Protagonisti Dawson's Creek ieri e oggi (Foto)

1 di 43
    continua
    http://www.televisionando.it/foto/protagonisti-dawsons-creek-ieri-e-oggi_4995.html
    Dawsons Creek, che fine hanno fatto i protagonisti principali
    Dawsons Creek, che fine hanno fatto i protagonisti principali. Dawson's Creek è andata in onda dal 1998 al 2003 ed è stato uno dei teen drama più amati. Gli attori che per sei anni hanno intepretato Dawson, Jen, Pacey, Joey e tutti gli altri ragazzi di Capeside hanno intrapreso strade diverse una volta terminata la serie TV di Kevin Williamson. C'è chi si è preso gioco di se stesso e del suo personaggio (James van der Beek/Dawson) e chi, invece, ha una carriera lanciata nel mondo del cinema, come Michelle Williams (Jen), candidata a ben tre premi Oscar. Joey Potter/ Katie Holmes ha finito per sposare (e poi divorziare) il suo attore preferito quando era piccola: Tom Cruise da cui ha avuto Suri. Questi sono solo alcuni dei personaggi di Dawson's Creek, ma vediamo che fine hanno fatto e cosa hanno combinato in questi anni.

    Dawsons Creek, che fine hanno fatto i protagonisti principali

    Dawson's Creek è andata in onda dal 1998 al 2003 ed è stato uno dei teen drama più amati. Gli attori che per sei anni hanno intepretato Dawson, Jen, Pacey, Joey e tutti gli altri ragazzi di Capeside hanno intrapreso strade diverse una volta terminata la serie TV di Kevin Williamson. C'è chi si è preso gioco di se stesso e del suo personaggio (James van der Beek/Dawson) e chi, invece, ha una carriera lanciata nel mondo del cinema, come Michelle Williams (Jen), candidata a ben tre premi Oscar. Joey Potter/ Katie Holmes ha finito per sposare (e poi divorziare) il suo attore preferito quando era piccola: Tom Cruise da cui ha avuto Suri. Questi sono solo alcuni dei personaggi di Dawson's Creek, ma vediamo che fine hanno fatto e cosa hanno combinato in questi anni.

    Dawson Leery

    Dawson Leery

    Dawson Leery era il personaggio principale della serie TV. Grande fan di Steven Spielberg, Dawson sogna di diventare un regista famoso. La sua migliore amica Joey lo passa sempre a trovare arrampicandosi su una scala fuori casa sua a Capeside. Dopo il liceo, studia cinema e nell'ultima puntata lancerà il suo film The Creek, ispirato alla sua vita e quella dei suoi amici.

    James Van der Beek

    James Van der Beek

    James Van der Beek ha interpretato per sei anni Dawson Leery. Oggi interpreta se stesso nella serie TV: Non fidarti della st****a dell'appartamento 23. Van der Beek nel ruolo di se stesso era uno dei punti di forza della sitcom cancellata nel corso della seconda stagione.

    Jen Lindley

    Jen Lindley

    Jen è la ragazza tormentata di Dawson's Creek. Jen viene da New York e per la ragazza, inizialmente, è molto difficile adattarsi alla tranquilla vita di Capeside. Vive con la nonna con la quale litiga spesso, i rapporti fra le due donne si risolveranno. Jen ha avuto delle storie tormentate con Dawson, CJ, Henry e Charlie.

    Michelle Williams

    Michelle Williams

    Tolti i panni di Jennifer, Michelle Williams è diventata una delle attrici più apprezzate della sua generazione. Tre candidature all'Oscar per Blue Valentine, Brokeback Mountain e My Week With Marilyn, in quest'ultimo film interpretava Marilyn Monroe e ha ottenuto un Golden Globe. Ha conosciuto sul set di Brokeback Mountain Heath Ledger e dall'attore australiano, scomparso nel 2008, ha avuto la figlia Matilda Rose. È stata legata anche a Jason Segel, Marshall di How I Met Your Mother.

    Joey Potter

    Joey Potter

    Joey è la semplicissima miglior amica di Dawson: il ragazzo è però innamorato della sua vicina di casa. Joey, nel corso della serie, si innamorerà di Pacey e la loro storia metterà a dura prova l'amicizia con Dawson. Una volta arrivata al college, Joey avrà una relazione con un suo professore, con Charlie (ex di Jen) e con Eddie.

    Katie Holmes

    Katie Holmes

    Katie Holmes ha realizzato il suo sogno di bambina, quando nel 2006 ha sposato il suo attore preferito: Tom Cruise. Dalla relazione con la star di Top Gun è nata la piccola Suri, ma dopo sei anni il loro idillio finisce. Per quanto riguarda la sua carriera, la Holmes ha vestito i panni di Jacqueline Kennedy nella serie dedicata alla famiglia politica americana.

    Pacey Witter

    Pacey Witter

    L'impulsivo Pacey è il miglior amico di Dawson, anche se i due non potrebbero essere più diversi. La loro amicizia si incrina quando Pacey si innamora di Joey. Oltre Joey, Pacey ha amato anche Andie, la sorella di Jake.

    Joshua Jackson

    Joshua Jackson

    L'attore canadese Joshua Jackson ha interpretato Peter Bishop in Fringe. Dopo una breve relazione con Katie Holmes, Jackson dal 2006 è il compagno dell'attrice franco-tedesca Diane Kruger.

    Jack McPhee

    Jack McPhee

    Jack McPhee, dopo una breve relazione con Joey, capisce di essere gay. Jack è un ragazzo profondamente sensibile e protettivo nei confronti della sorella, Andie, da un equilibrio psichico complicato. La notizia dell'omosessualità di Jack verrà accolta male dalla sua famiglia e il ragazzo si trasferisce a casa di Jen che diventerà la sua migliore amica.

    Kerr Smith

    Kerr Smith

    Kerr Smith ha interpretato Jack per sei stagioni in Dawson's Creek. Resta famoso per questo ruolo anche se ha recitato in altre serie TV: Streghe, CSI: NY e Life Unexpected.

    La nonna di Jen

    La nonna di Jen

    Evelyn Ryan è la nonna di Jen: il rapporto fra le due inizialmente parte con il piede sbagliato. Dopo qualche puntata però le due donne troveranno un compromesso.

    Mary Beth Pail

    Mary Beth Pail

    La 73enne Mary Beth Pail ha continuato a recitare in serie TV: Law & Order, The Good Wife e al cinema nel film Jersey Girl.

    Andie McPhee

    Andie McPhee

    Andie McPhee è la sorella di Jack: la ragazza soffre di disturbi psichici dopo essere sopravvissuta all'incidente stradale in cui ha perso la vita il fratello maggiore. Andie inizia una relazione con Pacey che poi tradirà. Lasciata la clinica, va a vivere a Firenze.

    Meredith Monroe

    Meredith Monroe

    Meredith Monroe aveva già 30 anni quando interpretava la liceale Annie. Dopo Dawson's Creek, ha interpretato la moglie di Hotchner in Criminal Minds, e altri ruoli in The Mentalist, Hawaii Five-0 e Bones.

    Audrey Liddell

    Audrey Liddell

    Audrey Liddell era la compagna di stanza di Joey al college e ha recitato nel corso della quinta e della sesta stagione di Dawson's Creek. Audrey viene da una ricca famiglia di Los Angeles, intraprenderà una relazione con Pacey, conclusa perché lo tradisce con l'ex di Jen. Audrey ha dei seri problemi con l'alcool che la porteranno a entrare in rehab.

    Busy Phillips

    Busy Phillips

    Busy Phillips interpreta oggi Laurie Keller in Cougar Town, la migliore amica di Jules. La Phillips ha preso parte alla "reunion" di Dawson's Creek nel corso della seconda stagione di Don't trust the b***h in the Apt 23. Dai tempi di Dawson's Creek, Busy è la migliore amica di Michelle Williams.

    Charlie Todd

    Charlie Todd

    Charlie è il fidanzato di Jen nel corso della quinta stagione. Charlie la tradisce con molte donne e alla fine della stagione si avvicina a Joey.

    Chad Michael Murray

    Chad Michael Murray

    Dopo Dawson's Creek, Chad Michael Murray è stato il protagonista di One Tree Hill, in cui interpretava uno dei due fratelli Scott: Lucas. Ha anche intepretato Tristan in Una mamma per amica, ha sposato la co-star di One Tree Hill, Sophia Bush, ma i due hanno divorziato dopo appena cinque mesi.

    CJ in Dawsons Creek

    CJ in Dawsons Creek

    CJ è uno degli interessi amorosi di Jen. Il ragazzo lavora per una helpline e finirà per avere una storia tormentata con Jen. La tradirà con Audrey e Jen lo scoprirà solo dopo averlo lasciato.

    Jensen Ackles

    Jensen Ackles

    Jensen Ackles è per tutti Dean Winchester di Supernatural, prima di questo ruolo il bell'attore aveva prestato il suo volto a Jason Tegue in Smallville.

    Bessie Potter

    Bessie Potter

    Bessie è la sorella maggiore di Joey: gestisce un bed and breakfast con il compagno Bodie e ha anche un bambino: Alexander. Bessie si è presa cura di Joey da quando la madre è morta di cancro.

    Nina Repeta

    Nina Repeta

    Dopo lo show, Nina Repeta ha lasciato la carriera d'attrice.

    Henry Parker

    Henry Parker

    Il dolce Henry è il fidanzato di Jen nel corso della terza stagione. La loro relazione dura appena sei puntate. Henry lascerà Jen "tramite" Jack.

    Michael Pitt

    Michael Pitt

    Dopo Dawson's Creek, Pitt ha intrapreso una carriera nel cinema. Ha recitato in The Dreamers di Bernardo Bertolucci e interpreta Jimmy Darnody in Boardwalk Empire. Nel 2012 è stato protagonista della campagna pubblicitaria di Prada.

    Gail Leery

    Gail Leery

    Gail Leery è la madre di Dawson, nel corso della prima stagione la donna avrà una relazione extra-coniugale che porterà al divorzio dal marito Mitch. Si risposeranno al termine della terza stagione, la donna ha avuto anche un'altra figlia: Lily nel 2001. Nel 2008 si risposa, dopo che nel corso della quinta stagione ha detto addio a Mitch morto in un incidente stradale.

    Mary Margaret Humes

    Mary Margaret Humes

    Mary Margaret Humes, dopo Gail Leery, ha avuto qualche altra particina in serie TV. Ha anche recitato in Grey's Anatomy.

    Mitch Leery

    Mitch Leery

    Mitch Leery è il padre di Dawson, dopo qualche problema con la moglie, Gail, la risposa. La coppia fatica a ritrovare il sorriso, ma alla fine della quarta stagione, i due tornano insieme: Mitch però muore in un incidente stradale.

    John Wesley Shipp

    John Wesley Shipp

    Dopo Dawson's Creek, John Wesley Shipp ha avuto particine in Teen Wolf e Closer e interpreterà il presidente degli Usa in Golden Shores.

    La madre di Pacey

    La madre di Pacey

    La madre di Pacey appare solo sporadicamente nel corso della quarta stagione.

    Jane Lynch

    Jane Lynch

    Jane Lynch interpreta la madre di Pacey, diventa famosa però per un altro ruolo: la mitica Sue Sylvester in Glee.

    Devon in Dawsons Creek

    Devon in Dawsons Creek

    Devon è un'attrice e modella che fa innamorare di sé Dawson.

    Rachael Leigh Cook

    Rachael Leigh Cook

    Rachael Leigh Cook ha interpretato Devon in Dawson's Creek. Adesso è protagonista in Perception.

    Abby Morgan

    Abby Morgan

    Abby Morgan è una delle compagne di liceo di Jen, Dawson e Joey. La ragazza ha pochissimi amici e si lega soprattutto a Jen. Nel diciottesimo episodio, Abby muore cadendo da un ponte del porto di Capeside.

    Monica Keena

    Monica Keena

    Per Monica Keena una serie di ruoli in serie TV dopo l'addio a Dawsons's Creek, segnaliamo: una parte in Grey's Anatomy (Bonnie) e Kayla in Private Practice.

    Eddie Doling

    Eddie Doling

    Eddie Doling è un ragazzo molto intelligente e studia - anche senza essere iscritto - agli stessi corsi di letteratura con Joey. Fra i due dopo una serie infinita di battibecchi (continuati poi all'Hell's Kitchen, dove i due lavorano insieme) nasce l'amore. I due staranno insieme nel corso della sesta stagione.

    Oliver Hudson

    Oliver Hudson

    Oliver Hudson è il fratello di Kate ed è il figlio di Goldie Dawn e Bill Hudson. Dopo aver interpretato Eddie, Oliver ha interpretato vari ruoli. Attualmente è uno dei protagonisti di Rules of Engagement.

    Todd Carr

    Todd Carr

    Todd Carr è un regista amico di Dawson ed è presente nella sesta e ultima stagione di Dawson's Creek.

    Hal Oszan

    Hal Oszan

    Lo interpreta Hal Osznan: l'attore di origine inglese e cipriota ha anche recitato in Kyle XY. In molti lo ricorderanno per il ruolo di Cannon, il professore che abusa di Naomi in 90210. Osznan ha ritrovato Van der Beek l'anno scorso in Dancing With the Stars.

    Drue Valentine

    Drue Valentine

    Drue Valentine è una sorta di Abby al maschile: prende di mira il gruppo di Dawson & co. e riporta Jen negli abissi della droga. La madre di Drue è la presidentessa dello yacht club dove lavora Joey e il ragazzo diventa un assiduo frequentatore solo per prendere in giro Joey. Dopo un inizio difficile riuscirà a entrare nel gruppo di amici.

    Mark Matkevich

    Mark Matkevich

    A interpretare Drue è Mark Matkevich: dopo questo ruolo per lui solo qualche particina.

    Natasha Kelly

    Natasha Kelly

    Natasha Kelly è un'attrice che esce con Dawson nel corso dell'ultima stagione.

    Bianca Kajlich

    Bianca Kajlich

    A interpretare Natasha Kelly è l'attrice di origine slovacca Bianca Kajlich. La Kajlich è stata la compagna di Landon Donovan, attaccante della nazionale Usa di calcio. Ma i due sono divorziati. L'attrice è una delle protagoniste di Rules of Engagement.