Zelig 2014: cast, conduttori e comici delle puntate: si parte con Hunziker e Papaleo

Zelig 2014: cast, conduttori e comici delle puntate: si parte con Hunziker e Papaleo

Zelig 2014, Gianni Morandi conduce? Ecco i comici del cast e i presentatori delle puntate su Canale 5

da in Canale 5, Claudio Bisio, Gianni Morandi, Michelle Hunziker, Virginia Raffaele, Zelig
Ultimo aggiornamento:
    Zelig compie 18 anni

    Uno Zelig 2014 pieno di novità quello che torna su Canale 5, da domani: dieci puntata ricche di ospiti, comici e presentatori a rotazione, a partire dalla strana coppia Michelle Hunziker (stakanovista, visto che conduce anche Striscia La notizia, è incinta e sta pure per sposarsi) e Rocco Papaleo. Va detto che la Hunziker aveva accettato prima della maternità e del matrimonio, ma “Questo programma mi ha fatto iniziare per di più dandomi carta bianca per sperimentare“, quindi la conduzione per una sera si può fare. Ma tutto il cast di Zelig 2015 promette di essere stellare.

    Quali sono gli ospiti, i comici e il cast di Zelig 2014? Dopo undici anni di prime serate e a diciotto anni dalla nascita, si sperimenta la conduzione doppia ma a rotazione e uno show più televisiva e meno teatrale: dopo Michelle Hunziker e Rocco Papaleo, il ‘listino’ conduttori/comici vede Mr Forest e la modella Bianca Balti (con le voci della Gialappa’s), Enrico Brignano e Claudia Gerini, Geppi Cucciari con Gianni Morandi, Ale & Franz con Ambra Angiolini, Ficarra & Picone con Ilary Blasi, Teresa Mannino e un Mister X (Checco Zalone?), Giovanni Vernia e Cristiana Capotondi e Raul Cremona insieme al trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

    Tra gli ospiti, troveremo Gigi D’Alessio, Raoul Bova, Paola Cortellesi e Claudio Bisio, mentre sul fronte comici puri a Zelig 2014 non mancheranno le e Franz, Paolo Arcuri, Anna Maria Barbera, i Beoni, Enrico Bertolino, Alessandro Betti, i Boiler, Borotalko, Raul Cremona, Antonio D’Ausilio, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi, Gene Gnocchi, Maurizio Lastrico, Teresa Mannino, Marta e Gianluca, Mister Forest, Nuzzo Di Biase, Antonio Ornano, Chicco Paglionico, Alessio Parenti, Andrea Perroni, Senso D’Oppio, Maria Pia Timo, Trio Medusa, Giovanni Vernia (tra gli altri). “Come nei matrimoni, dopo tanti anni bisogna darsi una scossa, noi lo facciamo con tantissima energia, come non accadeva da anni, adesso vedremo se ribaltare la formula dà stimoli diversi“, ha spiegato ieri Michele durante la conferenza stampa di presentazione, quando è stato ridimensionato anche il caso Virginia Raffaele: la comica avrebbe voluto condurre Zelig per intero con Bisio (passato altrove) e “Noi la stimiamo molto e le abbiamo offerto di far parte del cast fisso della trasmissione per poi di condurre una puntata. Lei non ha accettato – ha rivelato Gino – ma nessuna polemica tra noi. Al massimo lei avrà fatto polemiche con chi le ha fatto delle promesse

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi dell’8 ottobre 2014.

    Zelig 2014, i comici del cast e i presentatori delle puntate: arriva Gianni Morandi?

    Zelig 2014 diventa “maggiorenne”. E, con comici, cast e presentatori doc per le puntate di Canale 5, festeggia una rinnovata diciottesima edizione che si preannuncia ricca di freschezza, di sicuro sul fronte della conduzione a rotazione: almeno cinque le coppie, e dieci i presentatori, che si alterneranno sul palco di Zelig dal prossimo 9 ottobre, giorno in cui è ufficialmente fissata la partenza dello show comico. Ora, peraltro, Gianni Morandi confessa di aver ricevuto la proposta di condurre una puntata con Geppi Cucciari

    Posticipato il debutto – inizialmente previsto per il 2 ottobre – gli addetti ai lavori sono già operativi: da oggi cominciano le prove dei conduttori, che cercheranno di bissare o superare gli ascolti ottenuti dalla passata edizione, in verità meno fortunata delle altre (una media del 15% di share con 4 milioni di telespettatori).

    Tali speranze rispondono al nome di Michelle Hunziker che con ogni probabilità aprirà la prima puntata, di sicuro al fianco di Rocco Papaleo; a seguire: il Mago Forrest e Bianca Balti; Enrico Brignano e Claudia Gerini; Ale e Franz e Ambra Angiolini; Giovanni Vernia con l’attrice Cristiana Capotondi. Potrebbe arrivare anche Gianni Morandi (“Mi hanno proposto di condurre una puntata insieme a Geppi Cucciari“, scrive su Facebook).

    Per le registrazioni dello show comico Mediaset, che partiranno ad ottobre, figurano anche i nomi di Geppi Cucciari – che torna dunque a Canale 5 – e Teresa Mannino, che di recente abbiamo visto su Rai 1 con lo speciale bday di Andrea Camilleri. Al momento pare che non siano ancora del tutto definiti i nomi delle coppie e dei conduttori che si daranno la staffetta al teatro Linear4Ciak di Milano.

    Articolo aggiornato a cura di Raffaele Di Santo il 10 settembre 2014

    Zelig TV 2014 orizzontale 1040x450

    Zelig 2014: conduttori a rotazione

    I conduttori di Zelig 2014? A partire da ottobre, tantissimi. Il ritorno del popolare show di Canale 5 vedrà infatti un’inedita conduzione a rotazione, visto che le indiscrezioni rivelano che durante le dieci puntate a introdurre comici storici ed emergenti saranno volti sempre diversi, in coppia e non solo. Quali sono i nomi? Ve li riveliamo dopo il salto.

    In attesa di sapere se l’arrivo di Raoul Bova è solo una boutade, arrivano i nomi dei conduttori di Zelig 2014: nessuno fisso, tutti a rotazione: tra questi ci saranno i volti di Striscia Michelle Hunziker, e le coppie Ale e Franz e Ficarra e Picone, i ritorni di Mago Forrest e Teresa Mannino (anche se questi ultimi due non hanno proprio entusiasmato).

    Previsti anche arrivi cinematografici, con Ambra Angiolini e Rocco Papaleo, ma sembra anche Mediaset riuscirà ad avere Fabio de Luigi: il popolare comico aveva sempre rifiutato a causa dei tanti e concomitanti impegni lavorativi, ma la conduzione part time si può decisamente gestire!

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 10 giugno 2014

    Dimenticate Made in Sud e Colorado, i due varietà comici che hanno dominato le reti generaliste in questi ultimi mesi, perché Zelig sta per tornare. Lo storico programma di Canale 5, dopo un periodo di riposo, andrà in onda nell’autunno 2014. E già impazzano i toto nomi per la conduzione. Se, infatti, Virginia Raffaele era ormai data per certa, cosi tanto definito non è il suo ruolo.

    Così come Claudio Bisio ha pretese che potrebbero definire il volto del programma.

    Ma raccontiamo dal principio e partiamo dalla Raffaele, l’ex comica di Quelli che il Calcio, celebre per le sue imitazioni di Belen Rodriguez e Nicole Minetti. Dopo averla vista dietro il bancone di Striscia la Notizia, tutti erano pronti ad ammirarla come prima donna di Zelig, raccogliendo così il testimone di Teresa Mannino e Paola Cortellesi. Ma a quanto pare non sarà proprio così e a precisarlo è Michele Mozzati, uno degli autori storici del programma insieme a Gino Vignali e Giancarlo Bozzo, che ha così dichiarato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Virginia non sarà alla conduzione: lei è una comica- imitatrice, la utilizzeremo in termini non prevedibili”. Chi spalleggerà, dunque, Claudio Bisio?

    Si, proprio lui, perché almeno la sua presenza è confermata. Il conduttore di Novi Ligure ritorna così a casa, dove era presente fin dalla prima edizione dello show andata in onda su Italia Uno nel 1997, dopo l’abbandono del 2012 dovuto ai suoi impegni cinematografici. Secondo un’indiscrezione raccontata ancora una volta da Sorrisi, per mano del giornalista Gabriele Parpiglia, Bisio vorrebbe al suo fianco Vanessa Incontrada. Un ritorno di coppia visto che i due avevano condotto Zelig per molte stagioni, precisamente dal 2004 al 2010. Sei anni di lavoro insieme, che sicuramente hanno lasciato un buon ricordo in Claudio Bisio tanto da voler riproporre un ritorno. Ma quella che potrebbe sembrare “una minestra riscaldata” non sembra così fattibile. Tutti i fan del programma (e non solo) ricorderanno le dichiarazione polemiche di Vanessa Incontrada, la quale aveva incolpato il gruppo di autori di Zelig di non aver rispettato le sue esigenze di madre. Difficile, dunque, che la presentatrice italo – spagnola possa fare qualche passo indietro e tornare così su un palco che, nonostante tutto, le ha portato molta fortuna televisivamente parlando.

    Ed è così che Sorrisi punta su un altro nome, quello di Ilary Blasi. Conduttrice da diversi anni de Le Iene, la Blasi è una delle presentatrici di Mediaset che viene citata ogni qual volta ci sia un dilemma sui programmi di successo. Come è accaduto tempo fa per il Grande Fratello, quando sembrava incerta una nuova conduzione firmata da Alessia Marcuzzi.

    Perchè non puntare allora su Elisabetta Canalis? La sua presenza a Zelig 1, accanto a Katia Follesa e Davide Paniate, magari non è a caso, ma una prova per testare le capacità dell’ex velina che di certo non disdegnerebbe un ruolo di primo piano in uno show di Canale 5. Non a caso ha già dichiarato ai giornali: “che condurre Zelig 1 è un sogno che si avvera, è uno dei programmi più belli, ci sono i comici migliori”.
    Alla fine chi la spunterà? Nell’attesa conviene guardarsi Zelig 1 su Italia e aspettare che arrivi al più presto l’autunno 2014.

    1780

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Claudio BisioGianni MorandiMichelle HunzikerVirginia RaffaeleZelig