Zelig vs Sanremo 2011 con ‘Scusa Tu’, il duetto Bisio-Cortellesi

Claudio Bisio e Paola Cortellesi preparano un duetto per Sanremo 2011: presenteranno venerdì 18 febbraio Scusa tu, brano inedito di Rocco Tanica

da , il

    Zelig sfida Sanremo 2011 con un duetto eccellente tra Claudio Bisio e Paola Cortellesi previsto per venerdì 18 febbraio, proprio mentre sul palco dell’Ariston i Big ancora in gara cantaranno i propri brani con ospiti d’eccezione. I conduttori di Zelig, infatti, lanceranno venerdì prossimo Scusa Tu, brano inedito composto da Rocco Tanica che già si fregia del titolo di ‘vincitore’ morale di Sanremo 2011. Almeno è quanto affermano i creatori di Zelig, Gino & Michele. In alto un estratto di un cult, Cuneo by Bisio-Cortellesi.

    Venerdì prossimo, 18 febbraio, Sanremo 2011 vivrà una delle sue serate clou, quella con i duetti dei Big in gara e per rendere più sapida la sfida con la ‘punta di diamante’ della programmazione Rai, Zelig prepara una vera e propria ‘chicca’. Sarà infatti presentata Scusa Tu, canzone inedita scritta da Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese e cantata da Paola Cortellesi e Claudio Bisio, che per Gino&Michele “sarà la vincitrice morale del Festival“.

    Del resto Bisio e Cortellesi avevano già annunciato una canzone per Sanremo 2011: diciamo che non è stata scritta per essere presentata all’Ariston, piuttosto per essere una freccia all’arco della controprogrammazione Mediaset. Un brano, comunque, che Gino & Michele definiscono “molto festivaliero” e che “non avrebbe sfigurato in gara a Sanremo”.

    E come vuole la migliore tradizione sanremese, la canzone ruota intorno all’amore: “Si tratta di un bisticcio amoroso tra due persone che si vogliono bene, che si scusano a vicenda di ‘piccoli’ torti – dicono gli ideatori di Zelig – Vi lasciamo immaginare come va a finire“.

    Inutile dire che la curiosità è alle stelle: conoscendo Rocco Tanica e la coppia Bisio-Cortellesi ci sarà da divertirsi.