YouTube in italiano, RAI e La7 inaugurano i loro branded channel

da , il

    Youtube in italiano

    YouTube annuncia la sua internazionalizzazione nell’ottica di una completa localizzazione in ben nove Paesi tra cui l’Italia. Da oggi sono infatti disponibili versioni locali di Youtube in Brasile, Francia, Irlanda, Italia, Giappone, Olanda, Polonia, Spagna e Gran Bretagna. Il primo content provider a creare un suo canale YouTube è stato Milan Channel, lo hanno seguito a ruota Rai e La7.

    Sul canale RAI si possono vedere le clip più ricercate dal pubblico e video selezionati dalle trasmissioni più famose dei canali Rai. Lo stesso per il canale di La 7 dove saranno visibili spezzoni dei migliori programmi in onda sul canale tv.

    In Italia, Milan Channel è stato il primo canale televisivo, a fine marzo, a creare un proprio branded channel su YouTube. Sul canale dedicato al Milan vengono diffusi filmati quotidiani di aggiornamento sul “mondo Milan”, clip speciali, video esclusivi e contenuti Milan Classic, sia in italiano che in inglese.

    YouTube annuncia che in questo primo stadio del processo di localizzazione sono state tradotte l’ homepage e le funzioni di ricerca ma col tempo ciascun sito locale avrà i suoi video ranking, i suoi commenti, così come verranno aggiunte sezioni Video, Canali, Categorie e Community per ciascun Paese.

    La più famosa e popolata video community del mondo ha già firmato numerosi accordi con i principali content provider a livello internazionale, oltre che con la Rai e La7, emittenti televisive come BBC, France 24, le spagnole Antena 3 e Cuatro TV, la portoghese RTP, le olandesi VPRO e NPO, squadre di calcio come il Chelsea FC, AC Milan, Barcelona FC e il Real Madrid e organizzazioni no-profit come Greenpeace, Friends of the Earth, UNHCR e Medecins du Monde.