Zelig, nuova stagione dal 19 gennaio

Inizia martedì 19 la nuova edizione di Zelig: al timone ancora Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, che nella prima puntata introducono sul palco degli Arcimboldi il centesimo comico della scuderia di Gino & Michele, Maurizio Lastrico

da , il

    Claudio Bisio e Vanessa Incontrada tornano alla conduzione di Zelig da martedì 19 gennaio e fino al 30 marzo. Volti vecchi e nuovi si susseguiranno sul palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Tra le star Checco Zalone, reduce dal gran successo di Cado dalle Nubi, e Geppi Cucciari, che torna dopo l’esperienza a Victor Victoria. Ma sono molti gli ospiti di rilievo che si ‘daranno’ al pubblico di Canale 5: da Gene Gnocchi a Gaspare e Zuzzurro, arrivando a Paolo Villaggio e Ale e Franz. E nella prima puntata si celebra il centesimo comico del cabaret di Gino & Michele: si tratta di Maurizio Lastrico.

    Si presenta come un’edizione particolarmente ricca di ospiti e amici quella di Zelig che parte martedì 19 su Canale 5. Il duo di conduttori non si cambia: ormai fedeli alla causa Vanessa Incontrada e Claudio Bisio faranno da spalla e da ‘ausiliari del traffico’ nel gran via vai di comici attesi sul palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Ritornano artisti ‘cult, come Leonardo Manera, Raul Cremona, Mago Forest, Checco Zalone, Teresa Mannino, Geppi Cucciari, Katia&Valeria, cui si aggiungono le incursioni di Enrico Bertolino, Enrico Brignano e Gioele Dix.

    Qualche novità, però, c’è: a parte la presentazione di nuovi artisti, la nuova edizione verdà la partecipazione di un’orchestra di 10 elementi e 3 coriste diretti da Paolo Jannacci, il figlio di Enzo, e di un corpo di ballo formato da 8 ballerine professioniste. Un omaggio e una citazione alla tv degli anni ’60, ai grandi show della rai monopolista di cui Zelig vuol far rivivere – anche se a modo proprio – le atmosfere.