Zucchero – Partigiano Reggiano su RAI 1, gli ospiti di Massimo Giletti

Zucchero – Partigiano Reggiano su RAI 1, gli ospiti di Massimo Giletti

Il 10 settembre 2016, 'Sugar' Fornaciari apre una serie di puntate speciali dedicate alla musica e in onda di sabato sera

    Zucchero – Partigiano Reggiano su RAI 1, gli ospiti di Massimo Giletti

    Zucchero arriva in TV e su RAI 1 il sabato sera si fa più dolce, se non altro perché, il 10 settembre 2016, Sugar Fornaciari sarà protagonista di Zucchero Partigiano Reggiano, la prima di una serie di puntate speciali dedicate alla musica, previste in prima serata, dalle ore 21.10, con Massimo Giletti nelle vesti di conduttore e non pochi ospiti, musicali e non, che apporteranno il proprio contributo in una delle serate più importanti, a livello televisivo, per i palinsesti TV della nuova stagione RAI-Mediaset.

    E non pochi, come anticipato, saranno gli ospiti, musicali e non, di Zucchero – Partigiano Reggiano, in programma su RAI 1 per la prima serata di sabato 10 settembre 2016. Gli ospiti, in verità non pochi, andranno ad integrare la conduzione di Massimo Giletti che, oltre a a condurre Domenica In – L’Arena nella domenica pomeriggio di RAI 1, ha già dimostrato di “saperci fare” con gli speciali musicali in onda sulle reti RAI.

    Tornando agli ospiti, il cast di Zucchero – Partigiano Reggiano appare sin da ora eterogeneo. Ci sono gli attori: Sabrina Ferilli, qualche giorno prima al debutto su Canale 5 con la nuova fiction Rimbocchiamoci le maniche; Nino Frassica, la cui comicità è spesso apprezzata dai telespettatori RAI, anche vista la sua presenza “fissa” a Che tempo che fa da Fazio; e il nome “internazionale” di Gerard Depardieu.

    E nella dolce puntata speciale di RAI 1 dedicata alla musica italiana, naturalmente, ci saranno anche coloro che la musica la creano e la suonano tutti i giorni, o quasi: da Andrea Bocelli, a Elisa, passando per Francesco Guccini e Paul Young. Prevista, al momento, anche una esibizione in video del duo croato 2Cellos, formato dai musicisti Stjepan Hauser e Luka Šulic, definiti i violoncellisti dell’estremo, per aver portato il pop nella musica classica – e viceversa.

    Inoltre, stando alle ultime anticipazioni, per “rispondere” alla partita di calcio Palermo – Juve in programma per lo stesso sabato, RAI 1 pare abbia già pensato all’intervento di Gigi Buffon in trasmissione.

    Partita di calcio che, però, non sarà la sola contro-programmazione, visto che Canale 5 schiera anch’essa uno speciale in prima serata, non dedicato alla musica, ma ai “Campionissimi” del nuovo fortunato quiz di Gerry Scotti a Mediaset: Caduta Libera, in attesa che pure il game show con la botola ritorni in onda nel pre-serale della rete ammiraglia del Biscione da lunedì 12 settembre 2016.

    D’altro canto, va anche detto, che la nuova stagione TV, sia in RAI che a Mediaset, quest’anno sta dimostrando già da ora di “aprire” alla musica in prima serata. Mentre in RAI, infatti, sono anche attesi, presto in onda, nuovi speciali su Renato Zero e Mogol, al Biscione, invece, “scendono in campo” Laura Pausini, Il Volo e i Pooh. Insomma, la TV cambia musica!

    663

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI