Zecchino d’Oro 2015: Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio conducono la 58esima edizione

Zecchino d’Oro 2015: Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio conducono la 58esima edizione

La kermesse musicale dei più piccoli dal 17 al 21 novembre su Rai1

da in Programmi TV, Rai, Rai 1
    Zecchino d’Oro 2015: Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio conducono la 58esima edizione

    Lo Zecchino d’Oro 2015 in onda su Rai 1 con Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio, conduttori della 58esima edizione. Dal 17 al 21 novembre, la rete ammiraglia trasmetterà in diretta tv dall’Antoniano di Bologna il varietà musicale dei più piccoli che, quest’anno, avrà anche una versione 2.0 con una piattaforma web che “arricchisce un programma di bambini fatto per i bambini” e che dà la possibilità di fare il karaoke sui brani e di votare la canzone preferita. Il tema de Lo Zecchino d’Oro 2015 è “Tutti i colori dell’uguaglianza”; in gara 12 canzoni, dieci italiane e due straniere, eseguite da 14 bambini selezionati in tutta Italia e provenienti da dodici regioni.

    Lo Zecchino d’Oro arriva alla 58esima edizione e, dopo nove anni consecutivi, Veronica Maya cede lo scettro della conduzione a Flavio Montruccio e Cristel Carrisi che saranno al timone della kermesse musicale considerata dal direttore di Rai1, Giancarlo Leone, “il padre e la madre di tutti i talent show”. Lo Zecchino d’Oro 2015 sarà trasmesso sulla rete ammiraglia da martedì 17 a venerdì 20 novembre dalle 17 alle 18.45, mentre per la finale di sabato 21 l’orario cambia, dalle 17.10 alle 20, sempre in diretta dall’Antoniano di Bologna. Il tema dell’edizione 2015 è “Tutti i colori dell’uguaglianza”, indagato con l’aiuto del Garante per l’infanzia e l’adolescenza Vincenzo Spadafora: “L’uguaglianza si testimonia nella concretezza e nella solidarietà. Racconteremo cinque storie, come quella di integrazione dell’Istituto comprensivo di corso Regio Parco a Torino, dove la maggioranza degli allievi è di origine straniera.

    Inoltre attraverso Geronimo Stilton parleremo ai più piccoli, dei 12 principi base della Costituzione italiana, e presenteremo in anteprima uno spot ad hoc realizzato con Braccialetti rossi”.

    Per i nuovi conduttori de Lo Zecchino d’Oro 2015 questa sarà un’ottima prova, il direttore Leone afferma che “per Montrucchio questa è una consacrazione come volto di Rai1 mentre per Cristel Carrisi è un bell’inizio”. Ereditato il ruolo da Veronica Maya che passa ad Agon Channel, la figlia di Al Bano e Romina Power sente di essere stata investita di una grande responsabilità e proverà ad “essere spontanea” interpretando il ruolo di “sorella maggiore”. L’ex gieffino, invece, si sente pronto perché “allenato come padre di due figli”. Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi presenteranno 12 canzoni in gara, dieci italiane e due straniere, una francese ed una egiziana, eseguite da 14 bambini provenienti da 12 regioni dell’Italia. I piccoli saranno accompagnati dai 60 interpreti del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni. E, proprio nel ventennale dalla scomparsa di Mariele Ventre, si renderà omaggio alla direttrice di coro sabato 21 con Cristina D’Avena.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRaiRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI