Zelig 2016, tanti i comici che ritornano in arena per le quattro puntate evento

Zelig 2016, tanti i comici che ritornano in arena per le quattro puntate evento

I nuovi conduttori sono Michelle Hunziker e Christian De Sica, già scatenatissimi nel promo ispirato a 'La Grande Bellezza'

    Non sono pochi i comici storici di Zelig che, dal prossimo 1 dicembre 2016, torneranno ad esibirsi su Canale 5 nel corso delle quattro puntate evento trasmesse dall’Arena di Via Crescenzago a Milano. Zelig Event – questo il nome scelto per l’ennesima versione del programma – è l’edizione speciale pensata a Mediaset per festeggiare i 20 anni dello show, ora presentato dall’inedito duo di conduttori formato da Christian De Sica e Michelle Hunziker.

    Il cast di comici di Zelig Event potrà contare sul ritorno di:

    Flavio Oreglio, famoso al pubblico per il suo tormentone ‘momento catartico’; Anna Maria Barbera, che torna su Canale 5 nei panni del noto personaggio ‘Sconsolata’; Ale e Franz, il duo comico lanciato proprio dalla trasmissione Mediaset. E la cabarettista siciliana Teresa Mannino.

    Oltre a loro, ci saranno anche:

    Pali e Dispari, il duo formato da Angelo Pisani e Marco Silvestri; Paolo Migone, col suo ‘occhio nero’; Leonardo Manera, quest’anno anche nel cast di Colorado su Italia 1; il comico romagnolo Giuseppe Giacobazzi; Gioele Dix, il cui vero nome è Davide Ottolenghi; Mago Forrest; Max Pisu; Gene Gnocchi, ultimamente in TV anche a Quinta Colonna e a Matrix Chiambretti; Maurizio Lastrico, con la sua Divina Commedia divertente. E Marta e Gianluca, che a Zelig (ma non solo) hanno portato lo speed date.

    Infine: Boiler Comedy Project, con Federico Basso; Beoni; Senso D’Oppio e Le Sorelle Campanella.

    Stando alle anticipazioni trapelate dalle registrazioni della prima puntata di Zelig, quasi tutte le esibizioni dei comici saranno caratterizzate dall’improvvisazione.

    Inoltre, tra le novità di quest’anno, c’è che il programma dà la possibilità a dei giovani talenti di debuttare. Al momento, il primo artista candidato è Omar Pirovano, con la direzione artistica che sceglierà il comico da far esibire in TV.

    Le puntate evento di questa edizione speciale andranno in onda a partire dall’1 dicembre 2016 tutte nella prima serata del giovedì, fatta eccezione per la seconda che, per motivi di palinsesto, si sposterà al prime time di venerdì 9. Giovedì 8, infatti, sarà trasmessa la seconda e ultima parte della fiction Mediaset Chiamatemi Francesco.

    Oltre che per il ritorno di molti comici, Zelig 2016 è Event anche perché segna il debutto in prima serata di una nuova coppia di conduttori, quella formata da Christian De Sica e Michelle Hunziker.

    I due hanno già lavorato insieme l’anno scorso dietro al bancone di Striscia la notizia, ma è anche vero che è la loro prima volta insieme in un programma trasmesso in prima serata a Mediaset.

    Michelle Hunziker, invece, ha già condotto Zelig nei primi anni 2000 insieme a Claudio Bisio.

    E intanto cresce la curiosità dei telespettatori. In questi giorni, infatti, Mediaset sta mandando in rotazione il promo ufficiale della trasmissione, spot che a quanto pare si sta rivelando davvero efficace nell’attirare l’attenzione del pubblico.

    Il motivo? Nel promo ispirato alla scena iniziale del film premio Oscar di Paolo Sorrentino ‘La Grande Bellezza’, Michelle Hunziker appare in versione cubista mentre balla sulle note di ‘A far l’amore comincia tu’ di Raffaella Carrà, mentre Christian De Sica fa il verso al protagonista della pellicola, Jep Gambardella, schivando i comici

    725

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI