Xtra Factor, prima puntata: Fedez vs Mika e Morgan vs Victoria Cabello

Xtra Factor, prima puntata: Fedez vs Mika e Morgan vs Victoria Cabello

Dopo il Live Show, al via Xtra Factor, condotto da Mara Maiochi: polemiche tra Fedez e Mika, e tra Victoria e Morgan per la scelta dei brani assegnati

    Dopo la prima puntata del Live Show di X Factor, al via anche Xtra Factor, guidato da Mara Miaonchi, alla sua prima esperienza di conduttrice, coadiuvata dal volto Sky Davide Camicioli e dalla star del web Daniela Collu, meglio conosciuta come @stazzitta. Tanti i temi da trattare in questa prima puntata, a partire dall’eliminazione di Diluvio, che ha perso allo scontro diretto, mentre The Wise passano alla seconda puntata.
    Ma altro tema da cui trarre spunto per una discussione è senz’altro la scelta delle canzoni da parte dei giudici in particolare la canzone di Dalla fatta da Mika, fortemente criticata da Fedez, e la scelta di Victoria Cabello neo-giudice per Vivian, che secondo Morgan ha mortificato un pò la vocalità della cantante che non si è espressa al meglio, pur passando.

    Mara Maionchi durante la puntata, andata in onda parecchio in ritardo rispetto ai tempi previsti, ha puntualizzato l’attenzione sull’eccesso di buonismo dei giudici, confermato anche da Daniela Collu @stazzitta, che ha colto la stessa opionione da tutti coloro che seguono la puntata sui social.
    In realtà durante le puntate, le critiche, a volte spente a dovere da Alessandro Cattelan, non sono mancate. In particolare, l’esibizione di Mario che ha ricevuto al prima standing ovation da parte dell’Arena di X Factor 2014, telent-show giunto alla sua ottava edizione, è stat criticata da Fedez. Mika ha scelto per lui uan canzone in italiano di Lucio Dalla E non andar più via, che sebbene apprezzata dal pubblico e dai giudici Victoria e Morgan ha suscitato una risposta negativa da parte del rapper. Il giudice rapper ha sostenuto che la canzone non era adatta ad X Factor, in quanto il messaggio veicolato è politico e non adatto. Ovviamente i pareri contrastanti hanno portato sul campo le diversità dei mondi dai quali provengono i quattro giudici.

    Mika ha cercato di placare la polemica puntando sulla grandezza di Dalla, che prescinde dal messaggio politico.

    Verso la fine della prima puntata del Live Show altra esibizione, ampiamente discussa da Mara Maionchi con i quattro giudici, è stata quella di Vivian: questa diatriba ha scaldato gli animi di Victoria Cabello, poichè la cantante fa parte della sua squadra, e Morgan, il quale ha sostenuto che il giovane talento ha sbagliato per tutta la canzone la stessa nota. A tal proposito ha sostenuto che l’errore a questo punto dipende da coloro che gestiscono la scelta dell’esibizione della cantante. La polemica era dietro l’angolo e quando Victoria ha detto a Morgan che non sapeva ciò che diceva, assumendosi la responsabilità della canzone scelta per Vivian, We found love, gli animi hanno iniziato a scaldarsi. Victoria ha più volte ribadito di fidarsi maggiormaente dei vocal coach che di Morgan, e mentre sembrava che la polemica potesse raggiungere livelli alti, è intervenuto Cattelan a placare gl animi, anche se ai più non sarà sfuggito il disappunto di Morgan quando The Wise hanno rischiato l’eliminazione, mentre Vivian tornava salva nel backstage.

    Diluvio, ospite ad Xtra Factor, è stato eliminato, ma Fedez gli propone una collaborazione con la sua etichetta discografica indipendente: niente male davvero.
    E’ solo la prima puntata e le polemiche sono state sedate sul nascera: chissà se il buonismo contestato dalla Maionchi non sarà presto abbandonato.

    628

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI