Zelig festeggia, la prima puntata su Premium e la 100ma su Canale 5

Zelig festeggia, la prima puntata su Premium e la 100ma su Canale 5

Cento volte per Zelig, lo show comico le festeggia con una puntata speciale su Canale 5 con le vecchie glorie e su Mediaset Premium verrà trasmessa la prima puntata

da in Canale 5, Mediaset Premium, Zelig
Ultimo aggiornamento:

    Presentazione Zelig


    Zelig festeggia il traguardo delle 100 puntate e lo fa richiamando sul palco del Teatro degli Arcimboldi tutti i comici più amati che in questi nove anni hanno calpestato il palcoscenico dello show comico più amato della tv. Per festeggiare il programma ideato da Gino e Michele si sdoppia: su Canale 5 va in onda la puntata numero 100, mentre su Mediaset Premium si va indietro al 20 gennaio di nove anni fa quando venne trasmessa la prima puntata.

    Stasera su Canale 5 sarà l’occasione per rivedere e risentire i tormentoni che in questi nove anni hanno accompagnato le nostre serate: Gabriele Cirilli rivestirà i panni diKruska, la ragazza di borgata romana amica l’amica di Tatiana (da qui il mitico ‘Chi è Tatiana???‘), Anna Maria Barbera e la sua Sconsolata, Ale e Franz, Paolo Migone e il suo uomo dall’occhio nero, Max Pisu e le sue interminabili telefonate alla fidanzata, Raul Cremona e il mitico Omen, riproposto in chiave femminile da Angela Finocchiaro, Fabrizio Fontana e il suo James Tont che le ‘sa tutte‘, Antonio Albanese, Paolo Cevoli e il suo Palmiro (‘Fatti non prugnette‘), Claudio Batta e il suo Capocenere appassionato di enigmistica, Rocco Ciarmoli e le altre Tutine, Flavio Oreglio (‘Il momento è catartico‘, Sergio Sgrilli e le sue schitarrate, Marco Della Noce e il meccanico della Ferrari Oriano Ferrari, Leonardo Manera (il tormentone del depresso ‘Adriana‘ e ‘Fluoro‘ prima e Petrektek poi) e Nicola Savino, prima di arrivare al timone dell’Isola dei Famosi il deejay era la voce fuori campo del programma.

    Ritornerà anche Michelle Hunziker, prima a condurre con Claudio Bisio dal 2000 al 2003, fino all’approdo in prima serata con il tendone di Zelig Circus. La svizzera danzerà con Bisio e Paola Cortellesi un remake di Diamonds Are Girl’s Best Friendsdi Marylin Monroe. Assente, invece, Vanessa Incontrada che ha condotto lo show per sei anni, ma ha duramente criticato lo staff e il cast per averla isolata durante e dopo la maternità.

    Nato da una costola dello storico omonimo cabaret milanese (dove hanno mosso i primi passi Paolo Rossi, Claudio Bisio, Bebo Storti, Silvio Orlando, Gianni Palladino, Renato Sarti, Antonio Catania, Gigio Alberti, Lella Costa, Angela Finocchiaro e il gruppo Elio e le Storie Tese) quella di quest’anno è la quattordicesima edizione del programma televisivo (se si contano anche le edizioni andate in onda in seconda serata) che in meno di nove anni è entrato nel cuore dei telespettatori italiani. Vi riproponiamo alcuni dei suoi personaggi più amati:

    Ale & Franz e la mitica panchina

    Sconsolata e la sua vacanza

    Kriptka e Petretek

    Oriano Ferrari

    Paolo Migone

    Le tutine

    Dario Cassini e Leonardo Manera

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Mediaset PremiumZelig