I bar più amati delle serie TV, quali esistono davvero (Foto)

1 di 44
    continua
    http://www.televisionando.it/foto/i-bar-piu-amati-delle-serie-tv-quali-esistono-davvero_4829.html
    I bar delle serie TV
    I bar delle serie TV. L'Emerald City Bar, il Mac Laren Pub, il P.J. Clarke's e il Central Perk sono solo quattro dei bar protagonisti della serie TV. Sono i luoghi dove rispettivamente i protagonisti di Grey's Anatomy, How I Met Your Mother, Mad Men e Friends si rilassano, si scatenano, si sfogano e vivono parte della loro vita. Vi siete mai chiesti se i bar delle serie TV sono veri? In questa gallery una guida per scoprire quali di questi bar esistono per davvero, dove sono o a quali gli sceneggiatori si sono ispirati. Cin cin!

    I bar delle serie TV

    L'Emerald City Bar, il Mac Laren Pub, il P.J. Clarke's e il Central Perk sono solo quattro dei bar protagonisti della serie TV. Sono i luoghi dove rispettivamente i protagonisti di Grey's Anatomy, How I Met Your Mother, Mad Men e Friends si rilassano, si scatenano, si sfogano e vivono parte della loro vita. Vi siete mai chiesti se i bar delle serie TV sono veri? In questa gallery una guida per scoprire quali di questi bar esistono per davvero, dove sono o a quali gli sceneggiatori si sono ispirati. Cin cin!

    Il MacLaren di How I Met Your Mother

    Il MacLaren di How I Met Your Mother

    Quante conquiste per Barney Stinson al MacLaren! Il pub che si trova proprio sotto casa di Ted e Marshall, anche se adesso è abitata solo da Lily e Marshall, è uno dei luoghi più amati dai fan e dai protagonisti di How I Met Your Mother, ma esiste per davvero?

    Il pub McGee che ha ispirato il MacLaren

    Il pub McGee che ha ispirato il MacLaren

    L'ispirazione per il MacLaren viene però dalla realtà: il McGee pub dove i due creatori della serie Tv hanno passato moltissimo tempo e bevuto numerose birre. Il McGee è un pub ancora attivo e si trova a New York, lo trovate a quest'indirizzo: 240 West 55 Street Between Broadway and 8th Avenues ed è una tappa di uno dei tanti tour per gli amanti del cinema e della TV a New York.

    Hang's Crew, il karaoke bar di The Newsroom

    Hang's Crew, il karaoke bar di The Newsroom

    Restiamo a New York dove è girata The Newsroom, la serie TV che ha segnato il ritorno di Aaron Sorkin ed è dedicata ai membri della redazione di un programma di all news del network Acn. Finita la registrazione, tutti i membri della redazione si recano all'Hang's Crew perché i drink costano solo tre dollari fino alle 9 di sera e c'è anche il karaoke dove disinibirsi.

    Il bar non esiste al suo posto un Deli e Cafe

    Il bar non esiste al suo posto un Deli e Cafe

    Fan di The Newsroom per voi brutte notizie: Hang's Crew non esiste. Quello che vi consigliamo è fare un giro nella zona dove si dovrebbe trovare a New York, non lontano da 140 W 44th St. Qui, al posto del locale della serie TV Hbo troverete un Cafe & Deli.

    The Cheesecake Factory di The Big Bang Theory

    The Cheesecake Factory di The Big Bang Theory

    Penny lavora a The Cheesecake Factory, una catena di ristoranti e bar specializzati per l'appunto in cheesecake. La vicina di casa di Sheldon & co. e protagonista femminile indiscusso di The Big Bang Theory sbarca il lunario nella filiale del ristorante di Pasadena.

    The Cheesecake Factory a Pasadena

    The Cheesecake Factory a Pasadena

    Sebbene il ristorante esista a Pasadena, nel Cheesecake Factory della città della Caltech non vedrete mai Sheldon ordinare un Barbeque Bacon Cheeseburger. Il vero ristorante è molto diverso da quello di The Big Bang Theory e si trova al 2 W Colorado Blvd.

    Emerald City Bar di Grey's Anatomy

    Emerald City Bar di Grey's Anatomy

    Quante freccette, quanti drink e quanti incontri hanno avuto luogo all'Emerald City Bar, il punto di ritrovo per i dottori del Seattle Grace? Il bar è un vero riferimento per chirurghi e specializzandi ed è gestito da Joe.

    L'Emerald City Bar non esiste...

    L'Emerald City Bar non esiste...

    L'Emerald City Bar non esiste, ma è stato creato ispirandosi al Restaurant and Tavern McMurphy sempre a Pasadena. Se andate a cercarlo però non troverete nulla, il locale ha chiuso e al suo posto è stato aperto un nuovo locale: il 72 North e lo trovate ovviamente al 72 North Fair Oaks.

    Il Victrola di Gossip Girl

    Il Victrola di Gossip Girl

    Il Victrola è un luogo cult per tutti i fan di Gossip Girl. In questo locale la allora perfettina Queen B. ha esegutio un numero di burlesque per sedurre Chuck Bass cambiando per sempre le carte in tavola del teen drama della CW.

    The Box a New York

    The Box a New York

    Il Victrola esiste, ma se volete visitarlo dovete chiedere informazioni di un altro locale: The Box al 189 Chrystie St. Lower East Side. In stile anni '20, il posto è ispirato al Bird Cage Theatre di Tombstone, Arizona. Sviluppato su tre piani, The Box può ospitare circa 300 invitati per preparare la vostra festa in stile Gossip Girl. A New York, inoltre, esistono veri e propri tour dedicati alla serie TV della CW.

    Il P.J. Clarke's di Mad Men

    Il P.J. Clarke's di Mad Men

    Peggy Olson al P.J. Clarkes ha perso parte della sua innocenza. Durante le prime stagioni di Mad Men, il P.J. Clarkes era il bar dove andare a prendere un drink dopo il lavoro o per flirtare sia con i possibili acquirenti che con i colleghi di lavoro.

    Il P.J. Clarke's di New York

    Il P.J. Clarke's di New York

    Aperto nel lontano 1887, il P.J. Clarke's è ancora in attività. Si trova sulla Third Avenue (915 Third Avenue, at 55th Street) e inoltre è stato teatro di riunioni di pubblicitari negli anni '60. Il P.J. Clarke's non è l'unico luogo simbolo di Mad Men a New York, anche se molti dei bar citati hanno chiuso nel corso degli anni.

    Il Tom e Jerry's Bar di Girls

    Il Tom e Jerry's Bar di Girls

    Restiamo a New York con il Tom e Jerry's Bar, protagonista della prima stagione di Girls. L'anticonformista Jessa incontra qui un ragazzo con cui fa sesso e i due amoreggiano non lontano dalle toilette.

    Il Tom and Jerry's Bar a Noho,  New York

    Il Tom and Jerry's Bar a Noho, New York

    Il Tom and Jerry's Bar esiste per davvero. Lo trovate a New York al 288 Elizabeth St(tra Prince St e Houston St) nel quartiere di Noho.

    Il Central Perk di Friends

    Il Central Perk di Friends

    Uno dei bar più famosi delle serie TV è il Central Perk, il preferito dai protagonisti di Friends. Qui Rachel, Chandler, Joey e gli altri si ritrovano per un caffè, spesso hanno incontri galanti, conoscono nuove persone. Qui, Phoebe si esibisce come cantante e con la sua chitarra canta Smelly Cat, Gatto rognoso.

    Il Central Perk non esiste

    Il Central Perk non esiste

    Il Central Perk non esiste, per visitarlo dovete andare a Los Angeles. Il café preferito dai protagonisti di Friends può essere visitato durante il tour Vip degli studios della Warner Bros. Qui potete scattare una foto al mitico divano arancione all'interno del teatro di posa adibito come bar.

    Il Clyde's di New Girl

    Il Clyde's di New Girl

    Uno dei protagonisti di New Girl lavora in un bar. Nick lavora come bartender al Clyde ed è qui anche che una disoccupata Jess ha deciso di sbarcare il lunario facendo la shot girl, anche se non era il lavoro adatto a lei.

    Il The Prince esiste, si trova a LA

    Il The Prince esiste, si trova a LA

    Fan di New Girl esultate: potete cenare e prendere moltissimi drink nel bar che ha ispirato la sitcom. Il bar è il The Prince di Los Angeles e si trova a questo indirizzo: 3198 1/2 W 7th Street all'angolo con Catilina Street. The Prince offre ai suoi clienti una lunga lista di snack e piatti principali assieme alla lista di vari cocktail. New Girl non è la prima serie TV dove viene usato il Prince. Criminal Minds, Eagleheart, The Defenders e Mad Men hanno utilizzato gli interni "in stile coreano" di questo bar. In Mad Men, poi, hanno fatto passare il bar di Los Angeles per un ristorante di Manhattan.

    Il bar di Cheers

    Il bar di Cheers

    Sam Malone è il barista più famoso della TV. Per anni ha lavorato al Cheers, il bar protagonista dell'omonima sit-com pluripremiata e plurinominata agli Emmy. Cin Cin, questo è il titolo italiano, è andata in onda per 11 stagioni e ha avuto due spin-off Frasier e The Tortellis.

    I Cheers di Boston

    I Cheers di Boston

    Esistono due Cheers. Il primo si trova a Beacon Hill. È stato utilizzato dalla produzione per le riprese in esterna e si trova al 84 Beacon Hill Street di Boston. Per gli interni è stato, invece, utilizzato un altro Cheers che si trova a Faneuil Hall sempre a Boston. Al centro del locale la replica del bancone della sit-com e alcuni oggetti utilizzati nel corso degli undici anni di serie TV. Se volete comprare regali Cheers-tematici dovete, invece, andare al Cheers di Beacon Street lì trovate uno shop dedicato interamente alla serie TV interpretata da Ted Danson.

    Il Monk's Cafe di Seinfeld

    Il Monk's Cafe di Seinfeld

    Poco conosciuta in Italia, Seinfeld è da sempre considerata una delle migliori serie TV negli Usa. I protagonisti della sit-com si incontrano in un bar: il Monk's Cafe.

    Il Monk's Cafe di New York

    Il Monk's Cafe di New York

    Il Monk's Café può essere visitato: la facciata del locale esiste davvero e si trova a New York. In realtà è il Tom's Restaurant sulla 2880 Broadway all'angolo con 112th Street nel quartiere di Morningside Heights. Questo ristorante è frequentato dagli studenti della Columbia ed è famoso perché era il Tom's Diner della canzone di Suzanne Vega.

    Il Peach Pit di Beverly Hills 90210

    Il Peach Pit di Beverly Hills 90210

    Da New York a Beverly Hills. Uno dei primi lavoretti di Brandon era al Peach Pit, un locale in stile anni '50 gestito da Nat Busicchio. Parliamo di Beverly Hills, 90210.

    Il Peach Pit a Los Angeles

    Il Peach Pit a Los Angeles

    L'interno del bar era un set a Van Nuys, uno dei distretti di Los Angeles. La facciata cui si ispira il cafè nella prima stagione si trova al 10801 West Pico Boulevard a Los Angeles. L'esterno cui si ispira dalla seconda alla decima stagione si trova, invece, al 45 South Fair Oaks Avenue a Pasadena in California.

    Il Regal's Beagle di Tre cuori in affitto

    Il Regal's Beagle di Tre cuori in affitto

    I protagonisti di Tre cuori in affitto frequentano il Regal's Beagle. Due dei camerieri del pub sono fra i protagonisti principali della serie TV interpretata dal compianto John Ritter.

    Il Regal's Beagle di San Diego

    Il Regal's Beagle di San Diego

    Ci sono vari Regal's Beagle negli Stati Uniti, ma secondo alcuni commenti quello utilizzato nella serie TV sembra essere uno a San Diego. Se volete farci un salto, l'indirizzo è questo: 3659 India St #101, San Diego, CA 92103.

    Arnold's in Happy Days

    Arnold's in Happy Days

    Da una serie TV mitica a un'altra: ecco il drive-in Arnold's frequentatissimo dai protagonisti di Happy Days e set di un video dei Weezer.

    Arnold's non esiste, ma...

    Arnold's non esiste, ma...

    Arnold's sorgeva a Glendale in Wisconsin dove si trovava il Milky Way Drive-In nella Port Washington Road a North Shore periferia di Glendale, Wisconsin. Chiuso da tempo, dove si trovava il drive-in oggi sorge una Kopp's Frozen Custard Stand. L'esterno, invece, era un'area dei Paramount Studios vicino allo studio di posa numero 19, dove la maggior parte della serie TV era girata.

    Il bar di Luke in Una mamma per amica

    Il bar di Luke in Una mamma per amica

    Luke Danes e il nipote Jess Mariano discutono dietro il bancone di Luke's Diner, il bar più frequentato di Stars Hollow in Una mamma per amica.

    Il Luke's Diner di Una mamma per amica

    Il Luke's Diner di Una mamma per amica

    Durante il Vip Tour della Warner Bros, potete scattare qualche foto anche al Luke's Diner, il bar preferito da Lorelai e Rory Gilmore in Una mamma per amica. Il bar e l'intera città di Stars Hollow non esistono.

    Merlotte's Bar e Grill di True Blood

    Merlotte's Bar e Grill di True Blood

    Il Merlotte's Bar and Grill è il locale dove Sookie Stackhouse lavora come cameriera in True Blood. Qui Sookie, durante l'episodio pilota, incontra Bill: sarà amore a prima vista.

    Il Merlotte non esiste

    Il Merlotte non esiste

    Questa foto risale a prima che True Blood usasse questa struttura degli studi della Warner Bros per trasformarla nel bar dove lavora la protagonista di True Blood.

    Il Rammer Jammer di Hart of Dixie

    Il Rammer Jammer di Hart of Dixie

    Il Rammer Jammer è il bar più frequentato della piccola Bluebell in Alabama, la città dove si trasferisce Zoe Hart in Hart of Dixie. Il Merlotte's e il Rammer Jammer hanno qualcosa in comune: per la loro facciata usano la Jungle, una struttura dello studio della Warner Bros. La stessa che "ospita" il Merlotte.

    Il Bait Shop in OC

    Il Bait Shop in OC

    Olivia Wilde interpreta la splendida Alex, la cameriera del Bait Shop, un club-bar che Seth e Ryan frequentano in The O.C.

    Il vero Bait Shop

    Il vero Bait Shop

    Il vero Bait Shop è meta di "pellegrinaggio" dei fan della serie TV di Josh Schwartz. Si trova nel molo di Redondo Beach a Redondo in California. Attenzione, rischia di essere distrutto: save the Baitshop!

    Shooters in Melrose Place

    Shooters in Melrose Place

    Shooters è il bar dove Sandy lavora per sbarcare il lunario e dove i protagonisti di Melrose Place si incontrano per un drink a fine giornata.

    Il Shooters oggi

    Il Shooters oggi

    Ai tempi delle riprese, al posto di Shooters c'era un bar, il Fellini, che usava gli stessi interni del locale della serie TV gestita da Aaron Spelling. Oggi al suo posto sorge un centro di bellezza.

    L'Offshore di 90210

    L'Offshore di 90210

    Durante la quarta stagione di 90210, Liam decide di acquistare un bar: l'Offshore.

    Offshore, la facciata

    Offshore, la facciata

    L'Offshore non esiste, ma una struttura simile la trovate a Redondo Beach dove si trova anche il Bait Shop.

    The Bulge di Parks and Recreations

    The Bulge di Parks and Recreations

    The Bulge è il bar dove si recano i protagonisti di Parks and Recreations una volta finito il lavoro. Il gay bar di Pawnee è il posto dove la gang beve numerosi shot di tequila.

    Oxwood Inn ha ispirato il The Bulge

    Oxwood Inn ha ispirato il The Bulge

    La facciata del The Bulge si trova al 13713 Oxnard Street a Van Nuys, dove sorge The Oxwood Inn Per gli interni, invece, la serie si è ispirato al Serra’s Dine & Dance al 12449 Ventura Boulevard in Studio City.

    Paddy's Pub di C'è sempre il sole a Philadelphia

    Paddy's Pub di C'è sempre il sole a Philadelphia

    A Philadelphia splende sempre il sole lo sanno i protagonisti di C'è sempre il sole a Philadelphia.

    Paddy's Pub non esiste

    Paddy's Pub non esiste

    Il Paddy's Pub non esiste e non si sa se c'è un bar cui gli scrittori si possono essere ispirati. In questa sequenza, due dei protagonisti della sitcom, sono vicini a Dickinson Street che si trova molto lontano da South Philadelphia, dove si potrebbe trovare il pub di riferimento.