Zelig in diretta web per festeggiare i 25 anni

Zelig in diretta web per festeggiare i 25 anni

Zelig in live streaming sul web per un ciclo di trasmissioni celebrative per il suoi 25 anni: questa sera, 25 settembre, parte 8 Mile, gara per giovani comici, live su Zeligtube ogni 25 del mese

    zelig 25anni

    Zelig festeggia i suoi primi 25 anni e per far partecipare tutti i suoi fans ha organizzato una serie di serate speciali che abbracceranno l’intera stagione tv e che verranno trasmesse, il 25 di ogni mese, in diretta web sul canale Zelig Tube: si inizia questa sera, 25 settembre, con un live-contest condotto da Leonardo Manera, 8 Mile. L’appuntamento è alle 21.30 su www.zeligtube.com.

    Un’iniziativa davvero carina quella organizzata dal vulcanico gruppo di Zelig, il cabaret milanese che oggi compe 25 anni: diventato un luogo di culto del divertimento milanese, è poi esploso grazie all’approdo sulle reti Mediaset, avvenuto nel 1997 prima su Italia 1 poi su Canale 5. Per festeggiare, quindi, i suoi primi 25 anni di attività non poteva chiudersi nella sala che ha visto ospitato negli anni artisti come Paolo Rossi, Bebo Storti, Elio e le Storie Tese, Aldo Giovanni e Giacomo, Claudio Bisio e Ale e Franz, ma ha deciso di ‘trasferirsi’ sul web per una serie di serate dedicate ai nuovi talenti comici.

    Si parte questa sera, ma si continuerà il 25 di ogni mese, ad eccezione del 25 dicembre, con un appuntamento con 8 Mile, una gara tra giovani comici che dal 25 ottobre potrebbe essere votata anche dal popolo del web. A condurre un volto ormai storico di Zelig, Leonardo Manera. “Lui sarà cattivo contro tutti quelli che si esibiscono, cercando di mettere in difficoltà gli otto concorrenti di ciascuna serata – spiega Giancarlo Bozzo, fondatore con Gino & Michele del cabaret milanese nel 1986 -. Poi ci sarà una giuria di qualità rappresentata dai Boiler, che sono Federico Basso, Davide Paniatte e Marco Cinecchi, tre comici che stanno con noi anche in Zelig. E poi ogni volta ci sarà un ospite.

    Per questo sabato ci sarà Stefano Chiodaroli. E poi c’è una conduttrice che è Mirella Covacevich”.

    Degli otto comici in gara ogni mese, quattro arriveranno alle semifinali, che prevedono l’esibizione in un pezzo comico a scelta, funestato però da una difficoltà ‘estratta a sorte’: “Ci potrebbe essere Leonardo che li picchia con una clava di plastica, potrebbero avere delle mollette pinzate sul corpo o essere spruzzati con pistole ad acqua…” spiega ancora Bozzo al Tgcom.
    Insomma un format tutto da vedere: non dubitiamo che una sorta di best of giunga poi in tv: per adesso l’appuntamento è sul web.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVWebZelig

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI