Ylenia Citino di Uomini e Donne candidata con Forza Italia: dalla TV alla politica

Ylenia Citino di Uomini e Donne candidata con Forza Italia: dalla TV alla politica

Dopo Uomini e Donne Ylenia Citino è candidata alle Europee con Forza Italia

da in Canale 5, Uomini e Donne, Ragazzi e Ragazze
Ultimo aggiornamento:

    Qualcuno potrebbe storcere il naso di fronte agli ambiziosi progetti dell’ex partecipante di Uomini e Donne, Ylenia Citino, candidata alle Europee. Nota per la vis polemica sfoderata nella formula Ragazzi e Ragazze e recentemente riproposta in una singolare lettera indirizzata a Maria De Filippi, la ventisettenne siciliana finalmente sarà più di una militante di Forza Italia.

    La catanese Ylenia Citino è da molti erroneamente definita ‘ex tronista di Uomini e Donne’ e questa semplificazione giornalistica non è mai andata giù alla diretta interessata. La Citino, infatti, ha presenziato alla formula ormai archiviata di Ragazzi e Ragazze nel corso del 2012 proprio mentre, tra gli altri, teneva banco con le sue vicende il tronista uscente Tommaso Scala. In circa sei puntate la ragazza è riuscita a far infervorare tutti, utilizzando la parola ‘parrucchiera’ con fare polemico, esigendo di conoscere solo ragazzi laureati e naturalmente attirando le antipatie degli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. Ben presto uscita dal programma per dedicarsi a cose ben più serie in Europa, Ylenia ha continuato a far parlare di sé.

    Qualche mese fa, infatti, ha pubblicato il libro Partiti a tutti i costi con l’ambitissima prefazione di Silvio Berlusconi. Questo dettaglio ha nuovamente acceso i riflettori sulla laureata con Lode in Legge, nel frattempo soggetta a un bel cambio di look, divenuto ancor più castigato grazie ad un taglio corto simile a quello sfoggiato da Mara Carfagna.

    Parlantina sciolta e curriculum di tutto rispetto – è stata ammessa all’ENA, la nota scuola d’eccellenza francese per la pubblica amministrazione – Ylenia non ha mai voluto recitare la parte di velina di turno ma piuttosto della pasionaria politica supportando da militante accanita il Pdl prima e Forza Italia dopo anche con una recente partecipazione al talk show di La7, Piazzapulita. Con le sue difese spassionate in favore dell’ex premier e del partito scosso da più di un terremoto ha conquistato sul campo un posto potenziale al Parlamento Europeo. Nessun retroscena particolare, a parte il presunto fastidio di Francesca Pascale verso tale ‘promozione’ riportato da Repubblica, ma una gran voglia di arrivare con modalità ed intenti diversi da tanti coetanei in cerca di un posto nel mondo: in bocca al lupo!

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Uomini e DonneRagazzi e Ragazze