Zecchino d’Oro: al via su Rai 1 con la coppia Insegno-Maya e su DeaKids con Jacopo Sarno

Zecchino d’Oro: al via su Rai 1 con la coppia Insegno-Maya e su DeaKids con Jacopo Sarno

Lo Zecchino d'Oro 2011 da oggi su Rai 1 con la coppia Insegno-Maya e da domani su DeaKids con Jacopo Sarno

da in Programmi TV, Rai 1, Sky, DeAkids, Jacopo Sarno, Musica, Pino-Insegno, veronica-maya
Ultimo aggiornamento:

    zecchino doro 2011

    Torna in tv lo storico appuntamento con lo Zecchino d’Oro: la 54esima edizione della rassegna canora per bambini andrà in onda da oggi pomeriggio fino a sabato su Rai Uno con la collaudata coppia formata da Pino Insegno e Veronica Maya. Da domani mattina lo Zecchino sarà anche su DeaKids con una serie di speciali che culmineranno il prossimo 25 novembre con uno show in prima serata condotto dal giovane cantante-attore Jacopo Sarno.

    Per il secondo anno consecutivo saranno Pino Insegno e la futura mamma Veronica Maya a condurre lo Zecchino D’Oro: l’appuntamento con la 54esima edizione della storica rassegna canora per bambini andrà in onda in diretta dall’Antoniano di Bologna tutti i giorni alle 17 su Rai Uno a partire da oggi e fino a sabato 19 novembre (in replica la sera su Rai YoYo).

    Dodici le canzoni in gara, otto italiane e quattro straniere, interpretate dai 13 bambini protagonisti, provenienti da Italia, India, Spagna, Usa e Madagascar, che saranno accompagnati come sempre dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

    Anche quest’anno i piccoli interpreti saranno divisi in due squadre, i Pini e le Maye, mentre tra le novità c’è la simpatica iniziativa Adotta una canzone: dodici personaggi famosi si schiereranno apertamente per uno dei 12 brani in gara per promuoverli e sostenerli durante la gara. Tra i vip che adotteranno una canzone ci saranno Alexia, Renzo Arbore, Pippo Baudo, Antonio Caprarica, Max Giusti, Carolina Kostner, Joaquin Navarro-Valls, Simone Rugiati, Natalia Titova e Roberto Vittori. A presiedere la giuria in studio invece saranno Valentina Vezzali, Enzo Decaro, Matilde Brandi e Rosanna Banfi.

    Per votare la propria canzone preferita si può telefonare da rete fissa al numero 894.242: il ricavato sarà devoluto al nuovo progetto del Fiore della Solidarietà ‘Disegniamo un mondo senza povertà’.



    Come anticipato in apertura il 54° Zecchino d’Oro andrà in scena anche su DeaKids: da domani mattina alle 9 infatti il canale 601 di Sky trasmetterà una maratona di videoclip con i più irresistibili tormentoni della manifestazione canora, come Le tagliatelle di Nonna Pina, Cocco e Drilli e Il Lungo, il Corto e il Pacioccone, e le nuove canzoni in gara. Venerdì 25 novembre invece il giovane cantante e attore Jacopo Sarno condurrà in prima serata lo Zecchino d’Oro Show, una vera e propria festa musicale che vedrà protagonisti i bambini della nuova edizione.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 1SkyDeAkidsJacopo SarnoMusicaPino-Insegnoveronica-maya