Zelig, inizia stasera l’era Cortellesi

Zelig, inizia stasera l’era Cortellesi

Parte stasera la nuova edizione di Zelig, il programma comico di Canale 5 che da anni miete indiscussi successi

    bisio cortellesi

    Zelig riparte stasera con una nuova primadonna, Paola Cortellesi. Claudio Bisio rimane incontrastato padrone di casa, ma le novità nello show di Canale5 non mancheranno. Per il debutto Paola ha scelto un’entrata molto scenografica in stile Mary Poppins che viene dal cielo e poi con le sembianze di Letizia Moratti derà il via ufficiale al programma. Quest’anno tornano alcuni nomi che sono diventati grandi proprio grazie a Zelig come Ficarra&Picone e fa il suo debutto, una grandissima della comicità al femminile, Lella Costa. Tanti i nomi confermati accanto ai debuttanti.

    La nuova edizione di Zelig punterà quest’anno alla satira politica e alla musica, questo quanto dichiarato dai due conduttori e dagli autori Gino & Michele e Giancarlo Bozzo alla conferenza di presentazione. Messe da parte le polemiche sui compensi astronomici dell’attrice, ora è il momento dell’euforia del debutto.

    La Cortellesi è emozionata per questa sua nuova avventura, nonostante non sia certo la prima volta che si cimenta in un programma tv. “Non sono qui per fare la presentatrice classica, quella che dice, Signori buona sera ecco a voi…Sono un’attrice, continuerò a fare il mio lavoro, a Zelig mi è stato chiesto di portare qualcosa di nuovo ed è quello che farò”.

    Riguardo alla presenza della Cortellesi gli autori confessano di averla corteggiata per molto tempo e di essere molto contenti di vedere il progetto realizzato. Oltre alla comicità, come detto, a Zelig non mancheranno i momenti musicali dal vivo con la Zelig Orchestra che vede alla direzione ancora una volta Paolo Jannacci.

    Ma il programma dietro le quinte si avvale del lavoro di moltissime persone, i produttori, Roberto Bosatra, produttore Bananas e Giuseppe Ioppolo, produttore Mediaset. Paola Folli vocal coach, coreografie di Mirella Rosso, costumi di Laura Liguori, regia di Marco Beltrami.

    Con l’ingresso di Paola Cortellesi, Zelig festeggia i suoi 25 anni, di cui 15 di televisione, una grande soddisfazione per gli autori che in questi lunghi anni hanno raccolto sempre un crescente successo che li ha portati ad affermare che, “Nessuna trasmissione ha fatto quello che fatto Zelig, unendo l’Italia con la sua comicità, sia per gli ascolti, invariati su tutto il territorio, che per la provenienza del cast di comici”. Appuntamento questa sera con Zelig, Canale5, ore 21.10.

    461