Zerozerozero – la serie tv: dopo Gomorra Roberto Saviano torna in televisione

Zerozerozero – la serie tv: dopo Gomorra Roberto Saviano torna in televisione

Zerozerozero diventa una nuova serie tv: Roberto Saviano e il team di Gomorra al lavoro su un nuovo show in lingua inglese per Canal +

da in Roberto Saviano, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    Roberto Saviano torna in tv: dopo il successo di Gomorra – La serie è in arrivo infatti Zerozerozero, serie tv in 8 episodi da 50 minuti ciascuno, prodotti da Cattleya e diretti dal regista Stefano Sollima, già dietro la macchina da presa per Gomorra – La serie e Romanzo Criminale – La serie. La sceneggiatura di Zerozerozero – La serie tv sarà affidata a Stefano Bises, Leonardo Fasoli e Roberto Saviano, ossia gli autori di Gomorra. C’è però una novità: lo show – prodotto tra gli altri da Canal + – sarà girato in lingua inglese, così da poter essere meglio venduto all’estero senza problemi di doppiaggio.

    Dopo il successo di Gomorra – la serie (di cui è in preparazione una seconda stagione), Roberto Saviano presta un’altra sua opera alla televisione: sta infatti per arrivare Zerozerozero – La serie tv: al centro della narrazione ci saranno “I temi cardine del libro, l’impero mondiale della cocaina e il suo reggersi su un sottile equilibrio che lega insieme personaggi e organizzazioni potentissime e senza scrupoli. I cartelli messicani che gestiscono la produzione della cocaina, le grandi organizzazioni mafiose che si occupano dell’acquisto della merce e della sua distribuzione nel mondo, gli insospettabili uomini d’affari e le banche che gestiscono le immense quantità di denaro che scorrono dietro questo mercato“.

    Come spiega il comunicato stampa, “ZeroZeroZero racconta che cosa succede quando uno di questi tasselli viene improvvisamente a mancare proprio mentre un gigantesco carico di cocaina è in viaggio dal Messico verso l’Europa: un’epica guerra di potere in cui tutti gli attori in campo, dal singolo corriere della droga fino al boss della più potente organizzazione criminale, dovranno lottare e mettere in gioco la propria vita“.

    A produrre Zerozerozero – la serie tv (che ha avuto già un’altra vita televisiva, su Laeffe, con Saviano ad introdurre tre film basati sui temi della droga) sarà Canal +, che ha già acquistato Gomorra – La Serie la cui messa in onda è prevista in Francia nel 2015 (in Inghilterra invece è già stata trasmessa, con grande successo – e un h in più). “L’originalità della storia, l’esperienza di sceneggiatori come Stefano Bises e Leonardo Fasoli e il talento di Stefano Sollima – spiega Fabrice de La Patellière, Responsabile delle Co-produzioni e della Fiction francese per CANAL+ – ci permetteranno di avere uno sguardo profondo e inflessibile sul mondo dei trafficanti di cocaina e i suoi tanti aspetti.

    La preziosissima partnership con Cattleya ci darà l’opportunità di realizzare una serie unica per i nostri abbonati“.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Roberto SavianoSerie Tv
    ALTRE NOTIZIE