificazione e con la felicità della Galgani, innamoratissima del suo 'Gabbiano'.

    Una nuova conoscenza

    Una nuova conoscenza

    Al centro degli studi di Uomini e Donne siede una coppia nuova per il trono over. Con timidezza, i due raccontano come procede la loro frequentazione accettando consigli da parte degli opinionisti e dei presenti in studio. Sono tanti i personaggi che, pur non essendo troppo in vista, hanno deciso di lasciare il dating show di Canale 5 perchè sono riusciti ad innamorarsi veramente grazie alla trasmissione.

    Una nuova dama per George

    Una nuova dama per George

    Accanto a Gemma, che è seduta al centro dello studio con una gonna gialla, siede una nuova signora che ha contattato la redazione di Uomini e Donne per conoscere Giorgio. Manetti, abbigliato con una giacca blu e pantaloni chiari, sembra non disdegnare la nuova arrivata, mentre Gemma ascolta con attenzione - e un po' di rammarico - le parole del suo amato, sperando alla fine di riuscire a conquistare definitivamente il suo cuore.

    Tina e Gianni leggono i messaggi di Gems e George

    Tina e Gianni leggono i messaggi di Gems e George

    I messaggi che Gemma e Giorgio si sono scambiati nel corso della loro lunga storia d'amore, spesso venivano letti pubblicamente anche durante le puntate del trono over di Uomini e Donne. In questa immagine, Tina rilegge i testi che la dama inviava al suo amato, mentre Gianni recita le repliche de l 'Gabbiano'. Lo scambio di sms tra i due protagonisti della trasmissione è stato anche motivo di discussione e scherno da parte degli opinionisti.

    Barbara è tornata single

    Barbara è tornata single

    Barbara De Santi è stata una delle grandi protagoniste del trono over di Uomini e Donne. La sua partecipazione al dating show di Canale 5 è stata contraddistinta da tantissime storie d'amore, alcune delle quali finite molto male. In questa immagine, Barbara annuncia al pubblico di Maria De Filippi di essere tornata single, mentre le altre compagne di parterre ascoltano in silenzio le sue ragioni. Da alcuni anni, la De Santi è assente dalla trasmissione, ma la sua antipatia per Gemma Galgani prosegue inarrestabile attraverso i social.

    George conteso da molte dame

    George conteso da molte dame

    Giorgio Manetti, fin dal suo arrivo a Uomini e Donne, si è contraddistinto per carisma e charme. Nonostante la storia d'amore con Gemma Galgani, il cavaliere ha sempre accettato di conoscere delle nuove signore che, di puntata in puntata, hanno affollato gli studi televisivi di Canale 5. Questo momento rappresenta uno dei più 'difficili' per Gemma che si trova a dover fare i conti con altre tre possibili avversarie in amore.

    Silvia e Giuseppe

    Silvia e Giuseppe

    Quattro personaggi di Uomini e Donne siedono al centro degli studi televisivi per raccontare come proseguono le loro conoscenze. Mentre Gianni e Tina ascoltano attentamente, pronti a dare il loro giudizio in merito alla situazione, Silvia e Giuseppe spiegano l'evoluzione della loro frequentazione sperando, un giorno, che questa possa proseguire lontano dalle telecamere. Sono stati tanti, infatti, coloro che grazie al trono over sono riusciti a trovare l'anima gemella e che hanno deciso di lasciare il programma per viversi serenamente lontano dagli occhi curiosi del pubblico.

    Gemma sfila a Uomini e Donne

    Gemma sfila a Uomini e Donne

    Uno dei momenti più divertenti - e anche litigiosi - di Uomini e Donne è rappresentato dalla sfilata femminile. Le donne si mettono in competizione cercando di sfoggiare l'abito migliore in base al tema del défilé. In questa immagine è proprio Gemma Galgani a sfilare con un abito in stile anni Cinquanta accostato ad una giacca nera avvitata ed un cappello a tesa larga. La Galgani è stata una delle dame più apprezzate per i suoi gusti in fatto di look e tendenze.

    Karine a Uomini e Donne

    Karine a Uomini e Donne

    Karine è stata una delle signore più corteggiate di Uomini e Donne. Come spesso accade per i protagonisti del trono over, però, non tutti riescono a trovare davanti alle telecamere la propria anima gemella. Karine, dopo una stagione negli studi del dating show di Canale 5, ha scelto di proseguire la sua vita lontano dalle telecamere salutando il programma che le ha permesso di avere anche un po' più di notorietà.

    Anahi Ricca a Uomini e Donne

    Anahi Ricca a Uomini e Donne

    Dietro le quinte di Uomini e Donne lavora uno staff pronto e competente. La costumista del dating show di Canale 5 è Anahi Ricca che, da quando sono state introdotte le sfilate, partecipa attivamente insieme alle dame e ai cavalieri consigliando i look migliori e bocciando le scelte di chi, fidandosi solo del proprio gusto, commette scivoloni di stile. In questa occasione, Anahi sta spiegando il tema della sfilata e dando un suo parere su come debba essere interpretata.

    Antonio e Giuliano

    Antonio e Giuliano

    Antonio Jorio e Giuliano Giuliani sono stati due dei grandi protagonisti del trono over. Il primo, predecessore di Giorgio Manetti, è considerato uno dei 'senatori' di Uomini e Donne, senza dubbio il più 'don Giovanni'. Antonio ha imbastito relazioni e conoscenze con svariate dame del parterre femminile, ma non è quasi mai riuscito a rinunciare al fascino delle altre. Finito spesso sotto processo per il suo atteggiamento 'farfallone', Jorio ha lasciato Uomini e Donne per sposarsi con Annamaria Pancallo.

    Anahi alle prese con un abito da colf

    Anahi alle prese con un abito da colf

    Un momento classico di Uomini e Donne che precede i défilé dei partecipanti: Anahi Ricca valuta il look scelto da una delle dame del parterre di Canale 5 per interpretare una colf. Lo sguardo della costumista davanti alla mise composta da pantaloni, camicia e grembiule grigio a righe non sembra essere uno dei più convinti ed entusiasti. Il rigido giudizio della Ricca è noto e temuto dai protagonisti del dating show di Canale 5.

    Anahi - sguardo esterrefatto

    Anahi - sguardo esterrefatto

    Occhi spalancati e smorfia tipica di Anahi Ricca davanti a look improbabili e privi di gusto scelti da alcuni dei partecipanti alle sfilate di Uomini e Donne. Il regolamento prevede che chiunque lo desideri, si può rivolgere alla costumista per provare a vincere conquistando il numero più alto di voti da parte dei cavalieri e delle dame. Non tutti, però, si fidano del gusto di Anahi e molti scelgono di fare da sè, non ottenendo sempre i risultati sperati.

    Antonio a Roma

    Antonio a Roma

    Antonio Jorio è stato uno degli storici protagonisti del trono over di Uomini e Donne. In questa foto, il cavaliere che ha presenziato negli studi di Canale 5 per diversi anni, si trova in uno dei luoghi celebri della sua città, la Fontana di Trevi. Sorridendo alla telecamera, Antonio lancia una monetina, forse sperando di poter avere più fortuna in amore. Nonostante gli svariati tentativi, Jorio si è fidanzato con una signora conosciuta lontano dalle telecamere di Canale 5.

    Antonio dice la sua a Uomini e Donne

    Antonio dice la sua a Uomini e Donne

    Dietro le quinte di Uomini e Donne, Antonio Jorio si sfoga con la redazione del dating show di Canale 5. Finito spesso sotto accusa per il suo essere un don Giovanni attempato, Jorio si è dovuto scontrare molte volte con il parere negativo degli opinionisti e con le accuse da parte delle dame del parterre femminile.

    Antonio discute

    Antonio discute

    Come spesso accade a Uomini e Donne, i protagonisti di alcune situazioni particolari vengono fatti acomodare al centro dello studio per un confronto con i diretti interessati. In questo caso è proprio Antonio Jorio a sedere sulla sedia rossa e a confrontarsi direttamente con Maria De Filippi. Alle sue spalle si notano alcuni cavalieri del trono over, tra cui l'acerrimo nemico di Jorio, Giuliano Giuliani che non risparmia smorfie e facce buffe durante l'intervento del compagno.

    Barbara consola Antonio

    Barbara consola Antonio

    Barbara De Santi e Antonio Jorio hanno vissuto una relazione all'inizio della loro partecipazione al trono over di Uomini e Donne. Nonostante la conoscenza sia terminata in modo tumultuoso, tra scontri molto accesi e accuse reciproche, col passare del tempo i due sono riusciti ad instaurare un buon rapporto di amicizia che li ha portati a sostenersi durante la partecipazione al dating show di Canale 5. In questa occasione, Barbara consola Antonio in un momento di sconforto e lo protegge dalle accuse esterne.

    Antonio a Uomini e Donne Trono Over

    Antonio a Uomini e Donne Trono Over

    Spesso i protagonisti di Uomini e Donne che finiscono al centro delle polemiche per svariate ragioni, hanno modo di confrontarsi dietro le quinte con la redazione del programma. In questo caso è Antonio Jorio che si sfoga con le telecamere del trono over per esprimere il suo parere, le emozioni e le sensazioni del post puntata. Abbigliato con giacca blu e camicia bianca, il cavaliere siede nel backstage e alle sua spalle compare il logo tradizionale del dating show di Canale 5.

    Antonio tra i cavalieri

    Antonio tra i cavalieri

    Antonio Jorio siede tra i cavalieri del trono over e discute con le dame di Uomini e Donne. Accanto a lui tantissimi volti storici del dating show di Canale 5, alcuni dei quali purtroppo sono scomparsi. In questa immagine, Antonio si trova coinvolto nell'ennesimo confronto - sempre molto acceso - con alcune delle signore della trasmissione: spesso, infatti, Jorio è stato accusato di uscire con le donne non per vero interesse ma per finire al centro degli studi di Mediaset e godere di un po' di visibilità.

    Barbara dopo una sfilata

    Barbara dopo una sfilata

    Barbara De Santi è sempre stata una assidua partecipante delle sfilate di Uomini e Donne. Amante dello stile e del buon gusto, la dama del trono over ha spesso sfoggiato look molto apprezzati dal pubblico, meno da alcune delle compagne di parterre. In questa occasione, Barbara sfila indossando un abito in fantasia gialla e celeste abbinato ad una fascia in pendant con acconciatura raccolta. Sarà piaciuta la sua scelta ad Anahi Ricca, la temibile costumista di Canale 5?

    Antonio balla con Maria

    Antonio balla con Maria

    I momenti dedicati al ballo servono ad alcuni cavalieri e dame per conoscersi prima dello scambio dei numeri di telefono. In questo modo, alcuni di loro hanno la possibilità di avere un primo approccio e di scegliere se continuare o meno a sentirsi fuori dagli studi di Uomini e Donne. In questa immagine, Antonio approfitta della musica per avvicinarsi a Maria e ballare con lei un lento. Sempre galante e raffinato, Antonio è stato uno dei cavalieri più corteggiati del dating show di Canale 5.

    Barbara mentre litiga

    Barbara mentre litiga

    Barbara De Santi non è mai stata estranea a litigi e, incapace di trattenersi, è stata spesso protagonista attiva di discussioni molto animate. In questa occasione, la dama del trono over di Uomini e Donne, con i capelli raccolti e una blusa scollata color blu elettrico, si confronta in modo acceso con chi le lancia accuse pesanti. Tra le grandi nemiche di Barbara, ricordiamo Gemma Galgani, con cui la De Santi non è mai riuscita a stabilire un rapporto amichevole.

    Barbara e Guido

    Barbara e Guido

    Una delle grandi relazioni di Barbara è stata quella con Guido. I due hanno iniziato a frequentarsi negli studi di Uomini e Donne preferendo non abbandonare la trasmissione per conoscersi lontano dalle telecamere. Tra alti e bassi, il loro rapporto è andato avanti per diverso tempo ma, alla fine, l'incompatibilità caratteriali li ha spinti a lasciarsi in modo definitivo. Non sono mancati, tuttavia, i momenti di riavvicinamento tra loro, ma tutto è stato inutile.

    Battibecco con Giuliano

    Battibecco con Giuliano

    Antonio e Giuliano, amici e, allo stesso tempo, grandi rivali di Uomini e Donne. I due cavalieri, seduti in prima fila nel parterre maschile del trono over, non hanno mai risparmiato siparietti divertenti e a volte trash nel dating show di Canale 5. In questa situazione sono al centro degli studi televisivi di Mediaset e discutono animatamente su quanto accaduto durante la puntata. A destra, Antonio ascolta a braccia conserte, mentre a sinistra Giuliano gesticola arrabbiato.

    Bruna sfila a Uomini e Donne

    Bruna sfila a Uomini e Donne

    Uno dei momenti cult di Uomini e Donne: quello dedicato alle sfilate. Le dame e i cavalieri che scelgono di parteciparvi, devono interpretare il tema scelto dalla produzione usando i propri abiti o chiedendo aiuto alla costumista. Chi sceglie di fare da sé, sottopone al giudizio di Anahi Ricca l'outfit prima di presentarsi al défilé e, spesso, i suoi giudizi non sono benevoli. In questa occasione, Bruna si presenta in passerella con un total look nero arricchito da dettagli in contrasto bianchi.

    Gemma e Remo

    Gemma e Remo

    Tra le coppie più discusse di Uomini e Donne, quella composta da Gemma e Remo. I due iniziarono a frequentarsi davanti alle telecamere di Canale 5 per poi continuare a conoscersi fuori dagli studi televisivi. Nonostante il sentimento nutrito dalla dama nei confronti del suo amato, Remo si rivelò un 'buco nell'acqua' e i due si lasciarono dopo un po' di tempo. Accuse e polemiche non mancarono e la discussione tra i due si prolungò a lungo nelle puntate. Qui, Gemma e Remo sono agli inizi della loro storia e sorridono felici a Maria De Filippi.

    I protagonisti di Uomini e Donne

    I protagonisti di Uomini e Donne

    Una serie di primi piani che ritraggono alcuni dei grandi protagonisti delle vecchie edizioni di Uomini e Donne. Tra le dame si distinguono Barbara De Santi ed Elga Profili che, nel corso delle edizioni del trono over, hanno tentato invano di cercare l'amore. Grande 'attore' del dating show di Canale 5, Antonio Jorio: spesso accusato di avere dei comportamenti da classico 'don Giovanni', ha deciso di lasciare la trasmissione perchè ha trovato l'amore fuori dagli studi televisivi.

    Il triangolo no....a Uomini e Donne

    Il triangolo no....a Uomini e Donne

    Uomini e Donne è stato spesso caratterizzato da veri e propri triangoli amorosi composti da 'lui, lei e l'altro' oppure da 'lui, lei e l'altra'. In questa occasione è Barbara De Santi ad essere finita al centro di una situazione particolare: dopo la frequentazione con Antonio Jorio, infatti, la dama ha iniziato a conoscere Guido. Con quest'ultimo la storia continuò per un po' di tempo ma, anche in questo caso, non ebbe un lieto fine. Liti, polemiche e accuse hanno fatto da sfondo alle vicende che hanno visto coinvolti i tre personaggi di Canale 5.

    Karine incoronata a Uomini e Donne

    Karine incoronata a Uomini e Donne

    Al termine del momento della sfilata, il trono over elegge le dame più eleganti vincitrici della singole puntate. La votazione finale è ottenuta dalla somma dei giudizi dei cavalieri - o delle dame - e da quella di Tina, che spesso partecipa attivamente ai défilé. In questa occasione, è Karine che viene incoronata vincitrice della sfilata del trono over.

    Dina in passerella a Uomini e Donne

    Dina in passerella a Uomini e Donne

    Per un défilé dedicato allo sport, le signore sono state chiamate ad interpretare il look giusto da sfoggiare in alcune occasioni. Dina ha preferito sfilate con un look total white composto da t-shirt e gonna-pantalone. Il tutto è completato dal berretto classico del tennista e da scarpette da ginnastica. Gradita scelta da parte degli uomini di Canale 5 che l'hanno premiata con voti discreti permettendole di posizionarsi nei primi posti della classifica davanti ad altre rivali.

    Elga in giallo

    Elga in giallo

    Elga Profili al centro degli studi di Uomini e Donne discute con alcuni cavalieri di Canale 5. La dama, che è stata una delle più 'agguerrite' del dating show di Maria De Filippi, non ha mai nascosto i suoi pensieri e le opinioni riguardanti alcuni casi in particolare, non risparmiandosi dalla critiche e dai confronti accesi. In questo caso, Elga indossa un abito in fantasia gialla, mentre alle sue spalle si notano alcune delle dame di Uomini e Donne over.

    Gemma perplessa

    Gemma perplessa

    Gemma Galgani agli inizi della partecipazione a Uomini e Donne con un look meno fresco e sbarazzino. Capelli biondi a caschetto e frangia ispirata a Raffaella Carrà con una giacca rossa abbinata ad una blusa nera. La dama siede al centro degli studi di Canale 5 e ascolta con sguardo perplesso e malinconico le storie di chi le sta di fronte. Nel corso degli anni, la trasformazione della Galgani è stata radicale.

    Giuliano a Uomini e Donne

    Giuliano a Uomini e Donne

    Giuliano Giuliani siede comodamente al centro degli studi televisivi di Uomini e Donne. Giacca grigia, camicia celeste ed una originale cravatta rosa per uno dei cavalieri più discussi del trono over di Canale 5. Dopo una serie di conoscenze finite male e tantissime voci sul suo conto, la discussione tra Giuliano e Maria De Filippi ha messo definitivamente fine alla partecipazione del cavaliere alla trasmissione pomeridiana.

    Guido e Barbara litigano

    Guido e Barbara litigano

    Una delle storie d'amore più turbolente di Uomini e Donne è stata quella di Guido e Barbara. I due hanno iniziato a frequentarsi e, col tempo, si sono innamorati scegliendo, però, di non lasciare il trono over fino a quando non fossero stati certi dei propri sentimenti. Dopo una serie di alti e bassi, però, Guido e Barbara si sono salutati definitivamente e hanno lasciato il dating show di Canale 5 per tornare alle loro vite di sempre.

    Elga in posa

    Elga in posa

    Elga Profili è stata una delle dame più note e chiacchierate del trono over di Uomini e Donne. Bella ed elegante, non ha mai nascosto di non apprezzare particolarmente l'atteggiamento di Gemma Galgani. In questa immagine, Elga è in posa vicino al tronco di un albero e si presta all'obiettivo della fotocamera. Dopo l'addio al trono over, la Profili è ritornata in trasmissione per corteggiare Giorgio Manetti, ma è tornata a casa con un due di picche.

    Karine sfila a Uomini e Donne

    Karine sfila a Uomini e Donne

    Raffinata e casual, Karine sfila per il défilé organizzato da Uomini e Donne. Fisico longilineo e portamento da modella, la dama del trono over sfoggia un look composto da pantaloni palazzo bianchi e camicia a righe rosse e bianche. Il tutto è completato da un'acconciatura easy e un paio di occhiali da sole scuri. Il parterre maschile ha spesso apprezzato i look della dama regalandole voti molto alti che le hanno permesso di raggiungere le vette della classifica.

    Michelina sfila a Uomini e Donne

    Michelina sfila a Uomini e Donne

    Le sfilate di Uomini e Donne coinvolgono non solo le signore più conosciute del programma, ma anche quelle che preferiscono rimanere un po' in 'disparte'. In questa immagine è Michelina a presentarsi al parterre maschile con un apprezzato look in bianco e nero composto da Camicia sblusata scura e ampia gonna chiara. Alle spalle di Michelina, campeggia il logo storico di Uomini e Donne.

    Rossella parla al microfono

    Rossella parla al microfono

    In questa immagine Rossella Bova parla al pubblico maschile di Uomini e Donne in un momento di confronto tra le dame e i cavalieri. Capelli lunghi e frangetta corvina, Rossella è considerata una delle dame storiche del trono over nonostante sia assente dal dating show di Canale 5 da alcuni anni. Amata e corteggiatissima, non è tuttavia riuscita ad incontrare l'uomo perfetto nella trasmissione di Maria De Filippi.

    Rossella a Uomini e Donne

    Rossella a Uomini e Donne

    Rossella Bova è stata una delle dame più corteggiate di Uomini e Donne. Elegante e raffinata, era considerata una delle amiche più strette di Gemma Galgani ma, in breve tempo, il loro rapporto si è trasformata in una sorta di rivalità. La Bova, che non è riuscita ad incontrare l'anima gemella al trono over, ha scelto di abbandonare dopo alcuni anni la trasmissione dedicandosi alla sua vita oltre le telecamere e senza mai dimenticare la felice esperienza televisiva.

    Tina Cipollari

    Tina Cipollari

    Tina Cipollari è la storica opinionista di Uomini e Donne: presente sia al trono classico che al trono over, non risparmia commenti e frasi al veleno quando 'annusa' la presenza di bugie e falsità. Da sempre contraria alle relazioni amorose di Gemma, la Cipollari si è resa protagonista di numerose querelle con la Galgani, alcune delle quali molto animate e colorite. Apprezzata da gran parte del parterre maschile, Tina ha anche partecipato ad alcune sfilate organizzate da Uomini e Donne.

    La coppia vincente

    La coppia vincente

    Giuliano, a sinistra, e Antonio, a destra, sono una delle coppie più simpatiche di Uomini e Donne. Rivali da sempre, i due cavalieri del trono over, si sono spesso contesi le stesse donne. Nessuno dei due è riuscito a fidanzarsi grazie al dating show di Canale 5: Giuliani è stato mandato a casa dopo una discussione con Maria De Filippi, mentre Jorio ha incontrato la donna giusta lontano dalle telecamere di Mediaset.

    Gli uomini giudicano la sfilata

    Gli uomini giudicano la sfilata

    Uno dei momenti della sfilata in cui i cavalieri votano il look scelto da alcune signore. In questo caso i signori sono stati chiamati a dare un giudizio sulla sfilata di una delle dame e, spesso e volentieri, i pareri infelici scatenano delle lunghe discussioni tra i protagonisti di Uomini e Donne. In prima fila troviamo due grandi partecipanti del trono over: Antonio e Giuliano, accanto ai quali siedono tutti gli altri ospiti di Maria De Filippi.

    Giuliano - il leader di Uomini e Donne

    Giuliano - il leader di Uomini e Donne

    Storico cavaliere del trono over, Giuliano Giuliani è stato anche un attivo partecipante delle sfilate organizzate dalla produzione di Canale 5. Criticato per le sue scelte e per le frequentazioni con alcune signore, Giuliano è stato protagonista di un'accesa lite con Maria De Filippi che, dopo poco, decise di rispedirlo a casa non fidandosi più della sua buona fede in merito alla partecipazione al programma pomeridiano.

    Il criticatissimo Remo

    Il criticatissimo Remo

    Tra i cavalieri più criticati di Uomini e Donne ricordiamo Remo. Il signore, approdato al trono over per conoscere Gemma, ha avviato con quest'ultima una frequentazione finita, però, in pochissimo tempo. Travolto dalle accuse, Remo è stato bersagliato dalle critiche degli opinionisti e dei partecipanti alla trasmissione, che non hanno mai creduto alla sua buona fede e al reale interesse nei confronti di alcune signore.

    Anahi giudica un abito

    Anahi giudica un abito

    La costumista di Uomini e Donne è Anahi Ricca. Solitamente 'nascosta' dietro le quinte, Anahi è diventata un volto noto in seguito alle sfilate che coinvolgono dame e cavalieri del trono over. In alcune occasioni e in base alla volontà dei partecipanti, infatti, la costumista consiglia loro come vestirsi o giudica le scelte in fatto di look, senza risparmiare giudizi severi e velenosi. In questo caso, Anahi valuta l'outfit scelto da uno dei signori per la sfilata che vedrà coinvolti gli uomini.

    Elga in abito elegante

    Elga in abito elegante

    Elga è stata una delle grandi protagoniste di Uomini e Donne. Accomodata su una panchina in marmo, la dama del trono over sorride alla telecamera e si concede per qualche scatto. Indossa un tailleur nero e delle decollete rosse abbinate ad un sorriso smagliante ed una fragetta scura che incornicia il volto. Dopo svariate edizioni del programma, Elga ha scelto di lasciare il salotto di Canale 5 mantenendo i contatti con i suoi follower.