Zelig Event 2016, ultima puntata del 22 dicembre con Ligabue ed Enrico Brignano: anticipazioni

Il cantautore emiliano protagonista del momento finale che chiude la festa per i primi 20 anni del programma di cabaret in onda a Mediaset. Il comico romano, invece, partecipa allo speed date di Marta e Gianluca

da , il

    Cresce l’attesa per l’ultima puntata di Zelig Event 2016. Secondo le anticipazioni, ospiti, giovedì 22 dicembre in prima serata su Canale 5, saranno Luciano Ligabue ed Enrico Brignano. Si chiude così, tra canzoni, sketch e qualche ritorno significativo, la festa in quattro puntate messa in piedi a Mediaset per celebrare i primi vent’anni della trasmissione di cabaret, quest’anno condotta dall’inedito duo De Sica-Hunziker.

    Nell’ultima puntata di Zelig Event 2016 i super ospiti Luciano Ligabue ed Enrico Brignano saranno protagonisti di due momenti distinti tra loro.

    Luciano Ligabue

    Ligabue tornerà a calcare il palco di Zelig dopo vent’anni dalla prima esibizione e dopo che nel 2008, quando fu ospite di una delle edizioni condotte da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, regalò la canzone L’amore conta al pubblico di Canale 5.

    Luciano Ligabue a Zelig stavolta sarà accolto dai conduttori Christian De Sica e Michelle Hunziker. E, secondo le anticipazioni diffuse, nell’ultima puntata, con chitarra alla mano e indosso la sua immancabile giacca di pelle, il cantante si esibirà sulle note della sua nuova canzone dal titolo Made in Italy. Il cantante la interpreterà su Canale 5 dopo che lo scorso 10 dicembre 2016 RAI 1 ha mandato in onda uno speciale interamente dedicato a lui, speciale condotto da Flavio Insinna in access prime time.

    Luciano Ligabue

    Brignano, invece, deve anche a Zelig un po’ della sua popolarità, la stessa che oggi lo ha portato a recitare insieme a Christian De Sica nel nuovo film al cinema Poveri ma ricchi.

    In particolare, nella puntata di Zelig Event, in onda giovedì 22 dicembre 2016, Enrico Brignano parteciperà al momento dello Speed Date con protagonisti i comici Marta e Gianluca. Marta chi sceglierà tra i due? Chi, tra Enrico e Gianluca, risulterà il più affascinante?

    Gianluca De Angelis;Marta Zoboli;Gianluca Brignano

    Per il resto, giovedì 22 dicembre 2016 in prima serata su Canale 5, si chiude questa edizione-evento di sole quattro puntate, messa in piedi dopo un anno di pausa per omaggiare i primi 20 anni della trasmissione.

    Trasmissione che, nel corso degli anni, ha attraversato momenti di grande successo, ma anche non poche criticità, riguardanti sia le variazioni di ascolto registrate nel tempo, sia l’obiettiva difficoltà di accontentare i telespettatori, sempre più assetati di battute divertenti e di momenti sempre più spesso legati all’attualità.